Il futuro delle riprese dall'alto

luwolfu

Biker novus
14/12/17
13
3
0
40
Gallarate
Visita sito
Bike
da comprare
Ciao ragazzi,
Volevo segnalarvi questo Drone per chi fosse appassionato di video e volesse dare un tocco dall'alto ai montaggi delle proprie escursioni. La faccio breve, i ragazzi che lo stanno mettendo a punto sono inglesi, hanno già realizzato negli anni passati altri 3 modelli e adesso sono alla versione 4.0 che è stata presentata al CES di Las Vegas 2019. Sono in fase di pre-produzione, raccolgono gli ordini ad un prezzo inferiore del 30% rispetto all'uscita ufficiale a ottobre 2019. Per chi lo prenota adesso lo pagherà poco più di 150 euro e lo riceverà fine giugno 2019 in tempo per le nostre uscite estive.

Il progetto è molto ambizioso e valido, il Drone ha queste caratteristiche fondamentali :
-Pesa 120 grammi con batteria
-È grande poco più del palmo di una mano (quindi stra portatile sui nostri zaini tecnici)
-Ha una camera full HD 1080 con stabilizzatore due assi(gimbal unico della categoria così piccolo)
-Sarà il primo con intelligenza artificiale, tra queste self hoovering, follow me, autoland sul palmo del proprietario
-Si controlla con lo smartphone o radiocomando(opzionale quest'ultimo)
-Autonomia 12 minuti circa
-Prezzo e costi batterie contenutissimi viste le dimensioni

Fondamentalmente hanno progettato un drone "accendi e vola" abbassando la curva di apprendimento del pilota. L'intelligenza artificiale permetterà funzioni avanzate con la sola camera di ripresa senza altri sensori. Quindi riuscirà a seguirci col follow me, atterrare con le gesture riconoscendo il palmo della mano del proprietario, sul palmo della mano. I video saranno stabili per via del gimbal a due assi ed in full HD visto il sensore Sony.

Se voleste dare un'occhiata alle caratteristiche complete o prenotarlo anche voi vi lascio il link Micro drone 4 spero non sia vietato eventualmente posso darvi il link in privato. Un saluto a tutti

Tanto per darvi un'idea questa è un immagine col Micro drone in cima e i competitors più famosi e costosi a confronto sotto
mxp3enpwkdj6xsqjet5b-png.17407
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.871
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao ragazzi,
Volevo segnalarvi questo Drone per chi fosse appassionato di video e volesse dare un tocco dall'alto ai montaggi delle proprie escursioni. La faccio breve, i ragazzi che lo stanno mettendo a punto sono inglesi, hanno già realizzato negli anni passati altri 3 modelli e adesso sono alla versione 4.0 che è stata presentata al CES di Las Vegas 2019. Sono in fase di pre-produzione, raccolgono gli ordini ad un prezzo inferiore del 30% rispetto all'uscita ufficiale a ottobre 2019. Per chi lo prenota adesso lo pagherà poco più di 150 euro e lo riceverà fine giugno 2019 in tempo per le nostre uscite estive.

Il progetto è molto ambizioso e valido, il Drone ha queste caratteristiche fondamentali :
-Pesa 120 grammi con batteria
-È grande poco più del palmo di una mano (quindi stra portatile sui nostri zaini tecnici)
-Ha una camera full HD 1080 con stabilizzatore due assi(gimbal unico della categoria così piccolo)
-Sarà il primo con intelligenza artificiale, tra queste self hoovering, follow me, autoland sul palmo del proprietario
-Si controlla con lo smartphone o radiocomando(opzionale quest'ultimo)
-Autonomia 12 minuti circa
-Prezzo e costi batterie contenutissimi viste le dimensioni

Fondamentalmente hanno progettato un drone "accendi e vola" abbassando la curva di apprendimento del pilota. L'intelligenza artificiale permetterà funzioni avanzate con la sola camera di ripresa senza altri sensori. Quindi riuscirà a seguirci col follow me, atterrare con le gesture riconoscendo il palmo della mano del proprietario, sul palmo della mano. I video saranno stabili per via del gimbal a due assi ed in full HD visto il sensore Sony.

Se voleste dare un'occhiata alle caratteristiche complete o prenotarlo anche voi vi lascio il link Micro drone 4 spero non sia vietato eventualmente posso darvi il link in privato. Un saluto a tutti

Tanto per darvi un'idea questa è un immagine col Micro drone in cima e i competitors più famosi e costosi a confronto sotto
mxp3enpwkdj6xsqjet5b-png.17407

Ciao Luwolfu, progetto interessante però c'è una nota, il versamento serve per dare una mano allo sviluppo e non ne garantisce l'acquisto.
SmartSelect_20190316-050541_Chrome.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

luwolfu

Biker novus
14/12/17
13
3
0
40
Gallarate
Visita sito
Bike
da comprare
Ciao Luwolfu, progetto interessante però c'è una nota, il versamento serve per dare una mano allo sviluppo e non ne garantisce l'acquisto.
Vedi l'allegato 271766

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ciao ,
Si molte aziende su indiegogo sono startup, molte altre invece sono aziende avviate che hanno già know-how e linee di produzione ma basano la loro strategia commerciale in larga parte sui preordini garantendo un prezzo vantaggioso a chi non ha problemi ad aspettare e riducendo notevolmente rischio di impresa e rete commerciale da foraggiare.

Quest'ultimo è il caso dell'azienda che produce Micro drone. Questa versione infatti è già la 4, hanno cominciato 6/7 anni fa col primo modello.

Nello specifico gli obiettivi di raccolta del progetto prevedevano un obiettivo di raccolta di 75000 dollari per avviare la produzione ma al momento hanno ampiamente superato il milione di dollari, quindi possiamo dire che si va a colpo sicuro.

Tra l'altro per le mie diverse esperienze su indiegogo avute solo con aziende di questo tipo, ho sempre ricevuto il prodotto.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.871
5.806
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao ,
Si molte aziende su indiegogo sono startup, molte altre invece sono aziende avviate che hanno già know-how e linee di produzione ma basano la loro strategia commerciale in larga parte sui preordini garantendo un prezzo vantaggioso a chi non ha problemi ad aspettare e riducendo notevolmente rischio di impresa e rete commerciale da foraggiare.

Quest'ultimo è il caso dell'azienda che produce Micro drone. Questa versione infatti è già la 4, hanno cominciato 6/7 anni fa col primo modello.

Nello specifico gli obiettivi di raccolta del progetto prevedevano un obiettivo di raccolta di 75000 dollari per avviare la produzione ma al momento hanno ampiamente superato il milione di dollari, quindi possiamo dire che si va a colpo sicuro.

Tra l'altro per le mie diverse esperienze su indiegogo avute solo con aziende di questo tipo, ho sempre ricevuto il prodotto.
Magari mi tengo aggiornato sull'andamento del progetto e in caso pongano un limite di tempo per il versamento ci penserò[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

luwolfu

Biker novus
14/12/17
13
3
0
40
Gallarate
Visita sito
Bike
da comprare
Magari mi tengo aggiornato sull'andamento del progetto e in caso pongano un limite di tempo per il versamento ci penserò[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Apparentemente non c'era limite temporale ma mi sono accorto oggi che scade fra 11 giorni, io tentennavo sul radio comando che è opzionale ma adesso mi dovrò dare una mossa. :nunsacci: Il fatto è che sicuro in bici la radio non me la porto dietro....però potrebbe essere utile per altre situazioni!:ueh:
 

luwolfu

Biker novus
14/12/17
13
3
0
40
Gallarate
Visita sito
Bike
da comprare
Volevo segnalare che la prenotazione a prezzo agevolato del micro drone si chiude fra 4 giorni. Di seguito le caratteristiche che sicuramente avrà il drone essendo ancora in fase di sviluppo:



Spedizione a fine giugno. Dopo si potrà ovviamente ancora comprare ma il prezzo del drone sarà del 30% in più(al momento costa 150 euro) e la radio del 50% in più(prezzo attuale 67 euro), questo il link dove prenotarlo.


Questo è un video di prova con l'intelligenza artificiale nel follow me:

prova follow me

Questa la prova della funzione cable cam:

prova cable cam
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Volevo segnalare che la prenotazione a prezzo agevolato del micro drone si chiude fra 4 giorni. Di seguito le caratteristiche che sicuramente avrà il drone essendo ancora in fase di sviluppo:

Spedizione a fine giugno. Dopo si potrà ovviamente ancora comprare ma il prezzo del drone sarà del 30% in più(al momento costa 150 euro) e la radio del 50% in più(prezzo attuale 67 euro), questo il link dove prenotarlo.

Questo è un video di prova con l'intelligenza artificiale nel follow me:

prova follow me

Questa la prova della funzione cable cam:

prova cable cam

- Cosa vuol dire il self hoovering citato nel tuo primo messaggio ?
- In che cosa consiste l' intelligenza artificiale ?
- Ma sopratutto...ti sei iscritto a questa community solo per pubblicizzare questa cosa...sarò malfidente ma sento puzza di bruciato ?
 

luwolfu

Biker novus
14/12/17
13
3
0
40
Gallarate
Visita sito
Bike
da comprare
- Cosa vuol dire il self hoovering citato nel tuo primo messaggio ?
- In che cosa consiste l' intelligenza artificiale ?
- Ma sopratutto...ti sei iscritto a questa community solo per pubblicizzare questa cosa...sarò malfidente ma sento puzza di bruciato ?

Ciao,
no in realtà sono iscritto alla community dal 2017. Sono però più un membro silente, nel senso che mi leggo le discussioni ma intervengo generalmente poco sopratutto a causa del mio lavoro che mi succhia tempo ed energie. Sto spingendo il progetto perché mi sono appassionato alla cosa, oltre ad aver contribuito comprandone uno, ed essendo in fase di sviluppo ci sono dei target economici che se raggiunti sbloccano nuove caratteristiche da installare sul drone a parità di prezzo: ad esempio a 500.000$ è stato sbloccato lo sviluppo della radio a 750k lo sviluppo dell'intelligenza artificiale. Adesso c'è un ultimo gate da raggiungere che è quello del 1500000$(adesso sono arrivati a 1200000$) che permetterà al team di certificare il drone per lo standard MFI(apple e android). Semplicemente ho pensato che tra voi biker qualcuno ama fare video come me e possa interessargli la cosa.

Ovviamente come già hanno sottolineato altri indiegogo non è shopping, qui si finanzia lo sviluppo di un prototipo che poi viene commercializzato. Ci sono rischi per tanti prodotti su questa piattaforma anche se in questo caso specifico l'azienda non è una startup ma è già attiva da qualche hanno nello sviluppo di droni, quindi stanno usando indiegogo come strumento commerciale di vendita diretta sviluppando un prodotto con la sicurezza di averlo già venduto a quasi 10 mila persone(al momento) e riducendo il rischio di impresa.

Detto questo il self hoovering è la possibilità di stazionare in un punto preciso ad una quota fissa senza l'ausilio del pilota. L'intelligenza artificiale, che secondo me è la cosa più interessante, permetterà invece di fare tutte quelle cose elencate nell'immagine del post numero 6 quindi orbitare intorno ad un punto, seguire un obiettivo o riconoscere il proprietario e atterrare sulla sua mano con un gesto, tutto in autonomia.

Per farti un esempio ancora più calzante l'intelligenza artificiale potrebbe essere istruita ad evitare ostacoli(quali alberi o muri) durante il follow me semplicemente utilizzando la camera stessa di ripresa senza la necessità di sensori aggiuntivi e se consideriamo che stiamo parlando di un drone di 120 grammi è tanta roba. Quest'ultima funzione non è ancora in programma ma il fondatore non ha escluso possano aggiungerla dopo.

Tutte queste informazioni le ho prese da puro appassionato alla cosa e le potete trovare anche voi nella pagina del progetto e tra le varie domande fatte da chi come me ha prenotato uno di questi aggeggi visto che si può parlare direttamente con l'azienda e col fondatore(che è quel ragazzo che si vede nei video di prova che ho linkato su).
 

Classifica mensile dislivello positivo