Club Giant Trance

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B

barth

Ospite
Ottima bici,
monta il damper grip2 sulla 34 Rhythm (che ho trasferito alla Canyon Nerve) che va benissimo ed i freni Slx.
Se non'è per una questione di colorazione,io farei uno sforzo in più e mi porterei a casa la 1.5GE.
credo che a conti fatti tu abbia ragione, magari la 1.5 GE del 2018 che costerebbe anche meno della 2 GE del 2019, almeno finche' non finiscono il magazzino.

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Se ti piace la discesa più della salita prendi la 1.5 GE 2019,altrimenti la 2018.
A livello di montaggio Giant ha montato nel 2019 varie soluzioni che cercavo io dalla mia 2017.
La 2018 monta forcelle da 34 e cerchi con canale da 23,la 2019 monta 36 all'anteriore e cerchi da 30 con la possibilità di poter provare eventualmente i pneumatici da 2,5 o 2,6.
La 2ge 2019 monta la forcella da 34.
 

Ste86an

Biker novus
16/12/18
35
2
0
37
Ancona
Visita sito
Bike
Giant trance
Ciao ragazzi sono un nuovo possessore di una giant trance . L'ho presa usata in un negozio dovrebbe essere dell'anno 2017 2018. È come nuova non ha un segno. Ma c'è qualcosa che non torna . La forcella davanti non ha l'adesivo del marchio. Possibile? Che versione ho?appena posso vi posto delle foto
 

Ste86an

Biker novus
16/12/18
35
2
0
37
Ancona
Visita sito
Bike
Giant trance
Ciao a tutti ho scoperto l'arcano. Pulendo la bici ho visto la marca della forcela. È una suntour. È l'allestimento base? Comunque ho notato che dopo due giri abbastanza fangosi che il carro posteriore si è rovinato al centro nella parte sotto dove passa la ruota . Per l'ammucchiarsi del fango e sassi. Si è levata della vernice .Ci sono soluzioni?
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
11mm circa, se non ricordo male e se non svariono sulla lunghezza utile del pistone (52,5 mm) sarebbe un 21% di sag quindi duro ma non troppo; peò mi riferisco ad una misura fatta un po di tempo fa con circa 240 psi; il mio è c572 come sigla

Buonasera, mi fate capire che travel ha sto benedetto ammortizzatore 52,5 o 55. Nel pdf che ho scaricato dal sito for per settare il sag 52,5 non risulta sulla tabella. Grazie mille

P.s parlo di trance 2 Ltd 2017
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Buonasera, mi fate capire che travel ha sto benedetto ammortizzatore 52,5 o 55. Nel pdf che ho scaricato dal sito for per settare il sag 52,5 non risulta sulla tabella. Grazie mille

P.s parlo di trance 2 Ltd 2017
la trance dovrebbe avere travel 52.5 mm. che sito era e che tabella hai? se ti serve solo fare il sag mi sembra che sul manuale della bici ci sia qualche cosa a riguardo.
Buonasera, mi fate capire che travel ha sto benedetto ammortizzatore 52,5 o 55. Nel pdf che ho scaricato dal sito for per settare il sag 52,5 non risulta sulla tabella. Grazie mille

P.s parlo di trance 2 Ltd 2017
la trance 2017 ha ammo 185*52.5. di che sito parli? che ammo hai? che tabella hai? mi sembra che sui manuali che danno insieme alla bici ci siano anche riportate delle indicazioni per il sag, almeno per ammo e forcella fox.
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
nel link che hai postato ci stava questa tabella. direi che puoi usarla

Vedi l'allegato 269991
Ho guardato sul manuale che mi hanno dato e ho trovato il Setting per ammortizzatore.

Scusa se ti stresso...... ma quando faccio la misura e dice di salire in bici appoggiato ad un muro se non hai un amico che ti tiene, salire sui pedali con la sella abbassata e posizione da discesa devo spingere anche o solo il mio peso?? So che le misure si fanno sul campo ma è solo una curiosità..... Grazie mille
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ho guardato sul manuale che mi hanno dato e ho trovato il Setting per ammortizzatore.

Scusa se ti stresso...... ma quando faccio la misura e dice di salire in bici appoggiato ad un muro se non hai un amico che ti tiene, salire sui pedali con la sella abbassata e posizione da discesa devo spingere anche o solo il mio peso?? So che le misure si fanno sul campo ma è solo una curiosità..... Grazie mille[/QUOTE
solo il tuo peso
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
per quella bici il sag si intende seduto sulla sella in posizione di pedalata, vestito da bici con zaino, acqua e balle varie .
non serve un amico: sali sulla bici , ammo aperto, pedali a bassa velocita' su asfalto ed in piano, tiri su l'oring , freni energicamente con il solo anteriore e contemporaneamente scendi dalla bici spostando tutto il peso sul manubrio (tipo un accenno di stoppie)
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Grazie mille, altra domanda per chi ha fatto trasformazione in tubeless delle gomme si serie con le camere. Sono già nastrati i cerchi? Parlo sempre trance Ltd 2 2017. I nobby di serie non si possono in alcuna maniera modificare in tubeless? Arrivo da anni di tubeless e le camere ora non le digerisco, controllo molto meglio con i tubeless. Grazie mille
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Grazie mille, altra domanda per chi ha fatto trasformazione in tubeless delle gomme si serie con le camere. Sono già nastrati i cerchi? Parlo sempre trance Ltd 2 2017. I nobby di serie non si possono in alcuna maniera modificare in tubeless? Arrivo da anni di tubeless e le camere ora non le digerisco, controllo molto meglio con i tubeless. Grazie mille
Sulla mia i cerchi non erano nastrati e ricordo che i nobby nick di serie, a parte essere veramente troppo sottili, erano anche molto porosi. io ti consiglierei il prima possibile di cambiare i copertoni e quindi di fare la conversione in quella occasione.
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Sulla mia i cerchi non erano nastrati e ricordo che i nobby nick di serie, a parte essere veramente troppo sottili, erano anche molto porosi. io ti consiglierei il prima possibile di cambiare i copertoni e quindi di fare la conversione in quella occasione.

Buongiorno,grazie della risposta, ho aperto ora la ruota........ quel nastro blu è solo il para niple o fa anche tenuta per tubeless, la gomma mi hanno detto che non si presta alla conversione. Grazie ancora.
 

Allegati

  • IMG_4473.JPG
    IMG_4473.JPG
    247,9 KB · Visite: 28
  • IMG_4474.JPG
    IMG_4474.JPG
    248,6 KB · Visite: 30
  • IMG_4475.JPG
    IMG_4475.JPG
    146,2 KB · Visite: 29
  • IMG_4476.JPG
    IMG_4476.JPG
    252,2 KB · Visite: 31
  • IMG_4477.JPG
    IMG_4477.JPG
    266,7 KB · Visite: 28

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Buongiorno,grazie della risposta, ho aperto ora la ruota........ quel nastro blu è solo il para niple o fa anche tenuta per tubeless, la gomma mi hanno detto che non si presta alla conversione. Grazie ancora.
quello e' solo un para nipples. io i nobby nick in questione li avevo provati a far tallonare in modalita tubeless e venivano su facili, il problema e' che sono molto porosi e quindi rischi di smadonnare un sacco per farli stare in pressione anche nel breve periodo e dato che sono copertoni veramente di qualita pessima non so se vale la pena perderci tempo a tentare di renderli tubeless. Se hai gia smontato tutto e hai il nastro mettilo pure ma poi continua a girare con camere finche non metti su dei copertoni decenti. Questo almeno e' il mio consiglio ed e' dato sia per avere dei tubeless affidabili ma anche per avere delle gomme decenti. Poi nessuno ti vieta di provare a girare tubeless con i nobby di serie. un altro inconveniente che potresti avere che mi viene in mente e' che avendo le spalle di cartavelina che non danno alcun sostegno se dovessi usarli in modalita tubeless a pressioni decenti il rischio di stallonare sarebbe veramente alto.
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
quello e' solo un para nipples. io i nobby nick in questione li avevo provati a far tallonare in modalita tubeless e venivano su facili, il problema e' che sono molto porosi e quindi rischi di smadonnare un sacco per farli stare in pressione anche nel breve periodo e dato che sono copertoni veramente di qualita pessima non so se vale la pena perderci tempo a tentare di renderli tubeless. Se hai gia smontato tutto e hai il nastro mettilo pure ma poi continua a girare con camere finche non metti su dei copertoni decenti. Questo almeno e' il mio consiglio ed e' dato sia per avere dei tubeless affidabili ma anche per avere delle gomme decenti. Poi nessuno ti vieta di provare a girare tubeless con i nobby di serie. un altro inconveniente che potresti avere che mi viene in mente e' che avendo le spalle di cartavelina che non danno alcun sostegno se dovessi usarli in modalita tubeless a pressioni decenti il rischio di stallonare sarebbe veramente alto.

Credo tu abbia ragione, va be li consumerò presto credo....GRAZIE mille.
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
E1A79E7F-E07B-48B0-B0C4-AFC0EFBDB8F2.jpeg
quello e' solo un para nipples. io i nobby nick in questione li avevo provati a far tallonare in modalita tubeless e venivano su facili, il problema e' che sono molto porosi e quindi rischi di smadonnare un sacco per farli stare in pressione anche nel breve periodo e dato che sono copertoni veramente di qualita pessima non so se vale la pena perderci tempo a tentare di renderli tubeless. Se hai gia smontato tutto e hai il nastro mettilo pure ma poi continua a girare con camere finche non metti su dei copertoni decenti. Questo almeno e' il mio consiglio ed e' dato sia per avere dei tubeless affidabili ma anche per avere delle gomme decenti. Poi nessuno ti vieta di provare a girare tubeless con i nobby di serie. un altro inconveniente che potresti avere che mi viene in mente e' che avendo le spalle di cartavelina che non danno alcun sostegno se dovessi usarli in modalita tubeless a pressioni decenti il rischio di stallonare sarebbe veramente alto.

Buonasera Fabio, porta pazienza sono alla prima nastratura......il para nipple devo toglierlo vero? Il nastro prendo 25mm o più largo? Scusate se chiedo è la prima ruota che faccio. Oggi ho bucato e le camere mi hanno già stufato. Devo decidere che gomme comperare. Grazie a tutti
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Vedi l'allegato 270137

Buonasera Fabio, porta pazienza sono alla prima nastratura......il para nipple devo toglierlo vero? Il nastro prendo 25mm o più largo? Scusate se chiedo è la prima ruota che faccio. Oggi ho bucato e le camere mi hanno già stufato. Devo decidere che gomme comperare. Grazie a tutti
si il 25 dovrebbe andare bene essendo 23mm il canale interno. il paranippli lo devi togliere. poi devi pulire il canale con alcool isopropilico ma anche denaturato va bene( quello rosa) usando uno straccio pulito che non lasci pelucchi per eliminare ogni traccia di unto e sporcizia, nel mentre controlla che non ci siano piccole sbavature in corrispondenzaq dei fori dei nippli, della giunzione del cerchio e in generale che la superficie dove devi ataccare il nastro sia bella liscia e pulita. per la procedura di nastratura segui questo link che e' bello chiaro

https://www.mtb-mag.com/ruote-tubeless-ready-nastratura-e-latticizzazione/

io la prima volta ho dovuto buttare due metri di nastro perche' mi era venuta male una ruota, questo per dirti non ti preoccupare, ci vuole un po di manualita e un po di pratica per fare il lavoro bene quindi non impanicarti se al primo tentativo dovesse venirti male... e' un lavoro che e' importante sia fatto bene perche' duri nel tempo quindi prenditi il tempo necesasrio e se il risultato non ti convince piuttosto rifallo. il phon e' un ottimo alleato. magari qualcuno che ti aiuti a tenere la ruota e la faccia girare puo semplificare la cosa. inoltre avendo il cerchio il canale che fa una rientranza e' molto difficile eliminare tutte le bolle dall'interno di esso se ne rimane qualcuna nel centro del non preoccuparti troppo senza bolle sarebbe un lavoro perfetto ma e' comunque funzionale. le mie che hanno qualche bolla e su cui cambio spesso copertoni sono su da piu di un anno e mezzo senza problemi
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
si il 25 dovrebbe andare bene essendo 23mm il canale interno. il paranippli lo devi togliere. poi devi pulire il canale con alcool isopropilico ma anche denaturato va bene( quello rosa) usando uno straccio pulito che non lasci pelucchi per eliminare ogni traccia di unto e sporcizia, nel mentre controlla che non ci siano piccole sbavature in corrispondenzaq dei fori dei nippli, della giunzione del cerchio e in generale che la superficie dove devi ataccare il nastro sia bella liscia e pulita. per la procedura di nastratura segui questo link che e' bello chiaro

https://www.mtb-mag.com/ruote-tubeless-ready-nastratura-e-latticizzazione/

io la prima volta ho dovuto buttare due metri di nastro perche' mi era venuta male una ruota, questo per dirti non ti preoccupare, ci vuole un po di manualita e un po di pratica per fare il lavoro bene quindi non impanicarti se al primo tentativo dovesse venirti male... e' un lavoro che e' importante sia fatto bene perche' duri nel tempo quindi prenditi il tempo necesasrio e se il risultato non ti convince piuttosto rifallo. il phon e' un ottimo alleato. magari qualcuno che ti aiuti a tenere la ruota e la faccia girare puo semplificare la cosa. inoltre avendo il cerchio il canale che fa una rientranza e' molto difficile eliminare tutte le bolle dall'interno di esso se ne rimane qualcuna nel centro del non preoccuparti troppo senza bolle sarebbe un lavoro perfetto ma e' comunque funzionale. le mie che hanno qualche bolla e su cui cambio spesso copertoni sono su da piu di un anno e mezzo senza problemi

Buonasera Fabio, oggi essendo io un pò testone e avendo visto un amico con una Schwalbe performance fatta Tubeless ho provato a mettere il Nobby Nic che montiamo di serie, prima nastrata cannata la valvola.......seconda perfetta. Tallonato con compressore, sgonfiato, messo liquido, pompato a mano e fatte le opportune manovre per fare andare il lattice dappertutto, ha iniziato a tappare e sigillare. Mandata a 3.5 a mano per ora tiene. Domani testo sul campo. GRAZIE mille a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo