Gomma anteriore x Neuro

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti, sto cercando di capire che gomma anteriore mettere sulla mia neuron... La.prima scelta cadrebbe su un magic mary soft con carcassa NO su (dovrebbe essere tra gli 8 e 9 etti).
Il fatto è che la schwalbe salta il 2.5 e fa il 2. (Erto 65)... Questo mi sembra un po troppo larga... Il 2.35 è la misura che ho ora (NN no MM) ma pensavo di allargarlo un pochino.

Che altri consigli potete darmi, nel mondo Maxxis non conosco nessuna gomma (men che meno in altre marche) e quindi non saprei assolutamente cosa scegliere, deve andare bene all'anteriore, e sceglierei una mescola morbida....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Grazie per la risposta, ci do una guardata....

Ma... Come la vedete il MM da 2.6 all'anteriore di una neuron... Impedalabile... Meglio 2.35??

Sono tentato ma indeciso al tempo stesso...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Vedrei meglio una Hans Dampf su una trail rispetto alla Magic Mary... non c’è ultra Soft ma é sicuramente una gomma più versatile se fai percorsi misti o anche solo un po’ di asfalto.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Vedrei meglio una Hans Dampf su una trail rispetto alla Magic Mary... non c’è ultra Soft ma é sicuramente una gomma più versatile se fai percorsi misti o anche solo un po’ di asfalto.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Del MM ho sempre sentito parlare bene. Come l'HD all'anteriore?
Mi pare che lo fanno fino al morbido... Potrebbe essere una possibile scelta...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
La MM é una gomma fantastica, soprattutto all’anteriore, ma con caratteristiche per un ambito di utilizzo ben definito, ossia DH, Enduro e preferenza di terreni morbidi. Per la Neuron, che é una trail bike, l’ambito di utilizzo immagino sia più variegato e comprenda anche sentieri con terreni compatti o asfalto.
Rimanendo in casa Schwalbe la Hans dampf risulta essere più versatile e meno faticosa da pedalare... anzi, di solito viene associata come posteriore proprio alla MM.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
La MM é una gomma fantastica, soprattutto all’anteriore, ma con caratteristiche per un ambito di utilizzo ben definito, ossia DH, Enduro e preferenza di terreni morbidi. Per la Neuron, che é una trail bike, l’ambito di utilizzo immagino sia più variegato e comprenda anche sentieri con terreni compatti o asfalto.
Rimanendo in casa Schwalbe la Hans dampf risulta essere più versatile e meno faticosa da pedalare... anzi, di solito viene associata come posteriore proprio alla MM.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Proverò, al massimo poi lo posso dietro!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Provato praticamente tutte le schwalbe esistenti e anche altro..personalmente con maxxis non mi trovo,ma la mia gomma preferita da anteriore è proprio la magic Mary 2.35..vengo da una coppia di NoNi trailstar/pacestar e l'unica differenza che ho avvertito è la maggior tenuta..niente problemi in pedalata su asfalto..la abbino a una rock razor sempre 2.35 che su canale interno da 30 fanno circa 60mm
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Provato praticamente tutte le schwalbe esistenti e anche altro..personalmente con maxxis non mi trovo,ma la mia gomma preferita da anteriore è proprio la magic Mary 2.35..vengo da una coppia di NoNi trailstar/pacestar e l'unica differenza che ho avvertito è la maggior tenuta..niente problemi in pedalata su asfalto..la abbino a una rock razor sempre 2.35 che su canale interno da 30 fanno circa 60mm
Interessante, io ora ho NN 2.35 e pensavo di allargare un po', schwalbe fa il 2.6 [emoji849]... Dici che sia MM che HD dici che il 2.35 va cmq bene?
Ho visto che l'HD in versione soft lo fanno solo da 2.35, il 2.6 solo speedgrip...
Il MM invece lo fanno anche usoft in tutte le misure!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
SECONDO ME le gomme da 2.6 vanno bene per canali da 35 in su..già con un 2.35 hai buona impronta a terra e ti muovi agile in tutte le situazioni..sinceramente andrei diretto di magic mary in versione soft abbinandola a una gomma posteriore in versione speed..l'hd non l'ho mai provato perchè ho avuto brutte esperienze col vecchio e non mi è piaciuto
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
SECONDO ME le gomme da 2.6 vanno bene per canali da 35 in su..già con un 2.35 hai buona impronta a terra e ti muovi agile in tutte le situazioni..sinceramente andrei diretto di magic mary in versione soft abbinandola a una gomma posteriore in versione speed..l'hd non l'ho mai provato perchè ho avuto brutte esperienze col vecchio e non mi è piaciuto
[emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo