Routing su Garmin Dakota con OpenMTBMap

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Devo fare una domanda semplice: il routing con mappe OpenMTBMap funziona o no?
Le ho caricate sul mio vecchio Garmin Dakota, ho provato a fargli calcolare un percorso verso un luogo distante 10 km ma non funziona, mi da un generico errore di calcolo della rotta.
Con mappe Garmin invece funziona.
Sapete dirmi qualcosa?
...su distanse lunghele openmtbmap hanno problemi
...comunque leggi questo https://openmtbmap.org/it/about-2/autorouting/
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...è una domanda...visto che l'utlima relase di mapinstall e per la precisione la 4.2.0 ha dei seri problemi ad inviare le mappe ai garminiani :prost:
..e comunque sul garminiano hai attivato le varie impostazioni nel menù calcolo percorso?
 

_Roberto_

Biker serius
...punto generico di che tipo
...se è un indirizzo ha problemi....se è un tipo fontana o negozio deve funzionare....

Inviato dal mio cellofono

Finalmente ho capito qual'era il problema. Ho sempre fatto le prove dal mio appartamento, che si affaccia su un parchetto. Questo parco ha dei sentieri che sono presenti sulle OpenMTBmap, e sono collegati tra di loro ma non verso l'esterno del parco.
Il GPS andava sempre a posizionarsi sui sentieri all'interno del parco, quindi il calcolo di qualsiasi percorso gli risultava impossibile perché effettivamente partiva da un punto non collegato con il resto del mondo...
Adesso ho fatto un po' di prove scendendo in strada, e il routing funziona senza parttcolari problemi anche su tratte relativamente lunghe.
 

Classifica mensile dislivello positivo