Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Questo thred langue
Nessuna discussione tecnica inutile da almeno un paio di giorni
Vergognoso!

BSO, presto, un bel tutorial su quanti giri ci vogliono ad avvitare il tappo della serie sterzo, dai.

CapStem5mmBLK_1024x1024-1.png
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
"Non sistemarmi la bici che poi non funziona più e non serve pulire la catena una volta al mese" mi diceva sempre mia moglie, che conosce quali sono le mie competenze in meccanica ciclicstica teorica e applicata. Dopo averlo sentito non so quante volte ho lasciato davvero stare. Non ho più toccato la sua mtb da gennaio circa. Sabato mi chiede e vorrebbe fare lei: "come posso pulire la catena della bici". Io vado a guardarla e mi viene un accidenti, stavo per svenire.
BSO, come posso pulirla che poi la rimonto? :smile:

catena.jpg

Dimenticavo, girava con dietro 0,9 bar e davanti circa 0,6 con camere d'aria :azz-se-m::azz-se-m:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
"Non sistemarmi la bici che poi non funziona più e non serve pulire la catena una volta al mese" mi diceva sempre mia moglie, che conosce quali sono le mie competenze in meccanica ciclicstica teorica e applicata. Dopo averlo sentito non so quante volte ho lasciato davvero stare. Non ho più toccato la sua mtb da gennaio circa. Sabato mi chiede e vorrebbe fare lei: "come posso pulire la catena della bici". Io vado a guardarla e mi viene un accidenti, stavo per svenire.
BSO, come posso pulirla che poi la rimonto? :smile:

Vedi l'allegato 272457

Dimenticavo, girava con dietro 0,9 bar e davanti circa 0,6 con camere d'aria :azz-se-m::azz-se-m:
Da gennaio del 1900 forse!
A meno che non la conservi in salamoia :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Aspettando i tutorial di BSO, le mie uscite di sabato. Alle 7:30 con la dirt al parco vicino casa, pomeriggio bosco dove un downhiller ha deciso di filmarmi ma si vede veramnete male. Da notare la sgommata bastarda a chi stava tra i piedi :smile:



 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ed io che già mi pregustavo un tutorial completo sulla pinza per copertoni :roll:


@Big Steak One - dai Domenico, ora dacci dentro qua
Gia visto, Casalnuovo è troppo lontano da Licola ed è stato inutile intervenire. Poi entrando a dare uno sguardo ho visto che Teonapoli mi rispose taggando in malo modo il suo messaggio, mi sa che da allora ad oggi avrà compiuto 60anni[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
"Non sistemarmi la bici che poi non funziona più e non serve pulire la catena una volta al mese" mi diceva sempre mia moglie, che conosce quali sono le mie competenze in meccanica ciclicstica teorica e applicata. Dopo averlo sentito non so quante volte ho lasciato davvero stare. Non ho più toccato la sua mtb da gennaio circa. Sabato mi chiede e vorrebbe fare lei: "come posso pulire la catena della bici". Io vado a guardarla e mi viene un accidenti, stavo per svenire.
BSO, come posso pulirla che poi la rimonto? [emoji2]

Vedi l'allegato 272457

Dimenticavo, girava con dietro 0,9 bar e davanti circa 0,6 con camere d'aria :azz-se-m::azz-se-m:
Mettila a bagno con un po' di gasolio per mezza giornata.
Poi rimontala (la catena) e fino a gennaio sei a posto di nuovo

scritto col cell.
Mi sa che solo col gasolio non risolve. Dremmel e spazzola rotante dolce...ed è pronta e lucente per essere usata per tirare lo sciacquone [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora me le vado a vedere di là, queste sono davvero brutte [emoji2]
Sei uscito in Merida mi sembra, bravo :-?:
Dovevo uscire in Merida per andare al bosco e già dal pomeriggio mi ero cominciato a preparare psico-gastro-polmonarmente.
Verso sera cambio di programma!!! Astroni-Castagnaro.
Sono entrato in depressione e un dolore da sindrome di abbandono tale che ho cominciato a bere, fumare e mangiare come un porcello...sapendo di optare per l'elettrica.

Scherzi a parte, ho girato tutto il tempo con assistenza off e in eco sulle salite dove in genere spingo con rapporto 24/36. 2680 calorie [emoji123]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questo thred langue
Nessuna discussione tecnica inutile da almeno un paio di giorni
Vergognoso!

BSO, presto, un bel tutorial su quanti giri ci vogliono ad avvitare il tappo della serie sterzo, dai.

CapStem5mmBLK_1024x1024-1.png
Semplice!!!
Diametro ÷ lunghezza del perno × ⅘(coefficiente dintorsione) - 5Nm⁸ fanno....
12 giri completi o 24 mezzi giri[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

NIente sgommata sul piede, gli ho solo alzato la polvere al tipo che si era fermatoa a pensare proprio da dove passo io, curca larga, evito le radici e perdo meno velocità ;-) Il giro successivo stavano tutti sulla sinistra :-|

Mi sa che solo col gasolio non risolve. Dremmel e spazzola rotante dolce...ed è pronta e lucente per essere usata per tirare lo sciacquone [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Aveva aggiunto i 2 metri di lunghezza :smile:

Dovevo uscire in Merida per andare al bosco e già dal pomeriggio mi ero cominciato a preparare psico-gastro-polmonarmente.
Verso sera cambio di programma!!! Astroni-Castagnaro.
Sono entrato in depressione e un dolore da sindrome di abbandono tale che ho cominciato a bere, fumare e mangiare come un porcello...sapendo di optare per l'elettrica.

Scherzi a parte, ho girato tutto il tempo con assistenza off e in eco sulle salite dove in genere spingo con rapporto 24/36. 2680 calorie [emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Mangiare erba ? :-|


Io intanto me ne sono andato a casa che sono malato. Non mi sono ammalato in inverno, mi ammalo ora :cry:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buonasera ragazzi[emoji6]
@franz_quattro avrei bisogno di te[emoji173]
Ho un amico, il parcheggiatore della clinica, che usa la mtb solo ed esclusivamente per giri su asfalto, questo è cazzo che arriva anche a Sorrento con sua moglie e il gruppo.
Mi domandava se al posto dei suoi freni meccanici a disco poteva prendere questi.
https://it.aliexpress.com/item/-/32966863624.html
Così come vorrebbe cambiare i comandi del cambio con questi.
https://it.aliexpress.com/item/-/32926023333.html

Gli ho chiesto di dirmi esattamente cosa monta adesso, così da sapere se quello che ha è già meglio e magari orientarsi su qualcos'altro. Gli ho anche consigliato di mettere da parte altri soldi per salire un altro pochino di livello.

Intanto anche per mia curiosità...ma sono originali sti cosi o sono dei pezzotti rimarcati?

Grazie infinite come sempre[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo