Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
...devono essere molto poco incazzati, altrimenti i cerchi delle ruote e-thirteen non reggeranno. Vedi i test vari nei quali non è raro vederli bozzati direttamente nel corso dei test (oltre mia esperienza personale).
Se non incazzati,ma veloci, reggeranno i freni Guide?
Trasmissione 11 speed modificata Vs 12V nativa: ok potrebbe anche andare bene e meglio, ma sicuri che non ci scappera un upgrade? non fai l'upgrade 12V? Ok, al momento della vendita ricorda che non avrai la rivendibilita di un 12V.

Parlo per me:
-Ho già delle dt m1900 che per park e giri incazzati sono buone..cambio mozzi e via (attualmente ho assi standard)
-per i giri meno incazzati ho dei cerchi in carbonio che aspettano di essere montati..vendo i mozzi carbon-ti che ho,prendo 2 mozzi boost e ho un altro set di ruote
-freni ho i cura..ci monto ina pinza ant a 4 pistoncini
-trasmissione ho già un gx eagle

Tutto ciò che smonto è sostituisco andrà su un muletto front

Ma questa radon mi piace e mi incuriosisce molto ed è oggettivamente montata meglio della jeffsy a parità di spesa..ma vedo la 36 esagerata e non riesco a capire come si comporta realmente
 

Albe95

Biker novus
8/9/15
13
25
0
Visita sito
Prime impressioni del giretto di oggi in pausa pranzo:
In salita (ho fatto solo asfalto) si sente la maggiore efficienza delle ruote da 29", forse un po' limitata dalla scorrevolezza dell'hans Dampf però. Vengo da una spectral 27.5" con Maxxis Aggressor 2.3.
In discesa è un altro mondo rispetto a prima, di sicuro moolto più stabile sullo scassato. La forcella l'ho testata con le regolazioni fatte da Radon ma, come riscontrato da altri, l'ho trovata troppo rigida. Ora ho abbassato la pressione e portato il sag al 27% circa. Domenica ho una giornata furgonata in cui farò parecchie discese incazzate e spero di trovare un buon compromesso con le regolazioni. In ogni caso non ho trovato nervosismo nel retro della bici, sarà che ero abituato a una bici molto nervosa.
Comunque molto soddisfatto dell'acquisto
 

Allegati

  • Screenshot_20190321_235118.jpg
    Screenshot_20190321_235118.jpg
    123,8 KB · Visite: 101
  • Screenshot_20190321_235144.jpg
    Screenshot_20190321_235144.jpg
    174,3 KB · Visite: 88
  • Screenshot_20190321_235133.jpg
    Screenshot_20190321_235133.jpg
    162 KB · Visite: 99

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Una cortesia a chi ha già la bici..potreste postarli una foto della zona scatola sterzo,dove si appoggia la serie sterzo al telaio??..è il punto che a occhio meno mi piace,ma non l'ho ancora visto bene..grazie
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Prime impressioni del giretto di oggi in pausa pranzo:
In salita (ho fatto solo asfalto) si sente la maggiore efficienza delle ruote da 29", forse un po' limitata dalla scorrevolezza dell'hans Dampf però. Vengo da una spectral 27.5" con Maxxis Aggressor 2.3.
In discesa è un altro mondo rispetto a prima, di sicuro moolto più stabile sullo scassato. La forcella l'ho testata con le regolazioni fatte da Radon ma, come riscontrato da altri, l'ho trovata troppo rigida. Ora ho abbassato la pressione e portato il sag al 27% circa. Domenica ho una giornata furgonata in cui farò parecchie discese incazzate e spero di trovare un buon compromesso con le regolazioni. In ogni caso non ho trovato nervosismo nel retro della bici, sarà che ero abituato a una bici molto nervosa.
Comunque molto soddisfatto dell'acquisto

È una taglia 20 anche la tua?
 

Albe95

Biker novus
8/9/15
13
25
0
Visita sito
No io ho preso una taglia 18".
Ti posto un paio finché ho la bici sottomano Tunerz
 

Allegati

  • Screenshot_20190322_081117.jpg
    Screenshot_20190322_081117.jpg
    217,8 KB · Visite: 93
  • Screenshot_20190322_081127.jpg
    Screenshot_20190322_081127.jpg
    226,2 KB · Visite: 87

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
...devono essere molto poco incazzati, altrimenti i cerchi delle ruote e-thirteen non reggeranno. Vedi i test vari nei quali non è raro vederli bozzati direttamente nel corso dei test (oltre mia esperienza personale).
Se non incazzati,ma veloci, reggeranno i freni Guide?
Trasmissione 11 speed modificata Vs 12V nativa: ok potrebbe anche andare bene e meglio, ma sicuri che non ci scappera un upgrade? non fai l'upgrade 12V? Ok, al momento della vendita ricorda che non avrai la rivendibilita di un 12V.
sicuramente ci sono ruote migliori, vedremo...forse vanno bene, forse no.
stesso discorso per i freni, male che vada i cura si trovano a prezzi decenti.
la jeffsy cf pro ha già eagle gx.
 

Albe95

Biker novus
8/9/15
13
25
0
Visita sito
Potresti dirmi quando l'hai ordinata?
La mia 9, taglia 18 è stata ordinata (in ritardo rispetto al mio pagamento), tramite Service Point il 23 febbraio e ancora non arriva.

Grazie.

Io l'ho ordinata e pagata direttamente su bikediscount mercoledì 6 marzo alle 23 di sera. Mi è arrivata a casa esattamente 2 settimane dopo, mercoledì 20.

Non so come mai la tua non sia arrivata.. È stata affidata a DHL almeno o è ancora nei loro magazzini?
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Io l'ho ordinata e pagata direttamente su bikediscount mercoledì 6 marzo alle 23 di sera. Mi è arrivata a casa esattamente 2 settimane dopo, mercoledì 20.

Non so come mai la tua non sia arrivata.. È stata affidata a DHL almeno o è ancora nei loro magazzini?

purtroppo ho ordinato con Service Point e ho appreso oggi da Bikediscount che il tizio ha cancellato l'ordine...
Il tizio non risponde neanche al telefono.

Bella situazione eh!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Mi fa sempre più gola questa bici,così come la jeffsy..la guerra ormai è apertissima..aspetto altre recensioni soprattutto per la storia del "nervosismo" poi deciderò..ma la 36 per giri trail/AM non è esagerata??..e qualcuno che la sta usando con l'hd di serie posteriore,potrebbe dirmi come si trova sui trasferimenti su asfalto e ciclabile magari con lunghe salite?..grazie
Phiga tunerz non è mai esagerata! Io ci metterei steli anche più grandi!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Be' a questo prezzo il montaggio e' super senza dubbio e pure esteticamente e' bellissima e curata, queste forme un po' spigolose hanno il loro fascino :-)
Vedrei meglio la versione 8 come trail e utilizzo piu tranquillo da confrontare alla jeffsy
Be' a questo prezzo il montaggio e' super senza dubbio e pure esteticamente e' bellissima e curata, queste forme un po' spigolose hanno il loro fascino :-)
Vedrei meglio la versione 8 come trail e utilizzo piu tranquillo da confrontare alla jeffsy
la 8...monta la revelation rc... Non è un granché purtroppo. Nonostante ciò il prezzo è ottimo
 

Albe95

Biker novus
8/9/15
13
25
0
Visita sito
Io spero di riuscire a settarla in modo corretto sta fox grip 2 che ha mille click di regolazione :nunsacci:
Ieri comunque ho preso un drop di 1 metro e mezzo circa, atterrando prevalentemente sulla ruota anteriore, e non ha fatto una piega la bici, molto composta sull'atterraggio. Non immagino le potenzialità una volta trovato il giusto feeling
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Prima uscita seria su trail scassati e tratti "selvaggi". Ero partito con pressione 1.7 ant e 2.0 posteriore ma poi un paio di forature mi hanno costretto a mettere mano alla pompa, (santo lattice). Al ritorno ho misurato cmq 1.4 e 1.7 e devo dire che almeno un valore l'ho centrato. Non vi annoio con le regolazioni ammo anche perché ho solo io la 8 qui,cmq le ho tarate sul "medio". Su forte sconnesso digerisce di tutto e non si scompone, a volte l'insicurezza è più psicologica che reale del mezzo.In alcune discese ho sbagliato un paio di traiettorie ed ha continuato alla grande a portarmi giù. Freni, ora rodati, danno un forte senso di controllo ed in alcune uscite di curva mi hanno salvato mantenendomi sul trail. Devo migliorare sull'uscita con l'anteriore , ma quello è un mio limite, la bici viaggia alla grande. Non ho riscontrato nervosismo al posteriore. Oggi ho sicuramente spostato i miei limiti, sono sceso in punti ed ho saltato drop che non avrei immaginato. La sensazione è che faccia tutto lei, basta lasciarla scorrere. Credo che sia tanta roba e per chi come me non è un gran manico, potrebbe essere l'occasione per migliorarsi.Veramente felice e soddisfatto, grande bici, queste geometrie sono fenomenali. Al ritorno primo controllo su serraggi vari, l'unico lento era il dado interno del flip lato sx ed ho dovuto allentare il cavo cambio troppo tirato sul registro. Alla pesa 14.6 kg.

fbd9e6d68022df45489957f104b4cd25.jpg
fccc6cc1c15588fb5d0a7fc055312992.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Io spero di riuscire a settarla in modo corretto sta fox grip 2 che ha mille click di regolazione :nunsacci:
Ieri comunque ho preso un drop di 1 metro e mezzo circa, atterrando prevalentemente sulla ruota anteriore, e non ha fatto una piega la bici, molto composta sull'atterraggio. Non immagino le potenzialità una volta trovato il giusto feeling

Quindi il discusso tubo/scatola sterzo "oversize" + Fox 36 a qualcosa servono...
 

Classifica mensile dislivello positivo