fascia cardio garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
poco fa ho provato per qualche secondo a mettere la batteria al contriario ma nada....com'è possibile che sia morto così all'improvviso?
c'è qualche rimedio?
Non mi sembra strano che una fascia cardio del 2012 si rompa, sul perchè forse cambiando la batteria hai piegato troppo la fascia su se stessa e si è rotto qualche collegamento elettrico, la consistenza del materiale dal 2012 si sarà degradata. Io avevo risolto solo comprandone una nuova, il negoziante ha provato in negozio sia una fascia nuova sul vecchio sensore, sia un nuovo sensore sulla fascia vecchia, ho così comprato solo il pezzo rotto e non la fascia completa, tra l'altro della Polar che aveva lo stesso interasse di aggancio della Garmin.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Non mi sembra strano che una fascia cardio del 2012 si rompa, sul perchè forse cambiando la batteria hai piegato troppo la fascia su se stessa e si è rotto qualche collegamento elettrico, la consistenza del materiale dal 2012 si sarà degradata. Io avevo risolto solo comprandone una nuova, il negoziante ha provato in negozio sia una fascia nuova sul vecchio sensore, sia un nuovo sensore sulla fascia vecchia, ho così comprato solo il pezzo rotto e non la fascia completa, tra l'altro della Polar che aveva lo stesso interasse di aggancio della Garmin.
Il problema non è la fascia perché funziona correttamente è il sensore che non viene più visto...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Leggendo le istruzioni della fascia quando si cambia batteria bisogna rimuoverla dal dispositivo e rieffettuare la prima connessione come fosse nuova.

Il problema è che non funziona bene, pare ci siano dei condensatori che restano carichi e devono essere scaricati. Per scaricarli effettivamente funziona il mettere per mezz'oretta la batteria al contrario... Fatto e poi funzionato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Mi autolincio da solo perchè ieri ho rimesso la batteria originale e provando il sensore non lo prendeva il cardiofrequenzimetro,ora per scrupolo indosso la fascia cardio con il sensore attaccato e subito lo ha rilevato....
chiedo a tutti scusa se ho creato confusione ma non pensavo che doveva essere indossata la fascia perchè le altre volte solo il sensore scollegato dalla fascia cardio si connetteva al cardio frequenzimetro,quindi le prove le ho fatte tutte con il sensore scollegato...

Ora mi chiedo,perchè mai prima che cambiassi la batteria il sensore si collegava anche quando stava scollegato dalla fascia cardio?

intanto grazie per le dritte la prossima volta farò quanto hai detto di mettere al contrario per 30min la batteria al contrario anche se mi sembra un po tantino...
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Leggendo le istruzioni della fascia quando si cambia batteria bisogna rimuoverla dal dispositivo e rieffettuare la prima connessione come fosse nuova.

Il problema è che non funziona bene, pare ci siano dei condensatori che restano carichi e devono essere scaricati. Per scaricarli effettivamente funziona il mettere per mezz'oretta la batteria al contrario... Fatto e poi funzionato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

O mettere in corto circuito i due poli. Condensatori scarichi in un nano secondo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Perché ha perso l'associazione, trovi tutto scritto nelle istruzioni della fascia.
era stranissimo perchè lasciando il ciclocomputer in fase di ricerca,non appena avevo tolto la pila nuova e appoggiato la pila vecchia subito aveva agganciato il sensore,quindi come ho riprovveduto a rimettere la pila nuova non mi visualizzava il sensore...solo rimettendo la vecchia batteria e riprovando il giorno dopo indossando la fascia subito è stato visto....
per questo ho fatto le prove solo con il sensore scollegato dalla fascia...
 

Classifica mensile dislivello positivo