Club Foto delle vostre gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Buongiorno a tutti , questa è la mia creazione . Telaio alluminio Ridewill , verniciato con colori di auto d'epoca, ruote recuperate dalla MTB , freni meccanici promax , leve freno gevenalle , cambio 1x 11 nx , cassetta 10-42 xx1 recuperata , guarnitura cinese 38 t , reggisella pipa e manubrio fsa , sella bontrager , ruote panaracer .
Cosa ne pensate?
Il colore é molto bello, però avrei fatto la forcella uguale e non nera.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Davvero molto bella ma il 140 anteriore meccanico frena abbastanza? Io meno del 160 non me la sento di montare...
Io sono sui 70kg, ho provato a fare una discesa su asfalto che faccio anche con la bdc(freni classici) e con la mtb (magra mt5 disco ant 200 post 180) e per la mia sensibilità frena come se non meglio della bdc. Sulla gravel però ho messo le guaine compressionless della Jagwire, sulla bdc no...
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Cerchi cinesi o che altro...? Grazie paolo
Certo cerchi CSC (cerca su aliexpress li trovi facile, extralite li chiamavano quando li ho ordinati io l'anno scorso) Rapporto qualità prezzo top, spedizione anche ottima.
Screenshot_20190325_155706.jpg
Ps. Anche carbonda si è dimostrata estremamente seria nella spedizione del telaio, che ha avuto vari problemi (la spedizione intendo non il telaio)
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Io sono sui 70kg, ho provato a fare una discesa su asfalto che faccio anche con la bdc(freni classici) e con la mtb (magra mt5 disco ant 200 post 180) e per la mia sensibilità frena come se non meglio della bdc. Sulla gravel però ho messo le guaine compressionless della Jagwire, sulla bdc no...
Io ho le guaine KEB sia su BDC che Gravel, Spyre SLC e Ultegra 6800, 72kg, ma ho il 160
 

elche

Biker novus
11/4/08
14
7
0
L'Aquila
Visita sito
Certo cerchi CSC (cerca su aliexpress li trovi facile, extralite li chiamavano quando li ho ordinati io l'anno scorso) Rapporto qualità prezzo top, spedizione anche ottima.
Vedi l'allegato 272481
Ps. Anche carbonda si è dimostrata estremamente seria nella spedizione del telaio, che ha avuto vari problemi (la spedizione intendo non il telaio)

Ciao,
complimenti, bella bici davvero. Si nota la cura del dettaglio. Il peso mi pare un po' estremo... quanto fa il telaio con la forcella?
Ci vedrei bene una curva con un po' di flare.
 

Classifica mensile dislivello positivo