Help boccole non centrate [RISOLTO]

StrikeMud

Biker novus
1/10/14
34
2
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema (sempre che lo sia)
Io ho una yt Jeffsy al Comp del 2016 e ho montato un dvo topaz t3air con boccole DU e distanziali, entrambi nuovi, della rock shox da 17.4x10 mm e 40x10 mm, il tutto stretto a 12 nm. Una volta montato l'ammo alla bici con il calibro vado a vedere se è centrato, dalla parte del canotto (dalla parte della ruota posteriore) va bene, 13.5mm da entrabe le parti, invece sulla parte anteriore da una parte ho 0.4mm dall'altra 0.25mm.
E' trascurabile come differenza? Ho notato che il telaio presenta dei piccoli solchi (sia anteriormente che posteriormente) dove il distanziale si appoggia, quindi mi viene da pensare che non essendoci una superfice piana si vada a creare questo gioco.

P.S.
Iero dopo averlo montato ho voluto provarlo in un sentiero vicino casa e ha fine giro ho notato che anche dalla parte del canotto si è andata a creare una differenza di 1mm

Carico un disegno per farmi capire meglio
Vi chiedo scusa in anticipo se non ho usato i termini tecnici o corretti
 

Allegati

  • p4pb14085102.jpg
    p4pb14085102.jpg
    141,8 KB · Visite: 55
  • WhatsApp Image 2019-03-23 at 08.54.21.jpeg
    WhatsApp Image 2019-03-23 at 08.54.21.jpeg
    85 KB · Visite: 54
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
centra l'ammortizzatore sulle boccolee poi spessora i due lati con i distanziali in teflon. in teoria dovrebbero esserci di serie.
images
 
Ultima modifica:

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Strano, io ho appena montato sulla mia jeffsy 27, un marzocchi bomber cr ed è centrato perfettamente.
Quando inserisci il perno dentro la boccola devi poi allinearlo con i distanziali da entrambe le parti.
Il dvo topaz utilizza di serie le stesse boccole igus Fox, come il mio marzocchi, non so...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

StrikeMud

Biker novus
1/10/14
34
2
0
Visita sito
Ho risolto il problema. Sono andato a chiedere ad un negoziante di bici, il quale mi ha detto per oviare a questo problema basta mettere dei piccoli oring ai lati degli occhielli dell'ammortizzatore, così da tenere il distanziale centrato. Oppure utilizzare dei distanziali fox che non hanno spazi vuoti.
Grazie a tutti per l'aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo