[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Io sono 1.80 e cavallo 87. Ho preso una L (consiglio di biomeccanico)

Grazie! Sarei più orientato verso la L, anche per avere più comfort alla schiena che la sciatica nn mi abbandona mai. In ogni caso c’è ancora tempo da qui a giugno e posso sempre tornare dal biomeccanico per consigli. Tra l’altro vedendo le geometrie della Lux e le misure rilasciate dal biomeccanico queste ultime sono prese in modi differenti... quindi nn posso compararle perfettamente fra loro. Chiederò anche quello.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Io lo farei più che altro per il discorso garanzia..
Adesso provo ad inviargliela per il tagliando dei primi 6 mesi, poi vediamo come si comportano..
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
vorrei cambiare il reggisella con lo Yep; secondo voi ci sta quello con escursione 155? Secondo le mie misure dovrebbero starne circa 20 dentro il tubo verticale... ci stanno?
P.S. la mia è misura S ma potrei regolarmi comunque anche sapendolo per altre taglie...
P.P.S. Mi dite se ho fatto bene i conti?
Tengo la sella a 71.5 cm, il reggisella misura 43.5 cm con escursione 15.5 cm ed il tubo verticale misura 42.5 cm...
 
Ultima modifica:

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io fino ad ora l'ho usata per giretti brevi fatti in pausa pranzo, ma anche su salite discretamente pendenti, grazie all'efficneza della bike, non ho mai usato i pignoni 42 e 50
Sarà che il weekend pedalo la jekyll con coperture che vanno dal 2,4 al 2,8 pollici, ma quando sono sulla Lux mi pare di essere su di un missile :-)
Sono contento della scelta fatta :-)
Oggi, in un tratto con fondo pesante, ho usato il 42 ...... stò invecchiando :-) :-):-)
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Presa!! Si è liberata una Lux CF 8.0 taglia M e nn me la sono fatta sfuggire! Consegna xo a fine Giugno. Con i prox mesi valuterò se confermare o annullare l’ordine in modo da vedere cosa esce di nuovo semprea Giugno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
potendo montare entrambe le misure di telescopico, mettereste il 125 o il 155?
Bella domanda....io ho sostituito quello originale da 100 con lo Yep da 125mm. Dipende anche da che sella monti. Se hai una smp un paio di cm te li porta via la forma posteriore della sella. Comunque prima con quello da 100mm in certe discese la sella era un po' di impaccio. Ora con quello da 125 per nulla. Sicuramente con quello da 150 problemi zero, anzi riesci ad avere un baricentro ancora più basso. Io su una bike da trail monto un 185mm e riesco a gestire la bici molto bene in tutte le situazioni.
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
JQf8tQd

Sorpresina sulla mia lux... dente rotto del 50t, cassetta gx eagle, chissà da quanto è così, me ne sono accorto stasera.
Ce la corona di ricambio? O devo cambiare tutto il pacco pignoni?
 

Classifica mensile dislivello positivo