TechTest Formula Cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Ciao, a breve proverò le alligator semimetalliche perché oggi su due ripidoni mi sembrava di non riuscire a rallentare.
L’anteriore mi sembra che faccia effetto saponetta sul disco...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

Se vuoi delle pastiglie mostruose prendi le Billet mescola enduro o DH. 60 euro la coppia ma durano tanto e frenano come nessun'altra pastiglia...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ma le originali sono semi? potrei anche provare le organiche. comunque a parte il rumore miglior freni mai avuti
Le originali sono particolarmente durature. In realtà dovrebbero essere organiche , ma sono delle organiche semi.
Ma il rumore te lo fa con le sintered?
Perchè la cosa non mi tornerebbe, il Cura 2 con la sintered diventa una bestia ma tende un po a balbettare sopratutto con dischi con intagli aperti, ma non suona(bagnato a parte).
Io proverei un organica morbida come consigliato sopra, vedrai che le consumi al volo ma non le senti
Io per esempio uso solamente sintered
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Le originali sono particolarmente durature. In realtà dovrebbero essere organiche , ma sono delle organiche semi.
Ma il rumore te lo fa con le sintered?
Perchè la cosa non mi tornerebbe, il Cura 2 con la sintered diventa una bestia ma tende un po a balbettare sopratutto con dischi con intagli aperti, ma non suona(bagnato a parte).
Io proverei un organica morbida come consigliato sopra, vedrai che le consumi al volo ma non le senti
Io per esempio uso solamente sintered

Ho cura 2 con pastiglie originali e dischi modello nuovo. come tipo di frenata perfetti ma troppo sferragliamento.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho cura 2 con pastiglie originali e dischi modello nuovo. come tipo di frenata perfetti ma troppo sferragliamento.
Le originali sarebbero organiche
Dunque devi provare un alternativa alle originali per esempio Nuke Proof.
Se desideri un prodotto ottimo prova le Jagwire
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io ho appena preso le sintered originali Formula. Provate per una trentina di chilometri: meglio delle originali organiche, sempre silenziose ma frenano meglio senza soffrire la contaminazione.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Pastiglie Formula Sintered anteriore e posteriore con dischi monolitici nuovi 180/180. Frenata ottima. Nessuna risonanza. Promosso a pieni voti impianto/pastiglie/dischi.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Ragazzi ho un problema è sono in crisi.
Montati Cura 4 su una Turbolevo.
Ad oggi ho fatto 4 uscite.
Le prime tre con pastiglie originali organiche ma con scarso risultato,perché fischiavano e non frenavano.
In settimana preso dalla disperazione comprato le sintetizzate a 60€ ed oggi provate.
Ebbene anche queste ragliano da paura .
Non so se vendere il tutto è tornare ai miei amati Saint silenziosissimi.
Consigli su cosa fare?
Pastiglie già carteggiate,provo a pulire il disco con alcool iso?
Posso spruzzare l’alcool iso con le pastiglie montate?
Oggi l’ho usata alle Rive Rosse quindi rodate poco nulla,ma dovevo pur frenare.....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ragazzi ho un problema è sono in crisi.
Montati Cura 4 su una Turbolevo.
Ad oggi ho fatto 4 uscite.
Le prime tre con pastiglie originali organiche ma con scarso risultato,perché fischiavano e non frenavano.
In settimana preso dalla disperazione comprato le sintetizzate a 60€ ed oggi provate.
Ebbene anche queste ragliano da paura .
Non so se vendere il tutto è tornare ai miei amati Saint silenziosissimi.
Consigli su cosa fare?
Pastiglie già carteggiate,provo a pulire il disco con alcool iso?
Posso spruzzare l’alcool iso con le pastiglie montate?
Oggi l’ho usata alle Rive Rosse quindi rodate poco nulla,ma dovevo pur frenare.....
Ma la leva è solida?
Lo spurgo è stato eseguito?
Modello dei dischi?
I dischi lavali con acqua e sapone per piatti
I Cura 4 frenano da paura subito con le sinterizzate, qualcosa li non va
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dovevi prendere le organiche. Le originali sono date x organiche ma in realtá sono una via di mezzo.
Sia con le jagwire e alligator organiche non fischiano o ragliano, certo rispetto agli xt avendo meno luce in caso di fango fanno qualche rumore in più...ma frenano[emoji16]

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo