Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Non è che l' Aggressor è sopravvalutato...è una gomma tutto fare da montare tutto l' anno e via, ottimo compromesso con pro e contro.
Di certo...almeno la mia, si consuma relativamente poco, regge sempre e cmq e non ho mai bucato.
Certo...la Quest per me scorre meglio ma si consuma a vederla, come la Breakout ha più volume e più tenuta e la puoi sgonfiare di + e spingere...ma se uno cerca una via di mezzo penso che la Maxxis sia il miglior compromesso.
mah, ti dirò, ammesso e non concesso io sia fermo ed un tester poco attendibile ed endureggio poco, preferisco giri AM, quindi magari non cerco la prestazione quanto la sicurezza. considerato poi che non è che arrivo alle tele, ma le gomme mi piace finirle.....beh, ho usato con molta soddisfazione una Ibex che in tutti i frangenti si è rivelata superiore alla Aggressor.
Ci ho fatto un botto di km all'anteriore ed altrettanti al post e teneva di più, scorreva quantomeno uguale, e non derapava così facilmente come l'Aggressor. Costa uno sproposito, quello è vero e conosco anche a chi non è piaciuta, soprattutto davanti.
Anche la Nobby Nick (Evo, DD, pacestar) che ho avuto prima non derapava come l'Aggressor, giusto per citarne un'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mah, ti dirò, ammesso e non concesso io sia fermo ed un tester poco attendibile ed endureggio poco, preferisco giri AM, quindi magari non cerco la prestazione quanto la sicurezza. considerato poi che non è che arrivo alle tele, ma le gomme mi piace finirle.....beh, ho usato con molta soddisfazione una Ibex che in tutti i frangenti si è rivelata superiore alla Aggressor.
Ci ho fatto un botto di km all'anteriore ed altrettanti al post e teneva di più, scorreva quantomeno uguale, e non derapava così facilmente come l'Aggressor. Costa uno sproposito, quello è vero e conosco anche a chi non è piaciuta, soprattutto davanti.
Anche la Nobby Nick (Evo, DD, pacestar) che ho avuto prima non derapava come l'Aggressor, giusto per citarne un'altra.

Mah...dipende anche dallo stile di guida, tendenzialmente non faccio MAI derapare le gomme, al massimo posso farla "scivolare" se voglio entrare in diagonale o in una curva in una certa maniera.
L' Aggressor l' ho trovata sempre sicura, tant' è che l' ho consigliata ai miei 2 soci che essendo leggeri hanno comprato la EXO, solo sul duro duro...con polverina sopra stile desertico di ferragosto, per avere maggior grip e farla scivolare meno...l' ho un po' sgonfiata.
Ma all' epoca...di DD in mescola dual solo questa ci stava.
Quando l' avrò vinita...ho già in casa una DD 3c maxxterra ma è una Tomahawk...e dal disegno già immagino che scorrerà meglio, vediamo.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
mah, ti dirò, ammesso e non concesso io sia fermo ed un tester poco attendibile ed endureggio poco, preferisco giri AM, quindi magari non cerco la prestazione quanto la sicurezza. considerato poi che non è che arrivo alle tele, ma le gomme mi piace finirle.....beh, ho usato con molta soddisfazione una Ibex che in tutti i frangenti si è rivelata superiore alla Aggressor.
Ci ho fatto un botto di km all'anteriore ed altrettanti al post e teneva di più, scorreva quantomeno uguale, e non derapava così facilmente come l'Aggressor. Costa uno sproposito, quello è vero e conosco anche a chi non è piaciuta, soprattutto davanti.
Anche la Nobby Nick (Evo, DD, pacestar) che ho avuto prima non derapava come l'Aggressor, giusto per citarne un'altra.
A me piace Aggressor perché in ingresso curva, caricando l'anteri ore ,derapa il giusto e ti aiuta nell'inserimento
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
mah, ti dirò, ammesso e non concesso io sia fermo ed un tester poco attendibile ed endureggio poco, preferisco giri AM, quindi magari non cerco la prestazione quanto la sicurezza. considerato poi che non è che arrivo alle tele, ma le gomme mi piace finirle.....beh, ho usato con molta soddisfazione una Ibex che in tutti i frangenti si è rivelata superiore alla Aggressor.
Ci ho fatto un botto di km all'anteriore ed altrettanti al post e teneva di più, scorreva quantomeno uguale, e non derapava così facilmente come l'Aggressor. Costa uno sproposito, quello è vero e conosco anche a chi non è piaciuta, soprattutto davanti.
Anche la Nobby Nick (Evo, DD, pacestar) che ho avuto prima non derapava come l'Aggressor, giusto per citarne un'altra.
Guardando le recensioni su CRC sono in molti a pensarla come te sulle Ibex.
Sulla mia Stump 19 ho ancora le gomme originali, ma ultimamente la post GC 2.6 mi dà l' impressione d'esser cotta a livello di carcassa.
Mi sono letto quasi tutte le tonnellate di discussione e sono ubriaco dalla varietà di sigle di ogni singolo prodotto


Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sto provando al post. da un paio di uscite su canale 30 il vittoria martello 29 2.35 g+, 1kg tondo , misura sui 59mm sul 30 , molto robusto di carcassa,ma scorre veramente bene ed ha un ottimo grip anche sul fango, mi ci sto trovando molto bene, ha un bel profilo tondeggiante e non piatto, la mescola g+ fa si che scorre bene sul pedalato ma ha grip nei tasselli laterali senza deformasi troppo, al ant rimandendo sui 900g potresti provare la kenda hellkat pro 2.40 mecola atc, non è un doppia carcassa ma è piu sostenuto del mm o hd soft,pesa 900g circa, va bene un po su tutti i terreni specie sul morbido e fango , ma se la cava bene anche sul secco e polveroso. io lo uso sulla front da am, mentre sulla full enduro uso la versione hellkat pro aec da enduro freeride con carcassa rinforzata e mescola piu morbida ma pesa 1100g e scorre meno essendo piu morbida, l hellkat è molto simile al mm come tassellatura ma è piu polivalente, il mm soft sul duro e sul secco non va bene, l hellkat si difende alla grande
Siamo sempre sul chilo. Vorrei stare sul peso del MM e HD e vorrei una scorrevolezza simile, per me accettabile anche su asfalto

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao, devo prendere un nuovo set di pneumatici da 29..
davanti volevo rimanere sul magic mary soft snakeskin.. sono in dubbio tra 2.35 e 2.6..
qualcuno mi sa dire il 2.35 su canale da 30 che larghezza reale fa?

Mentre x il posteriore pensavo al nuovo hd sempre 2.35 snake soft.. volevo una gomma con un grip discreto ma che al tempo stesso si pedali bene..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao, devo prendere un nuovo set di pneumatici da 29..
davanti volevo rimanere sul magic mary soft snakeskin.. sono in dubbio tra 2.35 e 2.6..
qualcuno mi sa dire il 2.35 su canale da 30 che larghezza reale fa?

Mentre x il posteriore pensavo al nuovo hd sempre 2.35 snake soft.. volevo una gomma con un grip discreto ma che al tempo stesso si pedali bene..
io il mm soft sulla 29 l ho messo su un canale 27, sul 30 era troppo squadrato, non mi piaceva il felling, troppo on off nell inserimento , e mi mollava di colpo se inclinavo di piu
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Ciao, devo prendere un nuovo set di pneumatici da 29..
davanti volevo rimanere sul magic mary soft snakeskin.. sono in dubbio tra 2.35 e 2.6..
qualcuno mi sa dire il 2.35 su canale da 30 che larghezza reale fa?

Mentre x il posteriore pensavo al nuovo hd sempre 2.35 snake soft.. volevo una gomma con un grip discreto ma che al tempo stesso si pedali bene..

Sono nella tua stessa situazione, io per il post sono indeciso sul NN che mi sembra più scorrevole, pur sacrificando un po' di tenuta sul bagnato. Di maxxis non c'è qualcosa che mi convinca come peso e disegno, mi incuriosisce Continental ma non ho ben capito come funzionano le sue sigle ancora...
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
io il mm soft sulla 29 l ho messo su un canale 27, sul 30 era troppo squadrato, non mi piaceva il felling, troppo on off nell inserimento , e mi mollava di colpo se inclinavo di piu


quindi consiglieresti il 2.6 sul canale da 30?
quanto è largo il 2.35 su canale da 27?


Sono nella tua stessa situazione, io per il post sono indeciso sul NN che mi sembra più scorrevole, pur sacrificando un po' di tenuta sul bagnato. Di maxxis non c'è qualcosa che mi convinca come peso e disegno, mi incuriosisce Continental ma non ho ben capito come funzionano le sue sigle ancora...

io in realtà non so ancora se prendere al posteriore la carcassa supergravity.. certo pesa parecchio, ma sarebbe una garanzia sullo scassato..
del continental ne parlano bene in tanti..
ho avuto le wild enduro,e mentre l'anteriore non mi è piaciuto per niente, il posteriore non è male.. pesa un kg ed è bello robusto.. la pecca è che sul viscido entrambi non tenevano..
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
io in realtà non so ancora se prendere al posteriore la carcassa supergravity.. certo pesa parecchio, ma sarebbe una garanzia sullo scassato..
del continental ne parlano bene in tanti..
ho avuto le wild enduro,e mentre l'anteriore non mi è piaciuto per niente, il posteriore non è male.. pesa un kg ed è bello robusto.. la pecca è che sul viscido entrambi non tenevano..

Attualmente dietro ho una Fat Albert con cui mi sto trovando bene, dovrebbe essere sugli 800gr, ma ho preso la bici usata ed era già bella finita. Solo che in giro è difficile trovarla per cui stavo valutando alternative
 
  • Mi piace
Reactions: boboz79

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
quindi consiglieresti il 2.6 sul canale da 30?
quanto è largo il 2.35 su canale da 27?

per me all anteriore sul c30 è meglio il 2.60 nettamente, al post. un 2.35 su canale 30 si puo anche azzardare ma all ant no, diventa troppo squadrato , troppo nervoso l ant . sul mio c27 il mm soft 2.35 misura 59.50
 
  • Mi piace
Reactions: boboz79

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
io il mm soft sulla 29 l ho messo su un canale 27, sul 30 era troppo squadrato, non mi piaceva il felling, troppo on off nell inserimento , e mi mollava di colpo se inclinavo di piu

Ciao, anche io come te sto usando kenda hellkat anteriore 29x2.4...li ho su cerchio bontrager line 30 che ha un canale interno dichiarato di 28, ma è effettivamente un 29mm.... io la trovo abbastanza squadrata, i tasselli laterali lavorano bene, relativamente presto.... sarei curioso di vedere come sarebbe un hellkat 2.6 con i miei cerchi...secondo te?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao, anche io come te sto usando kenda hellkat anteriore 29x2.4...li ho su cerchio bontrager line 30 che ha un canale interno dichiarato di 28, ma è effettivamente un 29mm.... io la trovo abbastanza squadrata, i tasselli laterali lavorano bene, relativamente presto.... sarei curioso di vedere come sarebbe un hellkat 2.6 con i miei cerchi...secondo te?
quale hellkat hai? la aec o atc? la atc è molto piu squadrata e piatta in quanto non ha la carcassa rinforzata come la aec e non ha la stessa mescola, io ho tutte e due, la aec su canale 30 è piu stretta di 3mm e piu arrotondata e non piatta come la atc su canale 30. la atc secondo me come tutte le gomme trail am senza rinforzo sulla carcassa tendono a spanciare di piu e ad appiattirsi. il 2.60 hellkat secondo me è troppo largo e pesante , diventa troppo impegnativo da pedalare, gia no scorre moltissimo la hellkat da 2.40 , la 2.60 non oso immaginare, a differenza di mm soft 2.35 la hellkat 2.40 ha piu larghezza e piu zona d appoggio sui tasselli laterali(i tasselli laterali sono piu grandi e squadrati), il 2.40 su un c30 basta , meglio sarebbe metterla su un canale 27, ma anche il 29/30 ci va bene.
 
Ultima modifica:

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao, devo prendere un nuovo set di pneumatici da 29..
davanti volevo rimanere sul magic mary soft snakeskin.. sono in dubbio tra 2.35 e 2.6..
qualcuno mi sa dire il 2.35 su canale da 30 che larghezza reale fa?

Mentre x il posteriore pensavo al nuovo hd sempre 2.35 snake soft.. volevo una gomma con un grip discreto ma che al tempo stesso si pedali bene..

Misura 60 mm , x me e' un ottima gomma anche sul bagnato mi son sempre trovato bene (non giro spesso sul fango ma mi e' già capitato e m' e' sembrata accettabile)
X il posteriore l hd l ho tolta subito tasselli troppo morbidi e pronunciati e spalla debole , ho montato una gomma più robusta più scorrevole e un po' più stretta (Hutchinson Taipan 2.35 spalla rinforzata fa 1 kg abbondante)
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Come volevasi dimostrare guarito io adesso è ko il marmocchio... ma oggi sono riuscito a fare una sgambata dopo 23 giorni di fermo. Ho fatto il mio solito giretto test e le ruote Superstar Components sono andate benissimo, corrono, accelerano e sono belle reattive. Arrivo da Mavic XL PRO, cambio per curiosità più che per una reale necessità, dal basso della mia esperienza e sensibilità devo dire che la differenza si sente, la bici sembra più scattante e diretta, come scorrevolezza, velocità e accelerazione pari.
Ma la vera differenza la fanno i 6mm in più di canale! Che non si sentono per niente [emoji23] [emoji48] [emoji12] qui sono davvero una capra, avevo già provato il canale largo, ma come allora non credo di aver colto differenze, forse perché le gomme le tengo gonfie.
Nel complesso mi sono piaciute anche se avrei preferito la ruota libera un po' più rumorosa ma il silent riding non è poi così male [emoji6]
Sottoscrivo tutto. Stesse sensazioni.
Bici più scattante e scorrevole, più veloce.
Giro anche io bello gonfio, la deriva non mi piace. Non lo so se non si sentono per niente, in generale la bici è molto meglio.

Ho pensato la stessa cosa sul rumore, su YouTube sembra si senta di più. Credo che aumenterà col tempo. Ora è particolare.
Piccolo aggiornamento...
"Fortunatamente" per vari motivi ho usato poco la bici perché settimana scorsa Superstar Components mi ha scritto dicendo che mi hanno spedito un upgrade. Oggi ho ritirato il pacchetto e l'upgrade in questione è la ruota libera che pare che nella prima versione abbia avuto problemi. Ci sono anche gli adattatori da 15x100 per il mozzo anteriore migliorarti.
La cosa preoccupante è che consigliano la sostituzione immediata del corpetto che potrebbe causa il danneggiamento del mozzo!
Chi avesse preso ruote con mozzi V6 prima di marzo si informi.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Piccolo aggiornamento...
"Fortunatamente" per vari motivi ho usato poco la bici perché settimana scorsa Superstar Components mi ha scritto dicendo che mi hanno spedito un upgrade. Oggi ho ritirato il pacchetto e l'upgrade in questione è la ruota libera che pare che nella prima versione abbia avuto problemi. Ci sono anche gli adattatori da 15x100 per il mozzo anteriore migliorarti.
La cosa preoccupante è che consigliano la sostituzione immediata del corpetto che potrebbe causa il danneggiamento del mozzo!
Chi avesse preso ruote con mozzi V6 prima di marzo si informi.
Ma sono in via di fallimento!?!
Hanno tantissimi prodotti in soldi out ed è da un po' che non li rimettono a magazzino.
I loro mozzi scorrono da dio e fanno un bel rumore.... purtroppo si spaccano da niente.
Da loro presi due set di ruote, su entrambe spezzati i corpi ruota libera in brevissimo tempo e me li sostituirono con quelli più robusti.

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo