[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi. Scusate ma avrei bisogno di voi.
Sono in procinto di acquistare la lux (già ordinata) ma mi sarebbe molto utile una verifica empirica.
In particolare sapere se sia possibile regolarla con le quote indicate sotto (va bene qualsiasi allestimento ma che sia con telescopico e in taglia M).

Altezza sella 75cm: da centro movimento centrale a battuta sella in corrispondenza del centro anatomico sella, quindi dove è larga 72 mm.

Arretramento sella 34,5cm: da battuta posteriore sella a filo a piombo su centro movimento centrale.

Ringrazio tanto chiunque avrà voglia di togliermi sto dubbio!

Matteo

Proprio nessuno che mi voglia aiutare?
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
La nuova Lux è stata messa in vendita circa a metà giugno, quindi direi che da quel periodo devi iniziare a guardare spesso il sito (magari verso fine maggio puoi contattare il servizio clienti per sapere se hanno novità).
Io mi sono deciso per l'acquisto a metà luglio, dopo averla vista dal vivo alla DSB (in realtà ero già convinto da mooolto prima, ma prima di procedere dovevo vendere la mia vecchia MTB), ti posso dire che nel giro di 4 giorni data la grande richiesta le consegne sono passate da fine luglio, a fine agosto a fine settembre!!
Quindi se sei convinto, appena esce non perdere tempo!!

Si si! Convintissimo! Ho sentito anche il servizio clienti che mi ha confermato circa giugno! Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
avrei una domanda, vorrei cambiare la corona alla mia Lux passando ad una 32t, come faccio a capire quale posso acquistare? Scusate la domanda ma non vorrei acquistare un prodotto che poi non sia compatibile con la mia bike....
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Si, se la prendi da quel sito ricrodati di scegliere quella a 3mm (boost).

Se non ti interessa che sia XX1, ad un prezzo molto più vantaggioso c'è la GX che costa meno della metà: https://www.deporvillage.it/corona-sram-x-sync-2-eagle-gx-direct-mount-3-boost-forgiato.

Se ti interessa una corona da 30 denti ne ho una nuova nuova da vendere: l'avevo presa per la Lux poiché ero impaurito dalla 34, ma vedo che al momento con la 34 mi sto trovando molto bene e ho deciso di tenerla.

Ciao
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Se ti interessa una corona da 30 denti ne ho una nuova nuova da vendere: l'avevo presa per la Lux poiché ero impaurito dalla 34, ma vedo che al momento con la 34 mi sto trovando molto bene e ho deciso di tenerla.
Abbiamo avuto la stessa infondata paura :-)
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Abbiamo avuto la stessa infondata paura :-)
Vuol dire che abbiamo una buona gamba!! Eheheh..
Scherzi a parte, le uniche situazioni in cui sono un po' stretto sono le salite molto lunghe con pendenze costantemente sopra al 20% (sono anche un sacco di patate da 86kg per 1,80mt), però la Lux ha veramente una grande efficenza in salita e mi aiuta molto di più rispetto alla front che avevo prima
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Vuol dire che abbiamo una buona gamba!! Eheheh..
Scherzi a parte, le uniche situazioni in cui sono un po' stretto sono le salite molto lunghe con pendenze costantemente sopra al 20% (sono anche un sacco di patate da 86kg per 1,80mt), però la Lux ha veramente una grande efficenza in salita e mi aiuta molto di più rispetto alla front che avevo prima
Io fino ad ora l'ho usata per giretti brevi fatti in pausa pranzo, ma anche su salite discretamente pendenti, grazie all'efficneza della bike, non ho mai usato i pignoni 42 e 50
Sarà che il weekend pedalo la jekyll con coperture che vanno dal 2,4 al 2,8 pollici, ma quando sono sulla Lux mi pare di essere su di un missile :-)
Sono contento della scelta fatta :-)
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Si, se la prendi da quel sito ricrodati di scegliere quella a 3mm (boost).

Se non ti interessa che sia XX1, ad un prezzo molto più vantaggioso c'è la GX che costa meno della metà: https://www.deporvillage.it/corona-sram-x-sync-2-eagle-gx-direct-mount-3-boost-forgiato.

Se ti interessa una corona da 30 denti ne ho una nuova nuova da vendere: l'avevo presa per la Lux poiché ero impaurito dalla 34, ma vedo che al momento con la 34 mi sto trovando molto bene e ho deciso di tenerla.

Ciao

Grazie, credo di optare per qualcosa di meno costoso, non sono un grammomaniaco... Però avrei voluto prendere la X01...
No, la 30 è troppo, anche io male non mi ci trovo con la 34 ma vorrei provare la 32 per capire la differenza anche in ottica di partecipazione a fare over 50 km.
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ieri mi ha contattato il servizio clienti canyon per togliermi gli ultimi dubbi sulla taglia della prossima Lux... ma anziché togliermeli me ne ha fatti venire di nuovi. In pratica dopo avergli girato le misure prese con il biomeccanico e avergli detto di essere alto 1.81 con cavallo 87cm mi hanno consigliato la taglia M! Io ho sempre avuto taglia L in tutte le MTB fino ad ora. Qualcuno con le mie misure cosa ha scelto e come si trova? Nn vorrei prendere una taglia M e sentirla piccola poi... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ieri mi ha contattato il servizio clienti canyon per togliermi gli ultimi dubbi sulla taglia della prossima Lux... ma anziché togliermeli me ne ha fatti venire di nuovi. In pratica dopo avergli girato le misure prese con il biomeccanico e avergli detto di essere alto 1.81 con cavallo 87cm mi hanno consigliato la taglia M! Io ho sempre avuto taglia L in tutte le MTB fino ad ora. Qualcuno con le mie misure cosa ha scelto e come si trova? Nn vorrei prendere una taglia M e sentirla piccola poi... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Aggiungo che ho anche qualche problema di sciatica per cui preferirei una bici più confortevole.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Io sono 1,80 con 84 di cavallo e ho la M e mi trovo molto bene.
Purtroppo non avendo provato la L non so dirti la differenza.
C'è chi mi ha detto di prendere comunque la L, ma ho voluto prediligere la maneggevolezza, visto che spesso affronto percorsi molto tecnici e "stretti"
 

papadiz

Biker novus
27/4/15
15
0
0
Visita sito
Ieri mi ha contattato il servizio clienti canyon per togliermi gli ultimi dubbi sulla taglia della prossima Lux... ma anziché togliermeli me ne ha fatti venire di nuovi. In pratica dopo avergli girato le misure prese con il biomeccanico e avergli detto di essere alto 1.81 con cavallo 87cm mi hanno consigliato la taglia M! Io ho sempre avuto taglia L in tutte le MTB fino ad ora. Qualcuno con le mie misure cosa ha scelto e come si trova? Nn vorrei prendere una taglia M e sentirla piccola poi... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Io sono 1.80 e cavallo 87. Ho preso una L (consiglio di biomeccanico)
 

Classifica mensile dislivello positivo