Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Teo, non ti arrabbiare se lo hai già detto e me lo sono perso,ma perché la forcella ci mette così tanto tempo ad arrivare?

Perché Fox 36 grip 2 devono arrivare in Italia proprio in questi giorni. Poi mancano i Cura 4, e il reggi fox 175mm a Maggio.. poi dovrei esserci


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ho il mauale generale Shimano dove è descritto tutto dalla A alla Z solo non so come girartelo...è un pdf
A pag.91 è spiegato come fare lo spurgo.

Ad ogni modo se cominci a cercare in rete il kit per lo spurgo, più l'olio, il più delle volte nella confezione (del kit) ci sono istruzioni illustrate[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Comprato il necessario ieri sera e già fatto lo spurgo. Grazie comunque
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Il brake cleaner fa cagare. Non usatelo mai. Sia i tecnici Hope (che ne hanno uno in catalogo) che quelli di Formula lo sconsigliano. Per pulire il disco, alcol puro, ma se non volete rumori, ne usare qualche cosa di così aggressivo.. detersivo per piatti. La cosa migliore, sia per lavare la bici, sia per lavare dischi, pastiglie e pinze. Sgrassa, non è aggressivo e costa n’cazzo. Secchio di acqua calda, un bel tappo di sapone per piatti e via. Il brake cleaner fanno pena, di qualsiasi marca. Lasciano impurità. Io il mio Mucc off l’ho buttato nel bidone.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il brake cleaner fa cagare. Non usatelo mai. Sia i tecnici Hope (che ne hanno uno in catalogo) che quelli di Formula lo sconsigliano. Per pulire il disco, alcol puro, ma se non volete rumori, ne usare qualche cosa di così aggressivo.. detersivo per piatti. La cosa migliore, sia per lavare la bici, sia per lavare dischi, pastiglie e pinze. Sgrassa, non è aggressivo e costa n’cazzo. Secchio di acqua calda, un bel tappo di sapone per piatti e via. Il brake cleaner fanno pena, di qualsiasi marca. Lasciano impurità. Io il mio Mucc off l’ho buttato nel bidone.
Alcool isopropilico...liquido o spray tipo questo:
https://www.amazon.it/dp/B07FYT8CF3/?tag=mtb_parser-21
Costa pochissimo ed è pratico da usare[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Non ricordo più chi fosse, ma qualcuno voleva un consiglio su un telaio front ...
Gli era stato proposto un Ragley Piglet,@"tizio" ( senza offesa)hai poi preso qualche decisione?
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Il brake cleaner fa cagare. Non usatelo mai. Sia i tecnici Hope (che ne hanno uno in catalogo) che quelli di Formula lo sconsigliano. Per pulire il disco, alcol puro, ma se non volete rumori, ne usare qualche cosa di così aggressivo.. detersivo per piatti. La cosa migliore, sia per lavare la bici, sia per lavare dischi, pastiglie e pinze. Sgrassa, non è aggressivo e costa n’cazzo. Secchio di acqua calda, un bel tappo di sapone per piatti e via. Il brake cleaner fanno pena, di qualsiasi marca. Lasciano impurità. Io il mio Mucc off l’ho buttato nel bidone.

Approposito di brake cleaner,avete mai provato a pulire la pista frenante dei dischi con limone?
beh se avete il dubbio che dopo una manutenzione ci sia dell'unto passate una fettina di limone e poi mi dite!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Approposito di brake cleaner,avete mai provato a pulire la pista frenante dei dischi con limone?
beh se avete il dubbio che dopo una manutenzione ci sia dell'unto passate una fettina di limone e poi mi dite!
funziona!
se poi alla fine passate pure una foglia di mentuccia viene un lavoro da sballo [emoji6]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo