edge formattato ha ancora le tracce!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la cartella garmin pulita me l'ha data un amico un paio di anni e ce l'ho salvata sul computer.
ho notato pure che se formatto l'unità e la riaccendo , rigenera una cartella garmin pulita, ma senza fare l'hard reset ieri ho trovato comunque una traccia
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
la cartella garmin pulita me l'ha data un amico un paio di anni e ce l'ho salvata sul computer.
ho notato pure che se formatto l'unità e la riaccendo , rigenera una cartella garmin pulita, ma senza fare l'hard reset ieri ho trovato comunque una traccia
Francamente c'è poco da indagare. Ha un garmin che formatta e violenta in modi diversi, poi ci copia cartelle di un paio d'anni fa di un suo amico e si chiede come mai appaia una traccia. C'è poco da fare ipotesi sensate.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Francamente c'è poco da indagare. Ha un garmin che formatta e violenta in modi diversi, poi ci copia cartelle di un paio d'anni fa di un suo amico e si chiede come mai appaia una traccia. C'è poco da fare ipotesi sensate.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Come faccio a spiegartelo?
Allora la cartella GARMIN che ho copiato nelle volte precedenti proviene da Garmin Italia , data ad un amico che anni fa aveva agganci, è pulita e sicura.
A unità formattata, ricopiata la cartella GARMIN con tutte le sottocartelle di default e con le cartelle COURSE e NEW FILES vuote mi compariva una traccia, cosa che non dovrebbe accadere, motivo per cui sono convinto che da Pc accedi solo ad una parte della memoria del dispositivo.
Facendo l'HARD RESET , la traccia è scomparsa, come pure tutte le pagine e dati e personali.
Per la cronaca, questa sera dopo aver formattato l'unità e rimesso il firmware, è stata ricreata la cartella GARMIN in automatico con la sola lingua inglese( italiano scaricato con garmin express), quindi non serve copiarla.
PER ME il FILE SYSTEM non è accessibile all'utente e formattando non lo tocchi
Fino a ieri non vedeva la mappa sulla MSD , la stessa che ora vede.
con mapinstall(so che è incompatible) ho provato a trasferire la mappa openstreet , in un caso pesa 1,5mb solo città e nell'altro 70mb anche autostrade e poco altro.
Quella più leggera l'ho copiata sulla memoria del dispositivo nel caso in cui dovessi rimuovere la MSD, mentre quella da 70mb la tengo di riserva senza tenerla attiva

A me come tanti altri è capitato di leggere memoria piena pure con la cronologia svuotata e due tracce per puzza, nel mio caso puntualmente dopo aver provato più volte a caricare tracce forse corrotte che riavviato non comparivano in NEW COURSE e a volte rimanevano ferme in NEW FILES.
Penso che queste tracce vengono comunque caricate in quella parte di memoria a noi non accessibile e forse non trovandole nelle tracce, non le puoi cancellare e tenerne il conto e così sempre forse alla lunga si riempe la memoria
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Esiste anche la non-volatile RAM nel quale é probabile (ma chi può dirlo non avendo accesso al tuo garmin) che il garmin tenga traccia della traccia. Ma questa traccia... Che traccia é? Qualcosa che avevi copiato tu in passato? Che c'era sul garmin prima che lo formattassi?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...per le mappe cancella quelle che hai inserito
...vai nella cartella sul pc dove sta la mappa openmtbmap che suppongo tu vuoi usare
....clicca sul file createmkgmap.img o qualcosa di simile....rispondi alle domande che ti fa....alla fine ti crea un gmapsupp.img da copiare nel garminiano...

Inviato dal mio cellofono
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La mappa già ieri l'avevo caricata, ma colgo il consiglio di Scratera così metto quella aggiornata.
Mettere un file gpx direttamente in New files é pericoloso, ma anche passando da Basecamp ho avuto problemi con una traccia , la stessa che avevo sul Garmin e funzionante da oltre 1 anno.

Mentre la traccia che compariva anche dopo la formattazione l'avevo provato a trasferirla io,

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
La mappa già ieri l'avevo caricata, ma colgo il consiglio di Scratera così metto quella aggiornata.
Mettere un file gpx direttamente in New files é pericoloso, ma anche passando da Basecamp ho avuto problemi con una traccia , la stessa che avevo sul Garmin e funzionante da oltre 1 anno.

Mentre la traccia che compariva anche dopo la formattazione l'avevo provato a trasferirla io,

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
Quindi, hai il garmin con la traccia. Il garmin si é cachato l'informazione nella non volatile ram. Poi gli formatti "sotto il culo" il filesystem e gliene copi un altro senza resettarlo. Lui non se ne accorge e mostra ancora quello che aveva cachato. Poi fai il reset e la traccia scompare.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sicuramente fare il format così é sbagliato, ma di tante tracce caricate dopo il format ne é rimasta solo una.
Con base camp posso inviare più tracce una dopo l'altra? Vedo che crea un file.temp e non vorrei incasinato ma neanche inserirlo uno per volta.

L'estate scorsa ho fatto 2 vacanze in montagna, cancella e inserisci nuove tracce, alcune da New Files e li credo ha iniziato ad incasinarsi



Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo