Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
57
3
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una 5010 del 2015. Bici che mi ha dato e mi da molte soddisfazioni e di cui sono contentissimo e che sicuramente terrò ancora qualche anno.
Vorrei "migliorarla" in discesa; domanda: secondo voi se metto una serie sterzo regolabile della cane Creek per abbassare l'angolo sterzo di 1 grado/1 grado e mezzo la snaturo troppo? farò più fatica in salita?
Oppure potrei mettere un reggi con maggior escursione, attualmente è uno yep da 125: secondo voi aumentando l'escursione la differenza si sente in termine di guidabilità in discesa?
Grazie a tutti.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti,
ho una 5010 del 2015. Bici che mi ha dato e mi da molte soddisfazioni e di cui sono contentissimo e che sicuramente terrò ancora qualche anno.
Vorrei "migliorarla" in discesa; domanda: secondo voi se metto una serie sterzo regolabile della cane Creek per abbassare l'angolo sterzo di 1 grado/1 grado e mezzo la snaturo troppo? farò più fatica in salita?
Oppure potrei mettere un reggi con maggior escursione, attualmente è uno yep da 125: secondo voi aumentando l'escursione la differenza si sente in termine di guidabilità in discesa?
Grazie a tutti.
Che io sappia su Santacruz che ha serie sterzo integrata non è possibile montare serie sterzo eccentrica.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Che io sappia su Santacruz che ha serie sterzo integrata non è possibile montare serie sterzo eccentrica.
nel 2015 aveva la serie sterzo con calotte esterne.
anni fa', sulla mia blur lt volendo aprire un po' l'angolo di sterzo misi delle boccole eccentriche,che imho fanno un lavoro migliore ( e costano meno) di una serie sterzo eccentrica.
in quanto a snaturare la bici ,non credo proprio, anzi.....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
nel 2015 aveva la serie sterzo con calotte esterne.
anni fa', sulla mia blur lt volendo aprire un po' l'angolo di sterzo misi delle boccole eccentriche,che imho fanno un lavoro migliore ( e costano meno) di una serie sterzo eccentrica.
in quanto a snaturare la bici ,non credo proprio, anzi.....
Beh se ci va allora consiglio la works components, non la cane creek
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
bella...ma a questo punto ha senso tenersi anche il Nomad?

Al massimo come muletto...:-|

certo che si! son ben differenti, questa resta una trail bike, il nomad 4 invece è un freeraidone ed a pedalarle si sente la differenza.
quindi per uscite che prevedono PS o up & down nomad, per giri lunghi con molto su e giu' questa
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Appena puoi riesci a sintetizzare le differenze, salita e discesa, rispetto al precedente modello?
al momento c' ho fatto solo la prima uscita oggi stesso.
poco per averne delle impressioni significative.
la cosa che mi è piaciuta è stata la sensazione di essere " a casa", cioè è ancora la 5010 ,cambiata si, ma è sempre lei....
una cosa si nota subito, la posizione in sella è più confortevole.
dimenticavo di dire che come prima impressione nello scassato veloce sembra cavarsella meglio della precedente, merito del DPX2?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo