Filippo Allegra

Biker novus
22/12/17
9
3
0
43
Nicosia
Visita sito
Bike
Scott scale 700 rc
Io ho da poco acquistato una Torpado Ribot X che monta cerchi wtb kom con mozzi dtswiss 370 e penso che pesino quasi 2 chili e nn siano adatti ad una front top di gamma.. Faccio circa 5000 chilometri l'anno e partecipo a 5/ 6 granfondo è un paio di gare xc l'anno.
Mi hanno incuriosito questi cerchi sia per le qualità di utilizzo per le Marathon sia per il prezzo (839 euro con mozzi ctk) ora non essendo un pro ma un amatore medio che cerca di divertirsi vorrei capire se sentirei differenze fra i due mozzi.. Se la scorrevolezza dei due mozzi sia realmente un fattore rilevante oppure minimo...
 

Alekk

Biker serius
8/1/19
210
164
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Io ho da poco acquistato una Torpado Ribot X che monta cerchi wtb kom con mozzi dtswiss 370 e penso che pesino quasi 2 chili e nn siano adatti ad una front top di gamma.. Faccio circa 5000 chilometri l'anno e partecipo a 5/ 6 granfondo è un paio di gare xc l'anno.
Mi hanno incuriosito questi cerchi sia per le qualità di utilizzo per le Marathon sia per il prezzo (839 euro con mozzi ctk) ora non essendo un pro ma un amatore medio che cerca di divertirsi vorrei capire se sentirei differenze fra i due mozzi.. Se la scorrevolezza dei due mozzi sia realmente un fattore rilevante oppure minimo...
La differenza di prezzo e' dovuta al peso, 200 grammi in meno 200 euro in piu', semplice e giusto come discorso, molto probabile che il prodotto piu' leggero abbia necessita' di qualche accortezza in piu' sotto il profilo manutentivo.
Per quel che riguarda la scorrevolezza non necessariamente un mozzo che costa di piu' e pesa meno sara' piu' scorrevole, possono essere scorrevoli entrambi in ugual misura, o potrebbe essere piu' scorrevole anche quello piu' pesante grazie a un'ipotetica superiore rigidita', questo come discorso generale, personalmente un mozzo piu' o meno scorrevole di un' altro non credo ti possa dare minuti di vantaggio in una gf, stiamo parlando comunque di 2 prodotti di qualita' con un po piu' di esclusivita' a favore di carbon ti dovuto alla leggerezza e al made in italy.
 
  • Mi piace
Reactions: COMPONENTSBIKE

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber

Classifica mensile dislivello positivo