Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Appena cambiato la catena seguendo i vostri consigli....l' ho accorciata leggermente. A mio avviso sulla piccola è decisamente meglio ( deragliatore leggermente piú teso) sul 42 mi sembra il contrario. Amen, il 42 ( soprannominato da un amico" la vergognosa") lo uso raramente Vedi l'allegato 271986 Vedi l'allegato 271987
Se è vergognoso il 42, allora cosa dovrei dire io col 46? che tra l'altro dal 12% in su lo uso che è un piacere... meglio se vado a piangere in un angolo buio!
Ma perché dici che sul 42 la catena non è bella tesa? posta una foto, catena corta dovrebbe andare meglio anche sul pignone grande
 
  • Mi piace
Reactions: method82

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Se è vergognoso il 42, allora cosa dovrei dire io col 46? che tra l'altro dal 12% in su lo uso che è un piacere... meglio se vado a piangere in un angolo buio!
Ma perché dici che sul 42 la catena non è bella tesa? posta una foto, catena corta dovrebbe andare meglio anche sul pignone grande
Il mio amico dice che è vergognosa, io assolutamente no! Non la uso spesso perché non faccio salite particolarmente ripide ma se serve la uso...eccome!!
Per la foto la faccio domani, ora sono in casa al calduccio...
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Se è vergognoso il 42, allora cosa dovrei dire io col 46? che tra l'altro dal 12% in su lo uso che è un piacere... meglio se vado a piangere in un angolo buio!
Ma perché dici che sul 42 la catena non è bella tesa? posta una foto, catena corta dovrebbe andare meglio anche sul pignone grande
IMG_20190319_182741.jpg IMG_20190319_182734.jpg
Giretto per vedere che la sostituzione della catena non avesse creato problemi.....
IMG_20190319_195149.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Appena cambiato la catena seguendo i vostri consigli....l' ho accorciata leggermente. A mio avviso sulla piccola è decisamente meglio ( deragliatore leggermente piú teso) sul 42 mi sembra il contrario. Amen, il 42 ( soprannominato da un amico" la vergognosa") lo uso raramente

secondo me con la corona di 30, la 42 è perfetta. E non è nemmeno tanto corto come rapporto. su strappi al 20% ci devi avere una discreta gamba


continua il test della Dartmoor. Sale veramente che è un piacere. Sinceramente non credevo.
Ieri ho fatto un trail misto flow, con dei brevi tratti scassati ma molto veloci. Ecco, qua ho sentito il bisogno di tirare un po' più il freno rispetto alla full con cui ci passo a testa completamente spenta.

Qualche consiglio oltre a quello di stare morbido con le gambe, per affrontare i tratti scassati veloci, dove il posteriore tende a rimbalzare?
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Chi mi consiglia una 29 per forcelle da 160? Senza spendere uno sproposito

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
160 son tanti...non ci sono molti telai 29 x quella escursione[emoji848][emoji848][emoji848]
Il primal lo danno fino 160
http://dartmoor-bikes.com/hardware/enduro-trail/primal-29-2

Raegley big wig? Lo danno fino 150mm...c'e.è anvhe in alluminio.
Il Pole taival che ha preso akira arriva anche lui a 150.
Forse ti conviene sentire Marino in Perù e fartela fare con le geo che vuoi tu.
Sicuramente stai sotto le 700 euro(secondo me anche sotto le 600).
Che forca ci metti?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Qualche consiglio oltre a quello di stare morbido con le gambe, per affrontare i tratti scassati veloci, dove il posteriore tende a rimbalzare?

Heavy feet..... cerca di calcare il più possibile il tuo peso sui pedali...... e talloni all'ingiù.
Gambe morbide ok, ma anche le braccia. E gomiti larghi. Stay loose.
E poi, ma questo vale SEMPRE e comunque, non solo sui tratti scassati: sguardo lontano, il più lontano possibile; scannarizza il trail con la vista, anticipa le traiettorie, evita gli ostacoli più importanti. E NON seguire le traiettorie più usate: 1) perchè la gente usa per il 99% le full, e dove va una full non è detto che ci riesca pure una front. 2) molto spesso le traiettorie più usate non sono le più proficue.
Usa il sentiero come una tavola da disegno vergine: non ricalcare un disegno altrui, ma piuttosto creane uno tutto tuo!! :-)
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Poi alla fine ho cazzeggiato in giro per quasi tre ore... Ho anche lavorato otto ore ( per chi pensa che abbia buon tempo:loll:

Porca miseria! Mi hai rubato le parole dalla tastiera...


volendo si può anche modificare in:

Usa il sentiero come un foglio bianco, non ricalcare un disegno altrui, ma crea la tua opera d'arte!


:}}}::}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Scusatemi nuovamente, il mio precedente commento era rivolto alla " poesia" di McVit ( e non al mio cazzeggiare).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo