Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Tutta invidia la nostra...
emoji23.png
emoji23.png


Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

….una volta si andava in camporella…..oggi in Cantorella :-):-)
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Sabato ho fatto lo Scalette e Rocce/Muschio. Sono entrambi asciutti ed in buono stato.

C'è un albero caduto lungo lo Scalette, nella parte ripida, ma è quasi parallelo al sentiero e ti "accompagna" fuori senza pericolo, e poi si passa agevolmente a piedi.
Abbiamo ripulito un po' dalle foglie in alcuni punti difficili dove si erano accumulate.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Sabato ho fatto lo Scalette e Rocce/Muschio. Sono entrambi asciutti ed in buono stato.

C'è un albero caduto lungo lo Scalette, nella parte ripida, ma è quasi parallelo al sentiero e ti "accompagna" fuori senza pericolo, e poi si passa agevolmente a piedi.
Abbiamo ripulito un po' dalle foglie in alcuni punti difficili dove si erano accumulate.

:spetteguless: L'albero non c'è più :smile:
Screenshot_20190219-133300_Facebook.jpg
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Davvero stupendi i sentieri, grazie a chi si è prodigato nella pulizia e manutenzione, grazie infinite
Stamattina con @wile abbiamo sistemato un punto critico sul finale del Tronchi (avvallamento devastato dalle moto).
Probabilmente il Tronchi è stato pubblicizzato fra i runner: mai visti e oggi invece ne sono passati parecchi in salita, sono abituato a scenderlo a cannone e mi sa che ora dobbiamo fare attenzione [emoji33] a non piallarli...
Poi abbiamo faticosamente ripulito e tirato a lucido Guendalina.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Stamattina con @wile abbiamo sistemato un punto critico sul finale del Tronchi (avvallamento devastato dalle moto).
Probabilmente il Tronchi è stato pubblicizzato fra i runner: mai visti e oggi invece ne sono passati parecchi in salita, sono abituato a scenderlo a cannone e mi sa che ora dobbiamo fare attenzione [emoji33] a non piallarli...
Poi abbiamo faticosamente ripulito e tirato a lucido Guendalina.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
Piallateli senza kinima pieta'
PS io sono anche un runner...ma non vado dove non devo


Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Io non vado a correre in salita dove so che di solito scendo a fuoco in mtb! E nemmeno ci porto gli amici

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

diciamo che forse dovresti fare il contrario, ovvero, non scendere a fuoco in mtb su di un sentiero dove puoi incontrare qualcuno che corre, o cammina, in senso contrario ;-)

a meno che il sentiero sia ad uso esclusivo per le ruote grasse :balla-co:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
diciamo che forse dovresti fare il contrario, ovvero, non scendere a fuoco in mtb su di un sentiero dove puoi incontrare qualcuno che corre, o cammina, in senso contrario ;-)

a meno che il sentiero sia ad uso esclusivo per le ruote grasse :balla-co:
Qui da me c'è spazio per tutti, basta saper scegliere.
Ci sono dei parchi più pedonali e x runners dove in mtb si fa molta attenzione a non dare fastidio e altri un po' meno agevoli, un po' più selvaggi anche come vegetazione, dove ci vai a correre se hai un vero motivo di allenamento.
Ci sono comunque tratti larghi dove ci si passa tutti e atri dove non ha molto senso andare a correre.
Non vedo il motivo di andare a correre su una salita molto sconnessa e dove so che ci scendono i bikers appalla.
Posso anche farlo ms stando a lato e non in 8 prrsone.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Stamattina con @wile abbiamo sistemato un punto critico sul finale del Tronchi (avvallamento devastato dalle moto).
Probabilmente il Tronchi è stato pubblicizzato fra i runner: mai visti e oggi invece ne sono passati parecchi in salita, sono abituato a scenderlo a cannone e mi sa che ora dobbiamo fare attenzione [emoji33] a non piallarli...
Poi abbiamo faticosamente ripulito e tirato a lucido Guendalina.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
ma il Guendalina è rimasto uguale oppure si è sdoppiato in una seconda linea di cui si parlava mesi fa? L'ultima volta che l'ho fatto (quando l'entrata era ancora ostruita dal piantone) cominciava a essere visibile una seconda discesa più a sx se non erro tracciata dal coyote
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
ma il Guendalina è rimasto uguale oppure si è sdoppiato in una seconda linea di cui si parlava mesi fa? L'ultima volta che l'ho fatto (quando l'entrata era ancora ostruita dal piantone) cominciava a essere visibile una seconda discesa più a sx se non erro tracciata dal coyote
Ci sono parecchie varianti in realtà.
Quando abbiamo cominciato a ripulire ci siamo limitati a 2 partenze e 2 arrivi, poi 1 sola traccia. Col piantone steso, ho provato a ripulire la variante che dici tu ma poi il coyote mi ha fatto notare che è troppo esposta sul vallone e abbiamo lasciato perdere. Il tuo occhio furbetto ha notato la linea [emoji12]

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo