Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
SABATO
BDC


Giro modulare (Giro interno del Lago ... o quasi)
Giro completo (circa 5 ore): Villasanta-Casatenovo-Como-Bellagio-Lecco-Robbiate-Vimercate-Villasanta
Giro corto (nel caso qualcuno voglia essere indietro per l'ora di pranzo): Villasanta-Casatenovo-Como-Erba-Casatenovo-Villasanta

Puntelli:
h.9.00 Distributore davanti al Gigante di Villasanta (per mantenere la tradizione dei Lorenzi)
h.9.30 Bar Canarino a Casatenovo

Alternativa
Se Carlo e Andrea vogliono partire da casa prima (visto che di solito lo fanno) ... allora potremmo fare un puntello a Bernareggio verso le 9 (così loro partono alle 8.30 da casa, circa 1 ora prima ... e ovviamente rientrando dall'altra parte arriveranno a casa circa 1 ora prima) ... e per una volta fare il giro al contrario (cioè Lecco-Bellagio-Como). Con questa alternativa potremmo essere di ritorno a Casatenovo verso le 13.30-13.45 circa, se facciamo soste minime e non andiamo a passeggio; da Bernareggio a Casatenovo dovrebbero essere circa 110 km.

Attendo commenti. Magari prima di venerdì a mezzanotte. :-)

cc:
@Lawrence (senza la bronchite, mi raccomando)
@GeoLor (stavolta niente fango, mi spiace !!!)
@Andrea 30081976 (per il test delle ruote nuove)
@giantone (per il test delle ruote nuove .... e anche di tutto il resto nuovo !!!)
@Anonybike (così magari ci si accorda per la Milano-Sanremo)
... e ovviamente anche qualcun altro, se si vuole aggregare e farcelo sapere qui sul forum
Ah, quindi il giro interno non è in acqua: bene, perchè è ancora un po' freddo :paur:. Quanto all'assenza di fango...non perdo la speranza, Domenica ho montato (grazie @giordanov per il tallonamento) le Michelin WILD MUD!! e magari, domani ad ora di pranzo, mi faccio la mezza maratona nel parco di Monza, toh!

Però non ho risposto alla proposta per Sabato: vedremo, ci sentiamo, magari, Venerdì verso mezzanotee, come al solito:-o
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ah, quindi il giro interno non è in acqua: bene, perchè è ancora un po' freddo :paur:. Quanto all'assenza di fango...non perdo la speranza, Domenica ho montato (grazie @giordanov per il tallonamento) le Michelin WILD MUD!! e magari, domani ad ora di pranzo, mi faccio la mezza maratona nel parco di Monza, toh!

Però non ho risposto alla proposta per Sabato: vedremo, ci sentiamo, magari, Venerdì verso mezzanotee, come al solito:-o
Allora poi posta il tempo

Obiettivo 41’43”
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si 2 volte nel 2017 quando sono arrivato in Brianza, poi non mi trovavo nel seguire le discussioni sul forum e ho fatto il lupo solitario per un bel po'. La prima uscita c'era anche @Andrea 30081976 che era reduce dalla Hero.
Mi devi scusare.
In questo gruppo ci sono una decina di frequentatori abituali ... e poi nel corso degli anni tanti (ma tanti !!!) Bikers che sono usciti con noi 1 o 2 volte. Alle volte mi dimentico.

Quest’anno alla Hero (se non vado errato) andranno in 3: oltre ad @Andrea 30081976 ... anche @giantone e @carlao

Temerari !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Anonybike

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Allora forse è meglio farlo al contrario per arrivare su quel tratto in tarda mattinata. O no?

Se no, se vogliamo stare sempre sul lato al sole, invece del giro si potrebbe andare a Bellagio, bere il caffè e rientrare dalla stessa strada.

Cosa ne pensate?
L'ultima opzione è interessante, anzi rilancio....se arriviamo ad un orario decente a Bellagio si può andare al Ghisallo e scendere ad Asso-Eupilio....così provo a vedere se la Tarmac rende come dicono in salita.
PS: il giro orario lo preferisco non so perché, lo soffro meno, forse perché si arriva a Como in scioltezza in discesa boh. O forse semplicemente perché il vento che arriva dal lago lo si avverte meno... si è più protetti internamente
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'ultima opzione è interessante, anzi rilancio....se arriviamo ad un orario decente a Bellagio si può andare al Ghisallo e scendere ad Asso-Eupilio....così provo a vedere se la Tarmac rende come dicono in salita.
PS: il giro orario lo preferisco non so perché, lo soffro meno, forse perché si arriva a Como in scioltezza in discesa boh. O forse semplicemente perché il vento che arriva dal lago lo si avverte meno... si è più protetti internamente
Io posso anche accettare questa opzione, purché poi non mi metti fretta ... anche se preferivo fare meno salita. Se però diventa che dobbiamo partire prestissimo perché c’è poco tempo, ci vogliamo mettere in mezzo il Ghisallo ed essere a casa per ora di pranzo ... io lascio.

L’idea era fare un giretto, così non è proprio un giretto; mi sa che il numero dei partecipanti crolla.

Sentiamo cosa dicono gli altri. Partendo alle 9 da Bernareggio non saremo a casa per le 13.30 mettendoci in mezzo il Ghisallo.
 
Ultima modifica:

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Io posso anche accettare questa opzione, purché poi non mi metti fretta ... anche se preferivo fare meno salita. Se però diventa che dobbiamo partire prestissimo perché c’è poco tempo, ci vogliamo mettere in mezzo il Ghisallo ed essere a casa per ora di pranzo ... io lascio.

L’idea era fare un giretto, così non è proprio un giretto; mi sa che il numero dei partecipanti crolla.

Sentiamo cosa dicono gli altri. Partendo alle 9 da Bernareggio non saremo a casa per le 13.30 mettendoci in mezzo il Ghisallo.
A salire in cima al Ghisallo ci mettiamo 45 min?Bettini ci ha messo 21 min. E a scendere sino a Pusiano 45 min? A stare larghi....Non credo che Bellagio-Como-Pusiano si faccia in 1h e 30, quindi ce la facciamo.
Tranquillo non metto fretta a nessuno, quello è @Andrea30081956
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A salire in cima al Ghisallo ci mettiamo 45 min?Bettini ci ha messo 21 min. E a scendere sino a Pusiano 45 min? A stare larghi....Non credo che Bellagio-Como-Pusiano si faccia in 1h e 30, quindi ce la facciamo.
Tranquillo non metto fretta a nessuno, quello è @Andrea30081956
La differenza è che per fare Bellagio-Pusiano in 90 minuti mi devo ammazzare. :prega: Invece per arrivarci nello stesso tempo passando da Como, sono quasi in relax. :i-want-t:

Comunque ... inizio ad intravedere una soluzione al problema !!! :idea:
Ad Onno io giro e salgo fino ad Asso, poi mi fermo a Canzo a sorseggiare un bel caffè caldo in attesa che arriviate. :-|

P.S. il giro passando dal Ghisallo lo farò con te a fine aprile, quando avrò raggiunto il peso forma (sperèm !!! :nunsacci:) in vista della Milano-Sanremo.:twisted:Obiettivo: -13kg, di cui ad oggi ne ho persi 5 (in 1 mese circa).

P.P.S. intanto io non ho ancora capito cosa vogliono fare @Andrea 30081976 @Lawrence (forse con il baldo Philip?) e @GeoLor
 
Ultima modifica:

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Screenshot_20190221-204005.png
Mi devi scusare.
In questo gruppo ci sono una decina di frequentatori abituali ... e poi nel corso degli anni tanti (ma tanti !!!) Bikers che sono usciti con noi 1 o 2 volte. Alle volte mi dimentico.

Quest’anno alla Hero (se non vado errato) andranno in 3: oltre ad @Andrea 30081976 ... anche @giantone e @carlao

Temerari !!!
Figurati, ma quali scuse, non pretendevo ti ricordassi, comunque appena possibile uscirei volentieri con voi, naturalmente qualcosa alla mia portata.
Ho trovato anche la traccia su Strava
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
La differenza è che per fare Bellagio-Pusiano in 90 minuti mi devo ammazzare. :prega: Invece per arrivarci nello stesso tempo passando da Como, sono quasi in relax. :i-want-t:

Comunque ... inizio ad intravedere una soluzione al problema !!! :idea:
Ad Onno io giro e salgo fino ad Asso, poi mi fermo a Canzo a sorseggiare un bel caffè caldo in attesa che arriviate. :-|

P.S. il giro passando dal Ghisallo lo farò con te a fine aprile, quando avrò raggiunto il peso forma (sperèm !!! :nunsacci:) in vista della Milano-Sanremo.:twisted:Obiettivo: -13kg, di cui ad oggi ne ho persi 5 (in 1 mese circa).

P.P.S. intanto io non ho ancora capito cosa vogliono fare @Andrea 30081976 @Lawrence (forse con il baldo Philip?) e @GeoLor
Giri lago internoooooooooooooooo

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
La differenza è che per fare Bellagio-Pusiano in 90 minuti mi devo ammazzare. :prega: Invece per arrivarci nello stesso tempo passando da Como, sono quasi in relax. :i-want-t:

Comunque ... inizio ad intravedere una soluzione al problema !!! :idea:
Ad Onno io giro e salgo fino ad Asso, poi mi fermo a Canzo a sorseggiare un bel caffè caldo in attesa che arriviate. :-|

P.S. il giro passando dal Ghisallo lo farò con te a fine aprile, quando avrò raggiunto il peso forma (sperèm !!! :nunsacci:) in vista della Milano-Sanremo.:twisted:Obiettivo: -13kg, di cui ad oggi ne ho persi 5 (in 1 mese circa).

P.P.S. intanto io non ho ancora capito cosa vogliono fare @Andrea 30081976 @Lawrence (forse con il baldo Philip?) e @GeoLor
Va bene anche fare la Onno...gran bella salita e test efficace per la mia bdc
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
A salire in cima al Ghisallo ci mettiamo 45 min?Bettini ci ha messo 21 min. E a scendere sino a Pusiano 45 min? A stare larghi....Non credo che Bellagio-Como-Pusiano si faccia in 1h e 30, quindi ce la facciamo.
Tranquillo non metto fretta a nessuno, quello è @Andrea30081956

ahahahah, di colpo gli hai dato 20 anni in più, adesso è lui il VEGEEEETTT... :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo