Nuovo dispositivo UCI contro le bici con motore elettrico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Certo che ci sono. Ma se io sono presidente UCI, sono obbligato a riempire di soldini le tasche dei miei supporter, e quindi sono ben felice di spendere soldi in progetti più o meno utili/intelligenti.

Ora non trovo il link, ma c'era un bellissimo documentario creato da una televisione francese che ha indagato per capire quanto sia costato lo sviluppo dei famosi tablet anti e-bike, e la loro efficacia. La cifra spesa per quella ca****a era drammaticamente elevata. Non oso immaginare quanto hanno speso per questo agieggio ai raggi X.

Questo per dire che, anche se ci sono metodi sicuramente più semplici ed efficaci per risolvere un problema (ammettendo che lo si voglia risolvere), l'unica vera cosa che conta è lucrarci sopra!
si, magari basta una semplice calamita :mrgreen:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Tre anni fa ne fu scoperta una nelle disponibilità di una ciclocrossista belga al mondiale https://www.bdc-mag.com/la-prima-frode-tecnologica/
Si si lo so. Era una specie di provocazione la mia. Tra i pro non si è mai trovato niente anche perché probabilmente non c'è niente da trovare. È un non problema in gruppo lo scoprirebbeto subito subito. Il ci sono state sempre e solo illazioni senza nessuna prova concreta.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Questo articolo oltre a essere vecchio di tre anni è una cagata pazzesca (cit.)
Fare nomi dei presunti atleti pare brutto?
vecchio di due anni con un nome:
http://www.sportfair.it/2017/07/cic...on-un-motorino-e-scandalo-a-bedizzole/580989/

vecchio di un anno (con un riferimento certo del 2016):
http://www.ilposticipo.it/altri-sport/ciclismo-lance-armstrong-doping-meccanico/?refresh_ce-cp

"...con il ciclocross, dove è stato registrato nel 2016 il primo caso provato di doping meccanico, con una squalifica di sei anni inflitta alla diciannovenne belga Femke Van den Driessche"
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
vecchio di due anni con un nome:
http://www.sportfair.it/2017/07/cic...on-un-motorino-e-scandalo-a-bedizzole/580989/

vecchio di un anno (con un riferimento certo del 2016):
http://www.ilposticipo.it/altri-sport/ciclismo-lance-armstrong-doping-meccanico/?refresh_ce-cp

"...con il ciclocross, dove è stato registrato nel 2016 il primo caso provato di doping meccanico, con una squalifica di sei anni inflitta alla diciannovenne belga Femke Van den Driessche"
Il primo é un coglioni alla gara del salame infatti
Il secondo è un fatto documentato?
Non mi pare.
Mi pare invece come dicevo sopra che in gruppo tra i pro è impossibile che non se ne accorgano in gruppo. Chi dice il contrario non è mai stato in gruppo.
E comunque è vero che in tutti questi anni che se ne parla, tra i pro, non c'è stato un caso uno.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Guarda, così per dire ,puoi cercare anche tutto il giorno ma non troverai neanche un caso certo tra i professionisti semplicemente perché non c'è. E un po mi dispiace anche perché così si chiarirebbero tanti dubbi su prestazioni mostruose che se non fatte col motore allora sono ottenute con le cure. Ed è anche peggio. All'inizio ho scritto che il motore è un non problema in quanto a oggi non c è in gruppo.
Ma per fare notizia va bene tutto. Compreso Cassani (cassani?!?) che ne parlava come un fatto certo.
Il ciclismo unico sport dove praticanti e appassionati pisciano sopra alla loro passione (cit.)
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Il gruppo è molto più omertoso di quello che credete, alla fine dei conti è il loro lavoro.
Vi assicuro che in gruppo sai anche chi si dopa di più e chi meno...!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il gruppo è molto più omertoso di quello che credete, alla fine dei conti è il loro lavoro.
Vi assicuro che in gruppo sai anche chi si dopa di più e chi meno...!

Appunto, e vuoi che non sappiano chi userebbe un motorino elettrico? Ce l'hanno più o meno tutti, proprio come il doping?

Che poi di certi presunti "accrocchi magici" come le ruote elettromagnetiche abbiamo solo le mirabolanti descrizioni di chi li venderebbe, ma nessuna prova non dico di uso in gruppo ma nemmeno di esistenza pratica.

Non è che ci sia molta differenza col sostenere che "tizio" vince perchè ha la bacchetta magia di Harry Potter...


Il ciclismo unico sport dove praticanti e appassionati pisciano sopra alla loro passione (cit.)
La passione è quella che proviamo io o te quando andiamo in bici. Il mondo agonistico è un'altra cosa. E quando pur di avere successo si infrangono le regole e si bara, un pò di liquido organico può fare ben poco danno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nibalone

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Il gruppo è molto più omertoso di quello che credete, alla fine dei conti è il loro lavoro.
Vi assicuro che in gruppo sai anche chi si dopa di più e chi meno...!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Annamo e bene.
Siamo ancora fermi al
Ciclisti tutti dopati.
Avanti così!
 

Classifica mensile dislivello positivo