Sunrace m990

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lollo1982

Biker novus
6/10/17
8
0
0
51
padenghe sul garda
ricciapunta.tumblr.com
Bike
Cannondale trail 4
ciao a tutti.
Ho una breezer radar expert, davanti monto una 46/30 con deragliatore t4000 e dietro una cassetta 11/36 con cambio deore a 9 V gabbia lunga.
In vista di giri di più giorni con dislivelli “importanti” vorrei montate dietro una sunrace m990 11-40 9v.
La capacità del cambio posteriore è di 45 quindi teoricamente ci dovrebbe stare!
Secondo voi ne vale La pena, avrei qualche vantaggio, è fattibile?
Secondo voi il cambio come lavorerebbe?
Forse l’unica cosa dovrei stare più attento a non incrociare!
Grazie
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Mah, il deore è dato al massimo per 36 denti, ho paura che senza modifiche non riesca a gestire un pignone da 40. Più che altro con la doppia hai un problema quando giri con corona piccola e pignone grande, perché la gabbia del deragliatore è abbastanza verticale, e di conseguenza la puleggia alta finisce sempre molto vicina al pignone. Al limite con il wolftooth la fai andare bene di sicuro, perdendo un po' di efficienza nella cambiata.
Chiaramente catena nuova più lunga, e regolazione molto fine della lunghezza catena e della tensione B, gli incroci non dovrebbero essere più critici di adesso.
Però sinceramente 30/36 fa già 0.83, è bello agile, non so che pendenze hai in mente di fare, ma sei sicuro che ti serva un 40?
 

Classifica mensile dislivello positivo