Assicurazione e targa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non capisco perché ci stiano mettendo così tanto, a me sembra surreale la situazione attuale.
Devono essere controllate e tassate, al momento è il far west.

Chissà che tutti i furbetti evasori vengano beccati uno per uno o costretti alla legalità.
per furbetti intendi chi tarocca le e bike?
be e impossibile che li becchino....hai mai visto uno scooter 50 sequestrato perche taroccato?
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
e' un ddl di un singolo deputato non di un gruppo politico. peraltro di un singolo dell'opposizione.
non ha nessuna speranza di passare. non arrivera' mai neanche alla discussione in aula.
fra l'altro cosi' come e' scritto e' in palese contrasto con altre parti del CDS
sono perfettamente d'accordo.
e purtroppo in questo sito non si puo parlare di politica,altrimenti c'e ne sarebbe da dire. dico solo che la mattina io mi faccio un cappuccio e brioshe.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
per furbetti intendi chi tarocca le e bike?
be e impossibile che li becchino....hai mai visto uno scooter 50 sequestrato perche taroccato?
Un ciclomotore taroccato è un ciclomotore taroccato, una ebike taroccata è un ciclomotore.
La gravità dell'infrazione è enormemente diversa, infatti cambia proprio la categoria del mezzo, con lo scooter no.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Un ciclomotore taroccato è un ciclomotore taroccato, una ebike taroccata è un ciclomotore.
La gravità dell'infrazione è enormemente diversa, infatti cambia proprio la categoria del mezzo, con lo scooter no.
non sono d'accordo. perche un ciclomotore taroccato e inlegale. sttessa cosa che vale per una e bike.
con un ciclomotore taroccato si puo andare ben oltre i 45 orari previsti per legge. si puo arrivare anche a 90 orari ! secondo te questo non e inlegale? credi che sia meno pericoloso di una ebike taroccata?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non sono d'accordo. perche un ciclomotore taroccato e inlegale. sttessa cosa che vale per una e bike.
con un ciclomotore taroccato si puo andare ben oltre i 45 orari previsti per legge. si puo arrivare anche a 90 orari ! secondo te questo non e inlegale? credi che sia meno pericoloso di una ebike taroccata?
Beh vedi te.
Un ciclomotore taroccato è comunque assicurato, ha targa e fari (rintracciabile), paga le tasse.
Una ebike taroccata al momento potrebbe andare al buio, in silenzio, senza essere rintracciabile, contromano ai 50 kmh.
Fingendo di essere della stessa categoria della Graziella di mia mamma.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and endurik

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Beh vedi te.
Un ciclomotore taroccato è comunque assicurato, ha targa e fari (rintracciabile), paga le tasse.
Una ebike taroccata al momento potrebbe andare al buio, in silenzio, senza essere rintracciabile, contromano ai 50 kmh.
Fingendo di essere della stessa categoria della Graziella di mia mamma.
su questo sono d'accordo. ma il problema non e la bici, ma noi italiani, che crediamo sempre che fare i furbi sia da fighi.
se avessimo piu senso civile, una legge di questo tipo non servirebbe, perche non si porrebbe il problema.
ma d'altronde siamo italiani.
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23 and fafnir

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Secondo me Il discorso dell’assicurazione su una e-bike è potenzialmente molto limitante sulle eventuali modifiche successive all’acquisto. Io credo che già ora le e-bike abbiano una sorta di fiche di omologazione, che ne definisce anche alcuni componenti: mentre si trovano in vendita i telai di bici muscolari, non è così per le e-bike.
Se passasse una proposta di questo tipo, immagino che dovrebbero essere definite tutte le caratteristiche di ciascuna e-bike (come quelle di un’auto o di una moto); a questo punto una modifica che la renda difforme dall’originale (cambio sezione alle gomme, oppure cambio freni o forcella) rischierebbe di diventare motivo di rivalsa verso l’assicurato in caso di incidente (sgratt...)?
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma guarda che le emtb e le ebdc sono la piccolissima minoranza sulla percentuale delle ebike; il legislatore, secondo me, punterebbe a regolamentare il traffico nei centri urbani, dove la quasi totalità di ebike sono quelle specie di citibike che credo non abbiano nè blocco nè richiesta di pedalare per attivare il motore, quelle appunto sulle quali vedi sfrecciare i vecchietti ( contromano :smile:).


Vero,mettiamoci anche gli 'escamotage' (illegali) di quei scoterini elettrici,che li fan passare per biciclette,ma al posto dei pedali hanno un acceleratore,tanto pubblicizzati che non serve questo,quello e quell'altro per poter liberamente circolare,azz prendono un inchiappetata quelli che l'han comprato che se ne ricorderanno...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e' un ddl di un singolo deputato non di un gruppo politico. peraltro di un singolo dell'opposizione.
non ha nessuna speranza di passare. non arrivera' mai neanche alla discussione in aula.
fra l'altro cosi' come e' scritto e' in palese contrasto con altre parti del CDS


Io non la canterei tanto alta...come detto prima,è solo questione di tempo...forse non ora...ma tempo al tempo...;-)
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Come ho già scritto altrove
stiamo parlando dell iniziativa personale di un senatore appartenente ad un partito che nelle ultime amministrative ha raccolto poco più del 4% dei voti di una coalizione che ha raccolto il 37% di preferenze complessive.
E risottolineo trattasi di iniziativa personale non condivisa con il partito.
Iniziativa che si colloca in un contesto governativo assolutamente pro elettrico.
È un articolo inutile e fine a se stesso, prima di condividere certi contenuti oltre al titolo leggiamo anche il corpo del testo perché leggendolo si capisce che stiamo parlando del nulla assoluto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Come ho già scritto altrove
stiamo parlando dell iniziativa personale di un senatore appartenente ad un partito che nelle ultime amministrative ha raccolto poco più del 4% dei voti di una coalizione che ha raccolto il 37% di preferenze complessive.
E risottolineo trattasi di iniziativa personale non condivisa con il partito.
Iniziativa che si colloca in un contesto governativo assolutamente pro elettrico.
È un articolo inutile e fine a se stesso, prima di condividere certi contenuti oltre al titolo leggiamo anche il corpo del testo perché leggendolo si capisce che stiamo parlando del nulla assoluto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Noi lo sappiamo benissimo, infatti è nel bar del forum!
 
  • Mi piace
Reactions: maxfrusciante

Classifica mensile dislivello positivo