Adidas Terrex per pedali flat ?

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Io ho preso proprio quelle grigie e arancio, esteticamente molto belle e comode, ma arrivando da un paio di five ten ,direi che queste ultime sono migliori come aderenza al pedale.
Inoltre sono molto più leggere, buone per l'estate, fredde d'inverno

la suola stealth delle terrex è della 5.10, a parità di disegno della suola devono per forza essere uguali. io le terrex le uso tutto l'anno ( sono appena rientrato da una notturna in carso! ), con i calzini di lana o compressorsport leggeri a seconda. le 5.10 non le ho mai provate, esteticamente le trovo quasi tutte orribili
 
Ciao, io uso le Adidas Terrex Trail Cross sl dopo anni passati con ai piedi FiveTen (due paia di Freerider, un paio di Freerider Elements e le Freerider Pro) e mi trovo molto bene, peccato solo non siano in Goretex.
Sono passato alle Adidas perchè, camminando su fondo sdrucciolevole, ho avuto due incidenti consecutivi con le FiveTen Freerider Pro che mi sono costati un viaggio in elicottero, diverse fratture e mesi di fermo...
Quanto alla calzata, FiveTen indosso taglia 46, Nike uso sempre scarpe taglia uk 11 us 12 eu 46, per le Adidas ho preso sempre la taglia 46 e mi trovo benissimo. Ho anche un paio di Adidas da trekking in Goretex, le Adidas Terrex Swift R2 GTX, fantastiche per camminare ma la suola non è adatta per i pedali flat. Per pedali spd ho due paia di Mavic e quelle sono taglia 46 e 2/3 e delle Shimano taglia 47.
Se hai domande chiedi :)
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGG

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ciao
Io utilizzo le salomon x ultra basse che come tipologia sono scarpe da trekking e mi trovo un gran bene sopratutto ora che trovo spesso il fango e a volte mi tocca fare delle salite a piedi...[/URL]
Io le ho come scarpe da tutti i giorni e a volte le uso con la bici per andare al parco con il piccolo e sento i piedi "avvolgere" i pedali, sento quasi i pin. Questa sensazione di ipersensibilità a me proprio non piace anche perché mi sembra di di non avere da giusta protezione per pedalare in sicurezza.
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Io ho avuto le Adidas terrex e ora le fiveten freerider.
Secondo me le fiveten hanno una suola (penso per la "geometria" liscia e lo spessore della gomma) che rende eccezionale la tenuta sui flat...
Per il resto (calzata, comodità anche in camminata, supporto, cura delle cuciture, passaggio dei lacci ecc...) nettamente meglio le Adidas.
La tenuta delle Adidas è ok ma sostanzialmente inferiore alle fiveten, inoltre la suola delle Adidas si è rovinata (bucata nella zona dei pin) abbastanza velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGG

garian

Biker novus
12/1/18
11
0
0
54
pioppo
Visita sito
Bike
sirrus
Salve quale modello ha il supporto plantare accentuato tipo birkenstock ?
avendo un problema al ginocchio ho bisogno di quel tipo di impostazione x camminare
grazie mille
 

UnToscanoadOstia

Biker novus
17/11/18
23
8
0
Lido di Ostia
lorfed.blogspot.com
Bike
Bottecchia Gavia 27,5
Le ho comprate poche settimane fa nella versione più bassa. A mio parere sono da usare soprattutto sui pedali flat e non per camminare dato che sono molto molto rigide.
Le ho preferite alle FiveTen per il design, perché conosco bene come calzano le scarpe Adidas e perché le ho trovate vendute/spedite da Amazon con un forte sconto rispetto ai 129 Euro di listino richiesti (Zalando e sito Adidas).
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGG

bertofa

Biker serius
12/9/13
168
57
0
Trento
www.byebiketrentino.com
Bike
Giant; Genesis
I modelli 2018 delle 2FO di Specialized sono cambiati, in meglio. Vero che non sono leggerissime, però proteggono bene da schizzi anche di ghiaiaino (io ho il modello più "trail", quello con la linguetta alla caviglia). L'accoppiata con i pedali Horizon è molto buona.
 
Ultima modifica:

ROTTAMATORE

Biker popularis
2/1/18
85
46
0
59
TOLENTINO
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Oltre alle Terrex e alle supercollaudate 5.10, per caso qualcuno ha o ha provato le Giro riddance? A me piacevano molto, ma poi leggendo qualche recensione sul web ho abbandonato l'idea perché sembrava avessero poco grip sui pin. Magari c'è qualche miglioramento nella produzione 2019...?
 

robytraveller

Biker novus
31/7/15
15
7
0
Visita sito
Io provengo dalle 5.10 con le quali mi sono trovato abbastanza bene ma mi è sempre mancato qualcosa. Ho il piede magro e al contrario la calzata delle 5.10 è piuttosto larga il che mi toglie sensibilità, infatti pur controvoglia avevo poi rimontato i pedali a clip. Casualmente ho avuto modo di indossare un paio di Terrex SL ed è stato amore a prima prova. Sono più rigide delle 5.10 ma la suola è la medesima. Il grip è leggermente inferiore, probabilmente dovuto alla rigidità della scarpa, ma per le evoluzioni che devo fare io, che sono ad un livello tecnico medio-basso, sono perfette e mi hanno ridato la voglia di pedalare in mtb. È dallo scorso settembre infatti che non uso più la bdc
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Ritorno sulla discussione per confermare che alla fine ho fatto l'acquisto, anche grazie alle vostre indicazioni.

Perciò Adidas Terrex Trail Cross Protect 46.

Esatto. 46. Perchè nel mio caso ho riscontrato una calzata stretta.
Le "45 e 1/3" nonostante il 45 sia il mio numero, mi andavano davvero strette.
Le 46 invece sono un guanto.

Per intenderci a sinistra le Adidas 46, quelle a destra sono 45.

AdidasTerrex.jpg

Ad ogni modo presto le proverò anche e soprattutto su mtb.

Grazie a tutti. :prost:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ritorno sulla discussione per confermare che alla fine ho fatto l'acquisto, anche grazie alle vostre indicazioni.

Perciò Adidas Terrex Trail Cross Protect 46.

Esatto. 46. Perchè nel mio caso ho riscontrato una calzata stretta.
Le "45 e 1/3" nonostante il 45 sia il mio numero, mi andavano davvero strette.
Le 46 invece sono un guanto.

Per intenderci a sinistra le Adidas 46, quelle a destra sono 45.

Vedi l'allegato 271030

Ad ogni modo presto le proverò anche e soprattutto su mtb.

Grazie a tutti. :prost:
Ciao,sono interessato a queste scarpe,come tanti ho 5.10 che ahime se si deve camminare con bici in spalla scivolano troppo a parer mio,volevo chiederti a distanza di quasi due mesi come ti trovi con le terrex, grazie.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Ho preso anch'io da un mesetto le adidas. Prima avevo le 5.10. Come grip sui pedali preferisco le adidas. Restano proprio ben attaccate, forse si adattano meglio ai pedali ht. Sono più rigide rispetto alle 5.10. L'unica nota dolente che nelle discese lunghe mi da un po' fastidio la pianta del piede. Forse per la maggiore rigidità. Cmq sono soddisfatto dei grip, si cammina anche bene, a patto che fondo non liscio o troppo secco e ripido
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho preso anch'io da un mesetto le adidas. Prima avevo le 5.10. Come grip sui pedali preferisco le adidas. Restano proprio ben attaccate, forse si adattano meglio ai pedali ht. Sono più rigide rispetto alle 5.10. L'unica nota dolente che nelle discese lunghe mi da un po' fastidio la pianta del piede. Forse per la maggiore rigidità. Cmq sono soddisfatto dei grip, si cammina anche bene, a patto che fondo non liscio o troppo secco e ripido
Per camminare sono meglio o peggio di 5.10?anche solo un po' meglio come aderenza mi va già bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo