Sostituzione comandi alivio

orso_bo

Biker novus
21/3/19
2
0
0
49
bologna
Visita sito
Bike
trek
Buongiorno,
possiedo una trek con manubrio flat e comandi con freno integrati ALIVIO 3 x 9, vorrei sostituire il manubrio, con una piega da corsa.
Per quanto riguarda i freni, pensavo di acquistare delle leve da bici da corsa compatibili con v brake (quindi lunga corsa del cavo) ed ho visto che ci sono disponibili a poco prezzo.
Mentre per il cambio volevo utilizzare dei comandi ovviamente senza la leva del freno integrata.
Che compatibilità ci sono con l'ALIVIO ?
Grazie dei suggerimenti
Valter
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
Poca spesa tanta resa con dei comandi bar-end a 9v. Il tiraggio dei cambi shimano a 9v credo sia uguale sia per corsa che per mtb, solo che con le leve da corsa o monti i comandi integrati o i bar-end, a meno di soluzioni fai da te che a me personalmente non convincono molto.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Confermo, fino a 9 velocità c'è completa intercompatibilità con qualsiasi comando shimano (o sottomarca compatibile) anche tra strada e mtb.
L'unico problema è trovare qualcosa che abbia il collarino compatibile con il diametro della piega nel punto in cui li vuoi installare, oppure si va di barend.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Potresti anche considerare di montare comandi integrati Sora e mini v-brake, se non hai gomme troppo grosse. La comodità dei comandi integrati è insuperabile, li puoi usare in presa alta o bassa senza spostare le mani.
 
Ultima modifica:

orso_bo

Biker novus
21/3/19
2
0
0
49
bologna
Visita sito
Bike
trek
Poca spesa tanta resa con dei comandi bar-end a 9v. Il tiraggio dei cambi shimano a 9v credo sia uguale sia per corsa che per mtb, solo che con le leve da corsa o monti i comandi integrati o i bar-end, a meno di soluzioni fai da te che a me personalmente non convincono molto.
grazie, non mi piaceva molto l'idea di avere i manettini che spuntano dalla piega manubrio, per una questione di sicurezza in caso di caduta
 

Classifica mensile dislivello positivo