Coppia ruote mtb 29 boost

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Perchè lo dici tu che puoi saltare la filiera!?!Quindi un prodotto sopravvalutato!?!Premetto che non amo Mavic come scorrevolezza e durata(intendo i mozzi perchè i cerchi in media non erano male) ma a questo punto posso dire benissimo (a ragion veduta) che mozzi sono i Ctk!?!Quali sono i cuscinetti Made in Japan tanto decantati(che vuol dire tutto e niente)E i cerchi!?!Che carbonio utilizzano oppure quale è il procedimento diverso da altre ditte!?! @COMPONENTSBIKE sia chiaro non me la sto prendendo con te e i tuoi prodotti ma voglio capire il perchè dei tuoi prezzi e la qualità...oltre che avere tirato in ballo Mavic per fare un esempio di prodotto sopravvalutato...

Mi dispiace ma non hai compreso per niente quello che ho scritto ... :azz-se-m: Non ho detto che le tue Mavic sono sopravvalutate , parlavo di tutt'altro .
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
le raptor sono in linea piu o meno come prezzo con prodotti come space carbon o altre assemblate carbon assemblate in italia. per me hanno il miglior rapporto qualità prezzo, cerchio asimmetrico hookless mozzi con 6 cricchetti e cuscinetti oversize, raggi s.p . cosa cerchi di più. sull alluminio i cerchi da 380g non durano molto, anzi pochissimo se spingi in discesa e pesi attorno i 70 /75kg. nel xc marathon il cerchio carbon fa davvero la differenza e sono soldi spesi bene. parlo io che le ruote me le assemblo ormai da 3 anni,sia in bdc che in mtb alla fine dei conti so quanto si va a spendere. di mozzi ctk ne ho ancora un vecchio set non boost uno dei primi . ancora fanno il loro onesto lavoro, cambiati i cuscinetti e montati sulla front con cerchi ztr flow ancora girano benissimo. questi ctk odierni sono stati migliorati molto e aggiornati alla pari dei concorrenti, quindi non sono da sottovalutare affatto
 
Ultima modifica:

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Io monto i Dt swiss XR 1501... Peso 1540g la coppia , canale interno da 25 mm , mozzo 240s .... Molto validi . Te li consiglio . Costo un po oltre il tuo budget . Se li trovi usati di recente valutali .
Ciaoo
Si infatti la mia intenzione è prendermi quelli mi piacciono un sacco più dei mavic crossmax ma anche i miche 988 hs non mo dispoacerebbero anche se non sono tanto famosi
Io monto i Dt swiss XR 1501... Peso 1540g la coppia , canale interno da 25 mm , mozzo 240s .... Molto validi . Te li consiglio . Costo un po oltre il tuo budget . Se li trovi usati di recente valutali .
Ciaoo
La mia idea anche prima di postare questa discussione era quella di prendermi anche io i dt swiss xr 1501 ma ho voluto chiedere qui per vedere se esistevano dei cerchi su cui risparmiare qualcosa in termini di prezzo e avere sempre una buona qualità..ho letto altre recensioni su queste ruote la maggior parte positiva e non si può dire lo stesso delle mavic crossmax quindi penso che aspetterò racimolero un Po di più e acquisterò proprio queste
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Componentbike
Mozzi ctk
Cerchi Drc xxl
399 €
1500 gr
Sto valutando anche loro con mozzi carbon ti ma non è facile poiché essendo una cifra abbastanza importante da spendere sono molto influenzato da ciò che leggo sui post precedenti riguardo questi cerchi...leggo della difficoltà di stallonamenti e tallonamenti e spostamento del nastro tubeeles che non resta solido al cerchio..per il mio peso andrebbero benissimo in quando anche leggero come persona non dovrei avere problemi né con tale cerchio né con altri..
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Ciao ...... Non te ne pentirai !!! Vai tranquillo con xr 1501
Tu che uso ne fai?ho visto che li monti su una full quindi presumo che gli urti siano abbastanza smorzati anche dalle sospensioni io su una Front specialmente il posteriore sarà sottoposto ad un bel po di urti in quanto specialmente in discesa quando capita sono il tipo da non rimanere sui freni e spesso
Ciao ...... Non te ne pentirai !!! Vai tranquillo con xr 1501
Tu ne fai un uso molto aggressivo?
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ciao , sinceramente il mio e' un uso tipicamente cross country , in qualche uscita ci scappa la discesa un po scassata ma non è la norma .
Io peso 75kg ....tu ho letto 60 kg ....questo aiuta sicuramente il cerchio .
Detto cio , io ti ribadisco che ne sono entusiasta .
Se fai discese tipo enduro , con salti e rocce a bomba ....allora vedi per altro .
In casa dt swiss ci sono gli XM 1501 che sono piu strutturati.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Se stai sull'alluminio e assembli la ruota con cerchi notubes crest, non hai difficoltà a raggiungere quel peso e anche meno, con la cifra che hai messo. Io ti consiglio solo di non risparmiare troppo sul mozzo posteriore. Perché certi mozzi leggeri ed economici poi non sono mai a posto, hanno continua necessità di nuovi cuscinetti. Io ho messo gli spada a suo tempo, anteriore mai problemi, posteriore un rottura di palle. Tema carbonio è diverso, dovresti provarlo, perché non sempre migliora la guida, e non sempre è gradito a tutti, certo è che se non disdegni una certa reattività, può essere interessante. Poi visto che cb ha lanciato il sasso, tiragli un bello sconto, vorrà mica nascondere la mano dopo che tutti l'hanno visto, no?
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Se stai sull'alluminio e assembli la ruota con cerchi notubes crest, non hai difficoltà a raggiungere quel peso e anche meno, con la cifra che hai messo. Io ti consiglio solo di non risparmiare troppo sul mozzo posteriore. Perché certi mozzi leggeri ed economici poi non sono mai a posto, hanno continua necessità di nuovi cuscinetti. Io ho messo gli spada a suo tempo, anteriore mai problemi, posteriore un rottura di palle. Tema carbonio è diverso, dovresti provarlo, perché non sempre migliora la guida, e non sempre è gradito a tutti, certo è che se non disdegni una certa reattività, può essere interessante. Poi visto che cb ha lanciato il sasso, tiragli un bello sconto, vorrà mica nascondere la mano dopo che tutti l'hanno visto, no?
Credi che il cerchio crest sia piu resistente?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
@mareck89
Non credo come incipit, del resto non ho scritto nulla del genere.
Ho tenuto 5 anni i vecchi crest, e mi sono trovato benissimo. Sono riuscito a bozzarne uno causa gomma sgonfia lo scorso anno. Quindi ho deciso di rifare le ruote con i nuovi mk3. Sono molto leggeri, non troppo rigidi. Se ben assemblati sono per l'xc race molto validi.
Non sono i più robusti, anzi essendo leggerissimi, 365gr, non sono paragonabili a altri ben più massicci. Ma se pesi 60 kg, e fai gare, e non vuoi vendere un rene, sono il meglio. Poi, si può salire di prezzo o di peso, con tutti i pro e i contro.
 

Classifica mensile dislivello positivo