Test Pneumatici Continental Der Baron Projekt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Pneumatici Continental Der Baron Projekt
F75R7249-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: leonisa

lupin1380

Biker novus
11/4/13
14
3
0
33
www.facebook.com
Ciao a tutti, vengo da un magic mary 27,5x2,35 addix ultrasoft all'anteriore e un nobby nic DD 27,5,2,35 al posteriore ed ho montato da poco una der baron 27,5x2,4 all'anteriore e un mountain king III 27,5x2,3 al posteriore, spesa totale circa 85 euro su lordgun. Mi sento assolutamente di consigliarle perchè secondo me hanno un rapporto qualità/peso/prezzo eccezionale. Per un uso più aggressivo si può optare per un Trail king o un der baron anche al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: leonisa

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
509
151
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Le ho usate x molto all anteriore 27.5,adesso magic mary ultra soft..direi praticamente allo stesso livello..top!forse le magic al tatto sono più morbide e quindi qualcosa in più danno..anche dietro usato tutte le Continental..e come resa e durata quasi imbattibili..i tedeschi ahime su queste cose sono bravini!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco come le vedi a livello di feeling,tenuta e scorrevolezza paragonate all'accoppiata magic Mary addix soft e rock razor addix speedgrip?..grazie

le rock razor sono un tipo di gomma diverso, non paragonabile in quanto a grip, trazione (soprattutto sul bagnato) e resistenza alle forature.
Queste sono una via di mezzo fra il supergravity e la snakeskin, anche a livello di pesi. Diciamo che se cerchi qualcosa da pedalare in salita con una protezione dalle forature molto buona (e decisamente meglio delle Schwalbe snakeskin), le Baron sono un'ottima scelta. Trovo le supergravity troppo pesanti per pedalarle a lungo. A livello di grip e trazione, sono simili, forse le MM soft sono meglio sul bagnato.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
le rock razor sono un tipo di gomma diverso, non paragonabile in quanto a grip, trazione (soprattutto sul bagnato) e resistenza alle forature.
Queste sono una via di mezzo fra il supergravity e la snakeskin, anche a livello di pesi. Diciamo che se cerchi qualcosa da pedalare in salita con una protezione dalle forature molto buona (e decisamente meglio delle Schwalbe snakeskin), le Baron sono un'ottima scelta. Trovo le supergravity troppo pesanti per pedalarle a lungo. A livello di grip e trazione, sono simili, forse le MM soft sono meglio sul bagnato.

Mi gratto,ma con le snakeskin non buco da anni..:smile:
Però prima montavo Nobby Nic ant e post e le trovavo poco scorrevoli sui Lunghi trattati asfaltati (e per arrivare ai trail senza dover sempre prendere la macchina ne ho parecchi) mentre ora con l'accoppiata che dicevo pedalo senza alcun problema..si,su umido o terreni brinati,dietro sbandiera e derapa che è una meraviglia,ma se a livello di fatica nel pedalare,queste Continental si possono piazzare a metà tra le schwalbe citate,missà che le proverò..grazie
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Io montai la Kaiser all' anteriore. Purtroppo ho sempre fatto fatica a tenerla su, nel senso che continuava a sgonfiarsi e i talloni si chiudevano vs il canale. Questo problema mi ha fatto stallonate in una curva su roccia, sarò stato a 1,5 bar, cosa che maxiss non mi è mai capitato.
Potrebbe essere un difetto di partita di gomme.
L'ho poi montata dietro, a mio avviso molto pedabile, scorrevole e di buon sostegno anche se a bassa pressione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io montai la Kaiser all' anteriore. Purtroppo ho sempre fatto fatica a tenerla su, nel senso che continuava a sgonfiarsi e i talloni si chiudevano vs il canale. Questo problema mi ha fatto stallonate in una curva su roccia, sarò stato a 1,5 bar, cosa che maxiss non mi è mai capitato.
Potrebbe essere un difetto di partita di gomme.
L'ho poi montata dietro, a mio avviso molto pedabile, scorrevole e di buon sostegno anche se a bassa pressione.

Quanto tempo fa? Perché non è molto che le continental sono diventate veramente TLR
 

NicolaQ

Biker novus
12/6/13
7
2
0
Visita sito
@marco: a quali Maxxis potrebbe essere meglio paragonate? Shorty, DHR, DHF? Sto usando molto il DHR 2.4 3C davanti e dietro e queste potrebbero essere un'alternativa per provare qualcosa di nuovo. Grazie
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io montai la Kaiser all' anteriore. Purtroppo ho sempre fatto fatica a tenerla su, nel senso che continuava a sgonfiarsi e i talloni si chiudevano vs il canale. Questo problema mi ha fatto stallonate in una curva su roccia, sarò stato a 1,5 bar, cosa che maxiss non mi è mai capitato.
Potrebbe essere un difetto di partita di gomme.
L'ho poi montata dietro, a mio avviso molto pedabile, scorrevole e di buon sostegno anche se a bassa pressione.
Anche a me succedeva. Motivo per cui la tolsi. Per la primavera riproverò a montarla.


Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Io montai la Kaiser all' anteriore. Purtroppo ho sempre fatto fatica a tenerla su, nel senso che continuava a sgonfiarsi e i talloni si chiudevano vs il canale. Questo problema mi ha fatto stallonate in una curva su roccia, sarò stato a 1,5 bar, cosa che maxiss non mi è mai capitato.
Potrebbe essere un difetto di partita di gomme.
L'ho poi montata dietro, a mio avviso molto pedabile, scorrevole e di buon sostegno anche se a bassa pressione.
Anche a me provata al posteriore si sgonfiava rapidamente e sembrava lacerata sui fianchi, misura 2,2 e cerchio con canale interno da 30mm. Ottima gomma molto scorrevole, ma sono ritornato a maxxis con exo protection e non ho avuto più questo problema.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Come utilizzo enduro/AM polivalente vedi meglio queste Continental oppure le specialized eliminator? (Magari grid davanti e Black dmnd dietro).
Sto cercando una coppia da enduro polivalente da portare anche in Park e che abbia una buona durata.
La MM ultrasoft purtroppo dura troppo poco...
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Salve
Sono compatibili con cerchio con canale interno da 35mm?
Grazie
Da novembre monto una 2.4 all'anteriore su cerchio 29 larghezza interna 31.5.
Visivamente sembrano più piccole di 2.4, almeno rispetto alle mie abituali chunky monkey della stessa misura.
La spalla è robusta e si sente, bisogna scendere un pochino di pressione affinché non risulti troppo dura.
Ne sono molto soddisfatto, tengono molto bene sia sul seccosdrucciolevole che sul morbidoumidofangoso (il loro vero forte), la durata sembra buona (ma bisogna vedere in primavera estate), la resistenza al rotolamento è più o meno in linea con gomme della stessa categoria e dimensioni, nulla di eclatante sia in senso positivo che negativo, la spalla sembra difficile da tagliare (sgrat sgrat).
Su rocce bagnate, magari lisce, tengono (ovviamente direi) poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo