Jeffsy

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ahahahha..stai leggendo del mio dilemma,eh??..:smile:

Allora..attualmente ho una camber del 2015,modificata più che potevo per migliorarla in discesa senza compromettere la pedalata (escursione portata a 130-130,attacco da 50,manubrio da 78,boccole per aprire lo sterzo di mezzo grado,route m1900 da 30)..la pedalo benissimo,sale che è una meraviglia,ma come è ovvio nei tratti più scassati in discesa e nei park non è propriamente a suo agio; o meglio,se la cava,ma si sente che è al limite..spendendo circa 3200-3300,cerco una bici che salga in maniera simile ma sposti l'asticella della discesa..le candidate sono Hightower e vecchia jeffsy (che cercherei usate),nuova jeffsy cf e radon slide..i pro delle jeffsy e della radon sono le geometrie variabili mentre quello della hightower il sistema vpp

Analizzando invece i componenti non c'è storia..la radon vince su tutto..però c'è da dire che in ogni caso monterei i formula cura che già ho,qualunque bici prenda e volendo ho già un gx eagle e altri aggeggi..prendessi la Hightower o la vecchia o nuova jeffsy,dovrei trapiantare tutto,mentre sulla radon solo i freni

Parlando invece di lato estetico o simile,le jeffsy sono il top

Perciò potrei prendere eventualmente la jeffsy cf,trapiantare tutta la mia roba e tenere le m1900 cambiando mozzi per i giri in park o scassati e delle ruote carbon che ho da assemblare per i giri pedalati..oppure vendere ruote carbon e13 e prendere delle newmen

Quello che smonto,andrebbe a finire su un muletto front da allestire

Quindi..sempre più incasinato..:smile:

Adesso cmq devo aspettare che sia disponibile la mia taglia,quindi ho tempo
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Sto seguendo il tuo dilemma nell’altra discussione :mrgreen:.... non per convincere o creare più confusione, ma devi prendere coscienza che la Slide è “una quasi Sentinel” una quasi enduro che si pedala molto bene. Mentre la Jeffsy nella versione pro e comp è una trail che si pedala molto bene e che va molto bene in discesa, sentendo il limite solo nello scassato (forte) naturale! Quindi nei Bikepark un po’ lavorati si trova perfettamente a suo agio (cambiando i freni ovviamente :ueh:)
In ultimo la mia pro taglia L pesa 13,8 senza pedali... ora cerca di capire che tipo di bici vuoi aldilà dell’estetica e dei 300€ in più meno

Io non penso che la jeffsy sia una trail bike, forse la vecchia 29.
La 27, come Yt specifica, è una mini enduro; anche perché una trail bike con 150/150 (configurabile 160/160), non è tale.
La nuova 27 poi con 65,5 angolo sterzo e 160/160 è un’enduro a tutti gli effetti.
La capra è più da freeride/bike park, difatti non ha neanche il porta borraccia.
All’estero la jeffsy viene usata come enduro, tipo negli Stati Uniti.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io non penso che la jeffsy sia una trail bike, forse la vecchia 29.
La 27, come Yt specifica, è una mini enduro; anche perché una trail bike con 150/150 (configurabile 160/160), non è tale.
La nuova 27 poi con 65,5 angolo sterzo e 160/160 è un’enduro a tutti gli effetti.
La capra è più da freeride/bike park, difatti non ha neanche il porta borraccia.
All’estero la jeffsy viene usata come enduro, tipo negli Stati Uniti.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Prenderei assolutamente la 29 che non mi sembra poi così endureggiante..
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Prenderei assolutamente la 29 che non mi sembra poi così endureggiante..

Non è comunque una trail bike, nonostante si pedala bene.
L’equazione pedalabilità=trail bike è sbagliata.
La nuova è più lunga di reach, aperta di sterzo e bassa di baricentro, tutte caratteristiche comuni alle nuove enduro.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non è comunque una trail bike, nonostante si pedala bene.
L’equazione pedalabilità=trail bike è sbagliata.
La nuova è più lunga di reach, aperta di sterzo e bassa di baricentro, tutte caratteristiche comuni alle nuove enduro.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Beh ma a me Sembra che sia la 27 più che la 29 quella che più si avvicina alla capra come indole..o fraintendo quello che stai dicendo?
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Io non penso che la jeffsy sia una trail bike, forse la vecchia 29.
La 27, come Yt specifica, è una mini enduro; anche perché una trail bike con 150/150 (configurabile 160/160), non è tale.
La nuova 27 poi con 65,5 angolo sterzo e 160/160 è un’enduro a tutti gli effetti.
La capra è più da freeride/bike park, difatti non ha neanche il porta borraccia.
All’estero la jeffsy viene usata come enduro, tipo negli Stati Uniti.

Io e tunerz stavamo parlando della nuova comp e pro da 29!
140mm “sodi” con angolo sterzo neanche tanto sdraiato, un buona base di partenza che volendo con un po’ di investimento si riesce a tirar fuori una bella bici poco superiore ai 13kg. Io direi proprio trail!
La posseggo da un po’ e posso assicurare che con un semislik al posteriore, si passa dall’asfalto a i sentieri scorrevoli o anche belli incazzati che è un piacere!
Per freeride o enduro uso un Damper29 che è un’altra gran bella macchina, ma che è meglio usarla possibilmente solo in fuoristrada, con la tipica dinamica enduro, salire su per poi discendere e non sezioni miste collinari con sali/scendi dove si richiede una bici scattante e veloce. Non so se mi sono spiegato !?
P.S. Ho scritto anche una mini rece a pagina 187 se non baglio...
 
Ultima modifica:

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
...poi per carità... io avevo proprio bisogno di una bici con geo moderne con orizzontali belli lunghi, per via della mia conformazione fisica... sono 175 cavallo 78 e ho preso la L e perfortuna ho trovato nella nuova Jeffsy una bici perfetta!! (componenti a parte:????:)
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Ciao ragazzi, chiedo aiuto :
ieri mi si è spaccata la vite autoestraente della guarnitura
TRSr SL Carbon.... sul sito della e *13 non è contemplata.... ma ci sono altre viti autoestraenti che non sono le stesse...
Secondo voi la filettatura di quelle sram ( che alla vista sono identiche) potrebbe andare bene ?
 

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
71
34
0
Chiavari
Visita sito
Visto che parlate di Guide R (io al momento facendo gesti apotropaici sono soddisfatto)...devo cambiare pasticche sia anteriori (disco 200) che post (180) e vorrei rimettere le SRAM originali sulla mia AL Comp 2017; qualche anima pia ha il codice ricambio (o in alternativa qualche link dove prenderle online)?

Inoltre da circa un mese ho i criceti nel movimento centrale (credo sia il Race Face BB92).. non avendo esperienza / manualità per valutare se si tratti di un problema di ingrassaggio o un difetto congenito volevo sapere se fosse cosa ricorrente.
Se non ricordo male tra l'altro non è coperto da garanzia...


Grazie mille!!
 
Ultima modifica:

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Visto che parlate di Guide R (io al momento facendo gesti apotropaici sono soddisfatto)...devo cambiare pasticche sia anteriori (disco 200) che post (180) e vorrei rimettere le SRAM originali sulla mia AL Comp 2017; qualche anima pia ha il codice ricambio (o in alternativa qualche link dove prenderle online)?

Grazie mille!!

basta cercare sram guide pads o pastiglie dipende dove vuoi comprarle:
https://www.lordgunbicycles.com/pastiglie-freni-disco-sram-guide-avid-trail-organiche
https://www.bike24.com/p297978.html?q=sram guide
 

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
71
34
0
Chiavari
Visita sito
basta cercare sram guide pads o pastiglie dipende dove vuoi comprarle:

Ti ringrazio, in effetti mi sono espresso pure male; non ho specificato nella domanda se di serie siano montate le organiche oppure le metalliche ;)
Mi hai chiarito il dubbio, ora devo valutare se restare alle organiche di serie o magari provare le semimetalliche di altre marche (tipo Alligator)...
 
Ultima modifica:

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
...
Inoltre da circa un mese ho i criceti nel movimento centrale (credo sia il Race Face BB92).. non avendo esperienza / manualità per valutare se si tratti di un problema di ingrassaggio o un difetto congenito volevo sapere se fosse cosa ricorrente.
Se non ricordo male tra l'altro non è coperto da garanzia...
Grazie mille!!

Anche a me era diventato rumoroso, io ho risolto smontando, pulendo e rilubrificando
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Ti ringrazio, in effetti mi sono espresso pure male; non ho specificato nella domanda se di serie siano montate le organiche oppure le metalliche ;)
Mi hai chiarito il dubbio, ora devo valutare se restare alle organiche di serie o magari provare le semimetalliche di altre marche (tipo Alligator)...
Io ho cambiato le pastiglie dei miei rc con alligator ma ho dovuto limare un po' xche erano troppo spesse
Movimento centrale sostituito do po' 2 anni

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
io ho fatto prove a secco, e secondo me puo' funzionare! E' una modifica che mi toglie il sonno!!!! il morarch ad aria è proprio mediocre....un mono serio (poi a molla) sarebbe il delirio!
Visto il valore commerciale di un mono ohlins il rivenditore dovrebbe concederti una prova d'istallazione!
Fammi sapere!
@gonzo.1980 @mauro-gegegenova @matmas @Saruman @Harvey
Curiosità che voi sappiate, poi qualcuno sul primo modello di Jeffsy 29 ha mai provato a montare un 205x60 in Low per capire che succede, qui o su altri forum?
 

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
71
34
0
Chiavari
Visita sito
Io.... Quando voglio fare giri più tranquilli e pedalati rimetto l'ammo ad aria di serie

E come si comporta con la forca portata a 160 e ammo di serie? In salita - ipotizzando di lasciarla fissa in posizione LOW (personalmente mai toccata dal giorno della consegna) - credo perda un pochino ma in discesa, considerata anche la geometria più aperta (sarà circa mezzo grado no?1), dovrebbe essere ancora più divertente...

Dovendo prima o poi fare la revisione alla Pike sto pensando di portare al mecca l'airshaft da 160.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
E come si comporta con la forca portata a 160 e ammo di serie? In salita - ipotizzando di lasciarla fissa in posizione LOW (personalmente mai toccata dal giorno della consegna) - credo perda un pochino ma in discesa, considerata anche la geometria più aperta (sarà circa mezzo grado no?1), dovrebbe essere ancora più divertente...

Dovendo prima o poi fare la revisione alla Pike sto pensando di portare al mecca l'airshaft da 160.

Sempre lasciata in LOW da quando è uscita dalla scatola.... Differenze in salita non ne ho riscontrate, l'angolo è ovviamente più aperto ma niente di estremo
 

Classifica mensile dislivello positivo