Nuovo gruppo bikers bassa veronese?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

p0ppel

Biker popularis
25/9/18
54
15
0
44
Cerea
Visita sito
Bike
Orbea Alma Carbon
Ciao a tutti ieri giretto molto carino in quel di lavagno e dintorni. Per chi volesse questo è il giro. Il mio garmin ha fatto un po di confusione, andando fuori rotta alcune volte, pertanto il percorso originale è leggermente diverso. Il mio un più corto però mi son divertito. Vi allego descrizione giro più traccia da scaricare se volete... Screenshot_20190317-143550_Connect.jpg

Itinerario che percorre le dorsali della bassa Val di Mezzane e permette di ammirare il suggestivo omonimo vajo.
Da Lavagno saliamo dolcemente sulla dorsale tra la Val di Mezzane e la Val d'Illasi (via cara). Tra vigneti, uliveti, ciliegi e bei panorami arriviamo alla frazione di Centro (Tregnago), da qui proseguiamo ancora per poco verso nord rimanendo a sinistra della SP16, fino a un crocicchio, dove iniziamo a scendere per avvicinarci all'imbocco del sentiero per il vajo di Mezzane. L'imbocco del sentiero è poco visibile, si trova poco dopo una corte e prima di una campo di albicocche. La prima parte è, a mio avviso, molto difficile da percorrere in sella (fondo con sassi smossi molto umido e scivoloso), ma dopo aver superato un ponticello di legno diventa percorribile anche per i meno bravi come me! Si percorre il vajo, fresco e selvaggio, fino a trovare nuovamente tracce di civiltà (c'è un borgo di case con una bella fontana/lavatoio) e la strada asfaltata. Si segue il progno fino a incrociare la strada che va a Villa e poi a Mezzane di sotto. Dal centro paese di Mezzane di sotto si gira a destra verso la chiesa e poco dopo si imbocca un sentiero che sale, a tratti piuttosto ripido, sulla dorsale tra la val di Mezzane e la piccola Valle di Marcellise. Guadagnata la dorsale si arriva a San Briccio, dove (per allungare un po' il percorso) imbocchiamo il sentiero per Marcellise. Raggiunto il progno di Marcellise lo seguiamo verso sud (tratti di sentiero possono essere invasi da rovi e vegetazione) fino a imboccare una più comoda carrareccia e poi la strada asfaltata, che seguiamo prima in piano verso sud e poi in salita verso nord per tornare a Lavagno.
Note: difficili i primi 300 m circa del vajo di Mezzane e brevi tratti della salita dopo Mezzane di sotto.


Link percorso: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/16064
 
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Volevo segnalare, questo gruppo mtb, dove vengono organizzate interessanti escursioni in Lessinia.
La base è a Velo Veronese, e da aprile a ottobre vengono organizzate escursioni in Lessinia molto divertenti alla portata di tutti.
Io già da qualche anno che partecipo ad alcune escursioni.
In facebook ce il programma 2019, maggiori dettagli man mano che viene organizzato il singolo evento.
https://www.facebook.com/groups/pedalaparco/

Visto che siamo della zona Legnago, si può organizzare di salire insieme..
 
  • Mi piace
Reactions: p0ppel

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Ciao Raga
Sono di Bonavigo, Domenica vado su ad Affi per un giro sul Baldo
Ho inserito l'uscita su Gobike, il calendario per smartphone
Ciao Federico, io son di Boschi Sant'Anna quindi vicini di casa[emoji2]
Domenica non sono disponibile, forse esco sabato in bici...cmq x i prox week-end ci si può organizzare...

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo