archivio coperture 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
URGENTE
sapete dirmi se il Continentale Race King II Protection 29x2.2 SILVERLINE cod. 0100546 è il modello 2018 oppure ancora il vecchio?
Trovo alcune discordanze ma il prezzo è buono....ma voglio il nuovo modello non il vecchio.
Ciao. Ribadendo (se ce ne fosse bisogno) che le versioni Silverline sono semplicemente le versioni "officina" o "di primo equipaggiamento" di Conti, con le scritte bianche e senza alcuna altra differenza rispetto alle normali, il codice indicato mi risulta che faccia riferimento ad un modello vecchio ed io non lo comprerei, a meno che non stessi cercando a tutti i costi il super volume del modello pre-2018.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao. Ribadendo (se ce ne fosse bisogno) che le versioni Silverline sono semplicemente le versioni "officina" o "di primo equipaggiamento" di Conti, con le scritte bianche e senza alcuna altra differenza rispetto alle normali, il codice indicato mi risulta che faccia riferimento ad un modello vecchio ed io non lo comprerei, a meno che non stessi cercando a tutti i costi il super volume del modello pre-2018.
Ciao e grazie del tuo aiuto, in effetti viste le incongruenze anche a me risultava il vecchio modello. Visto che davanti ho messo il nuovo Cross King protection 2.2 dietro voglio il nuovo modello. Quindi opterò per il nuovo che dovrebbe avere cod 0101473
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Esatto e credo che al momento Lordgun e hibike abbiano i prezzi migliori...

EDIT: azz, Lordgun non disponibile https://www.lordgunbicycles.com/copertone-continental-race-king-protection-tl-ready-29
Si ma lord li ha sempre contati....oggi faccio l'ordine da actionsport....e se arriva con le grafiche gialle amen...purtroppo gambacicli il cross mi ha mandato il silverline e me lo ha fatto pagare come il normale, e non ammette l'errore, pazienza ha perso un cliente.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
ok ragazzi
ieri ho gareggiato la GF Tre Valli by Gist in configurazione Continental, Cross King anteriore e Race King posteriore, versioni protection 29x2.2
Gran gomme e gran tenuta; unica pecca la sezione troppo stretta per i miei gusti. Le gomme non mi hanno mai mollato però ho perso tutto il confort che prima avevo con gomme un pò più grosse.
Voi a che pressione le usate? Io sono 68 kg e ieri ho corso a 1.6 / 1,7 bar....mi sembrava di avere un'altra bici. Cerchi bontrager in carbonio canale 23
Dite che posso scendere ancora con la pressione?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti.
Devo buttare la mia Aspen posteriore.
Avanti ho una Ardent race 3c exo.

Mi avanza anche una ikon 3c exo

Che faccio??

Forekaster avanti e dietro? Ikon? Ardent Race?

Faccio trasferimenti lunghissimi su asfalto e tanto dsl
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ok per questa estate...e nemmeno perché anche Ardent Race devo abbassare troppo la presssion per farlo tenere sugli sterratoni in discesa.

Avanti avevo pensato al forekaster....ma dietro non saprei proprio..,mi fa paura mettere la ardeAr race perche e Tripla mescola...troppo morbido forse
Non so dove vivi ma dalle mie parti e' gia' tutto secco e polveroso. Quindi al posteriore io andrei scorrevole. Quindi almeno una ikon.. ardent race va bene davanti per la stagione secca e ben venga che sia a tripla mescola.. sara' morbida e gripposa, esattamente quello che serve in una gomma anteriore. Chiaro che non la metterei mai al posteriore, che , visto la mescola morbida, la consumeresti in un batter d'occhio.. stessa cosa anche per una barzo, anche se questa e' più tassellata..
Forekaster va bene come gomma all'anteriore, ma la userei in condizioni umido e fangose, tipicamente invernali e non di certo in questo periodo.
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Ciao qualcuno ha provato una mountain king black chili 2.3? L ho montato anteriore sulla mia 29 full da 29 ho fatto 2 uscite e non è che ci ho capito molto. . . Esperienze?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Lo uso al posteriore, con soddisfazione.
Come anteriore non l'ho mai usato. Ci sono andato vicino su una hardtail, poi l'ho dirottato al posteriore di un'altra bici, per l'appunto.
Cosa non hai capito? Che pressione usi? Su quali terreni? Spiega un po'... :-)
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Lo uso al posteriore, con soddisfazione.
Come anteriore non l'ho mai usato. Ci sono andato vicino su una hardtail, poi l'ho dirottato al posteriore di un'altra bici, per l'appunto.
Cosa non hai capito? Che pressione usi? Su quali terreni? Spiega un po'... :-)
Non riesco ancora a capire se la mescola funziona o meno. É ancora presto . . La proverò sul umido. . . Pressione tubeless prima uscita 1.5 seconda e terza uscita 1.2(meglio sicuramente) . Sul bagnato umido proverò a mettera a 1bar. Terreni fondi misti dalla terra al briciolino allo scassato. . . .la sto provando un po dappertutto x ora. . . La sento molto dura questa la mia prima impressione rispetto a una mescola speedgrip (banda blu schwalbe) o 3c maxxterra maxxis. . . La prova continua. . . .
 

luigi1501

Biker serius
7/5/18
141
30
0
Lucca
Visita sito
Bike
Cube Attention Iridium red
Salve a tutti,che gomme da 29x2.30 consigliate anteriore e posteriore per percorso misto? Sterrato,ghiaia piccola e grossa,asfalto. Mi consigliano maxxis minion dhf anteriore,al posteriore invece maxxis aggressor.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo