E' nato SuperDextrin, la nuova frontiera per l’integrazione energetica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1/5/13
90
27
0
Visita sito
EthicSport negli ultimi due anni ha sviluppato ben 13 nuovi prodotti, un effetto concreto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo.
I nuovi prodotti realizzati sono tutti caratterizzati da forti elementi di innovazione, da una attenta selezione di materie prime all’avanguardia e da standard qualitativi ai massimi livelli.

Oggi siamo pronti a stupirti con un prodotto speciale, dedicato proprio ai bikers e agli sportivi di endurance.
E' infatti nato SuperDextrin, la nuova frontiera per l’integrazione energetica.
party.gif


Super Dextrin è una concreta rivoluzione nel panorama degli integratori energetici destinati a chi pratica sport di resistenza: apporta infatti carboidrati speciali ad elevato peso molecolare, per una cessione graduale del glucosio.
Ciò permette di avere energie a lungo, ridurre gli sbalzi glicemici e consentire un regolare metabolismo dei grassi, perché non ostacolato da eccessi di insulina.
beer.gif


Cosa ne pensi?
Vorresti saperne di più di questo prodotto?
 

MTB shox

Biker novus
18/1/17
10
3
0
Seregno
Visita sito
Bike
Orbea
ciao Massimiliano,
ho visto la presentazione del prodotto sulla vostra pagina facebook.
Se non ho capito male, sono delle maltodestrine in polvere, o no?

grazie
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
EthicSport negli ultimi due anni ha sviluppato ben 13 nuovi prodotti, un effetto concreto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo.
I nuovi prodotti realizzati sono tutti caratterizzati da forti elementi di innovazione, da una attenta selezione di materie prime all’avanguardia e da standard qualitativi ai massimi livelli.

Oggi siamo pronti a stupirti con un prodotto speciale, dedicato proprio ai bikers e agli sportivi di endurance.
E' infatti nato SuperDextrin, la nuova frontiera per l’integrazione energetica.
party.gif


Super Dextrin è una concreta rivoluzione nel panorama degli integratori energetici destinati a chi pratica sport di resistenza: apporta infatti carboidrati speciali ad elevato peso molecolare, per una cessione graduale del glucosio.
Ciò permette di avere energie a lungo, ridurre gli sbalzi glicemici e consentire un regolare metabolismo dei grassi, perché non ostacolato da eccessi di insulina.
beer.gif


Cosa ne pensi?
Vorresti saperne di più di questo prodotto?

Ciao!
Uso spesso "Sete" e mi trovo molto bene, sai dirmi le differenze rispetto a SuperDextrin?
La dose consigliata di SuperDextrin per 500ml mi sembra molto alta rispetto ai grammi di "sete", ne deriva una bevanda più "pesante" (ipertonica) e che lascia più sensazione di sete e che quindi richiede di essere accompagnata da acqua?

Grazie!
 
1/5/13
90
27
0
Visita sito
Ciao!
Uso spesso "Sete" e mi trovo molto bene, sai dirmi le differenze rispetto a SuperDextrin?
La dose consigliata di SuperDextrin per 500ml mi sembra molto alta rispetto ai grammi di "sete", ne deriva una bevanda più "pesante" (ipertonica) e che lascia più sensazione di sete e che quindi richiede di essere accompagnata da acqua?

Grazie!
Ciao Mardok112!
Mi permetto di risponderti tramite questi 3 link :)
https://www.ethicsport.it/si_posson...formance_sete_nella_stessa_borraccia-e141.php
ttp://www.ethicsport.it/domande.php?d=442
http://www.ethicsport.it/domande.php?d=443

Credo che ti toglieranno ogni dubbio :)
 
  • Mi piace
Reactions: Mardok112

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Ciao! Oggi per la prima volta ho provato il prodotto e devo dire che è davvero ottimo! :i-want-t:Unico neo, secondo me, è il dosatore, davvero grande, troppo grande :espulso!:

La mia domanda è questa: sento / vedo in giro che, specialmente nel triathlon, prima di gare lunghe si utilizza il metodo della "supercompensazione di maltodestrine" nei 3 giorni prima della competizione. 1 dose al giorno (di solito al mattino).
Vorrei sapere se, secondo EthicSport, questo metodo è funzionale / ha dei vantaggi effettivi e se superdextrin è il prodotto giusto per questo tipo di integrazione.

Grazie! :}}}:
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
EthicSport negli ultimi due anni ha sviluppato ben 13 nuovi prodotti, un effetto concreto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo.
I nuovi prodotti realizzati sono tutti caratterizzati da forti elementi di innovazione, da una attenta selezione di materie prime all’avanguardia e da standard qualitativi ai massimi livelli.

Oggi siamo pronti a stupirti con un prodotto speciale, dedicato proprio ai bikers e agli sportivi di endurance.
E' infatti nato SuperDextrin, la nuova frontiera per l’integrazione energetica.
party.gif


Super Dextrin è una concreta rivoluzione nel panorama degli integratori energetici destinati a chi pratica sport di resistenza: apporta infatti carboidrati speciali ad elevato peso molecolare, per una cessione graduale del glucosio.
Ciò permette di avere energie a lungo, ridurre gli sbalzi glicemici e consentire un regolare metabolismo dei grassi, perché non ostacolato da eccessi di insulina.
beer.gif


Cosa ne pensi?
Vorresti saperne di più di questo prodotto?

Ciao,
vorrei iniziare ad utilizzare maltodestrine durante le mie uscite in bici, potresti darmi consigli sul come utilizzarle?
Ho visto che una dose è di 50 g da sciogliere in 500 ml di acqua, supponendo un allenamento o una gara di 3 h quante dosi bisognerebbe assumere?
 
1/5/13
90
27
0
Visita sito
Ciao,
vorrei iniziare ad utilizzare maltodestrine durante le mie uscite in bici, potresti darmi consigli sul come utilizzarle?
Ho visto che una dose è di 50 g da sciogliere in 500 ml di acqua, supponendo un allenamento o una gara di 3 h quante dosi bisognerebbe assumere?

Ciao!
Considera che non opportuno assumere più di 1 litro di liquidi all'ora.
Per uscite di questa durata ti diamo una dritta, molto utile soprattutto durante la stagione calda: sciogli 1 busta di Performance Sete e 1 misurino di SuperDextrin in 1 litro di acqua, e fanne due borracce da 500 ml...
Così la benzina è assicurata!
 

Classifica mensile dislivello positivo