Che auto usate per trasportare le vostre bike ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Citroen Berlingo del 2004 (2a generazione...) ribaltando il sedile post sinistro mi ci sta la full montata (taglia emme, 26 pollici). Lasciando anche i seggiolini dei bambini montati. Però sono riuscito a farcene stare 3 con 3 persone dentro con le protezioni tra l'una e l'altra

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

Anch'io ho un Berlingo, riesco a caricare la mia 27.5 montata solo abbattendo un sedile della seconda fila.
Per caso hai provato a montare un portabici posteriore con binari? Grazie
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
il baule della mia kyron è 625 litri, 1222 con i sedili posteriori abbattuti. medialmente ce la infilo per intero, togliendo la sola ruota anteriore ed abbattendo un solo sedile
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Anch'io ho un Berlingo, riesco a caricare la mia 27.5 montata solo abbattendo un sedile della seconda fila.
Per caso hai provato a montare un portabici posteriore con binari? Grazie
Scusa, mi era proprio sfuggita la richiesta. No, mai provato i porta bici esterni, io solo dentro per ora. In futuro vedremo
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Sono interessato anche io ad una station wagon che dia la possibilità di caricare una mountain-bike o una bici da strada intera senza dover smontare la ruota anteriore. Al momento sono andato a vedere una Skoda Ottavia SW e una Mazda 6 SV ma mi sembrano entrambe molto piccole. Peggio ancora la BMW serie 3 perché dietro ha anche i montanti della trasmissione posteriore.

ford Mondeo SW: gigantesca. Mi ci sta la 29 full taglia XL senza smontare niente, abbasso giusto il telescopico. Coi vetri oscurati poi non la vedi nemmeno da fuori.

Se poi ho voglia di smontare ruote ci stanno tranquillamente 2/3 full da 29.

PS Ovviamente sdraiate: su una SW dubito che si riescano a far stare bici "importanti" in piedi.
 

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
fiat doblo XL tetto alto.
il tetto alto non e' indispensabile ma io ci carico anche le moto e il tetto alto rende l'operabilita' interna molto migliore
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Astra j station con portabici integrato flexfix..2 bici montate dietro senza preoccuparmi di smontare nulla o del fatto che siano infangate e tutta la macchina libera per caricare il resto..scaricate le bici,in 2 minuti il portabici sparisce sotto il paraurti e via
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.633
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Peugeot 5008. entrano anche 4 bici con sedili abbassati e ruota anteriore tolta. E avendo i sette posti uso le due cinture di sicurezza posteriori per bloccare le bici.
In più ho un porta bici da tetto, ma solo per quella con telaio in alluminio.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ducato, ne porta svariate,piuttosto comodo,anche con la fila di medi.:rock-it:
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Renault Megane SW, a sedili abbattuti ci stanno due full da 29 senza smontare nulla, abbattendo un solo sedie, quindi lasciando 4 posti, ci sta una una full 29 non smontata. l'imgombro maggiore è dato dal reggisella, la front xc di mio papà riesco a caricarla male perchè la luce di ingresso baule non è eccelsa (ho la 3° serie, il baule spiovente della 2° serie sarebbe stato più idoneo allo scopo).
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Renault Megane SW, a sedili abbattuti ci stanno due full da 29 senza smontare nulla, abbattendo un solo sedie, quindi lasciando 4 posti, ci sta una una full 29 non smontata. l'imgombro maggiore è dato dal reggisella, la front xc di mio papà riesco a caricarla male perchè la luce di ingresso baule non è eccelsa (ho la 3° serie, il baule spiovente della 2° serie sarebbe stato più idoneo allo scopo).

Ma ci stanno in piedi? molto curioso....
 

gtbike

Biker novus
1/12/15
1
0
0
Visita sito
Io ho una Renault Megane 3 sportour e metto in verticale sia la mia 29 xl che la 27,5 m di mia moglie.
Tolgo le ruote davanti, sfilo le selle, e dopo aver abbassato i sedili posteriori, metto le due bici ai lati della bauliera, vicino ai sportelli per intenderci. Le forcelle rivolte in avanti e le ruote posteriori delle bici verso il portellone, lego le MTB alle maniglie dei passeggeri (quelle in alto) e il gioco è fatto. Stabili e sicure, rimane al centro della bauliera tutto lo spazio per le ruote, selle, e bagagli vari. Il tutto dopo aver steso nel baule una bella e spessa incerata comprata dai cinesi!
 
Ultima modifica:

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Riuppo questo tread perché avevo risposto su questo, anche se magari ce ne sono di più ricchi di notizie.

Posto che visto il covid non so se riusciamo a fare vacanza, ma se anche riuscissi mandando i figli e la madre e io dovessi lavorare... Ebbene non posso più metterla dentro. Anzi, l'idea è di portarne 3 (la mia 29, una 20 e una 16).

Qualcuno ha feedback su portabici da portellone per Citroen Berlingo?
È un autocarro quindi non posso mettere gancio traino e relativo carrellino, e non prevedo di cambiare macchina a breve (anche se la ID.3 e la e208 mi attirano parecchio)
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Riuppo questo tread perché avevo risposto su questo, anche se magari ce ne sono di più ricchi di notizie.

Posto che visto il covid non so se riusciamo a fare vacanza, ma se anche riuscissi mandando i figli e la madre e io dovessi lavorare... Ebbene non posso più metterla dentro. Anzi, l'idea è di portarne 3 (la mia 29, una 20 e una 16).

Qualcuno ha feedback su portabici da portellone per Citroen Berlingo?
È un autocarro quindi non posso mettere gancio traino e relativo carrellino, e non prevedo di cambiare macchina a breve (anche se la ID.3 e la e208 mi attirano parecchio)
perchè non si può mettere il gancio traino su autocarro? Un'altra perla del nostro codice?
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
perchè non si può mettere il gancio traino su autocarro? Un'altra perla del nostro codice?
Scusa, mi ero perso il tuo quote.

Per rispondere, il berlingo autocarro lo facevano in 2 versioni: a 4 posti cilindrata 1900 aspirato con la possibilità di mettere il gancio traino, mentre il mio, 2000hdi e 5 posti era senza possibilità di mettere il gancio. Non so se fosse decisione di Citroen oppure dettato da qualche parametro imposto dal cds, per cui rientrava solo il primo dei 2 modelli. Non ne so la ragione, nell'anno 2004 era così.
 

Classifica mensile dislivello positivo