Tech test freni "Formula Cura 4"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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scr1

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ok grazie domani li porto; non ho il sitema speedlock e neanche il kit spurgo.
Speriamo che non faccia storie e me li spurghi decentemente anche se è lo stesso che mi ha regolato la distanza leva manubrio conla chiave a pappagallo usata insieme alla brugola perchè diceva che c'era un controdado etc etc...
@scr1 nel caso in cui volessi fare lo spurgo da me, so già che mi devo procurare kit (quello per olio minerale formula) e olio (il loro apposito) ma il distanziale per effettuare lo spurgo è presente nel kit stesso?
Io penso che a sentire queste cose prima o poi vomiterò, la chiave a pappagallo..... Ma è brasiliano??
Lo spessore è a se ed è apposito per il cura 4 pistoni, puoi anche farlo in autonomia
 
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gabri9020

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Io penso che a sentire queste cose prima o poi vomiterò, la chiave a pappagallo..... Ma è brasiliano??
Lo spessore è a se ed è apposito per il cura 4 pistoni, puoi anche farlo in autonomia
questa è la leva stamattina; tiravo ma nulla di esagerato poi man mano che frenavo la consistenza è un po' migliorata.
 

ginogino

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Io penso che a sentire queste cose prima o poi vomiterò, la chiave a pappagallo..... Ma è brasiliano??
Lo spessore è a se ed è apposito per il cura 4 pistoni, puoi anche farlo in autonomia
I miei cura 4 me li sono montati da solo e naturalmente erano da accorciare entrambi, ho usato solo una siringa collegata alla pompa, tirando con la siringa sono riuscito ad aspirare quella poca aria che era entrata, prima di scollegare la siringa ho spinto l'olio per riempire il circuito e poi ho scollegato la siringa e chiuso l'impianto.

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O è rovinato il pompante, o sicuramente hai aria, parecchia aria

Ciao scr1, vorrei riportare la mia esperienza.

Tempo fa ho pubblicato un post in cui lamentavo lo stesso problema di @gabri713. Dopo aver spurgato personalmente prima e successivamente tramite il centro assistenza Formula di zona, la situazione non è cambiata. Ho inviato i freni a Formula in garanzia e dopo circa un mese di attesa li ho ricevuti con i kit di guarnizioni OR dei pompanti sostituiti. Il risultato è che sono come prima purtroppo (vedi foto allegata).. Credo che li rimanderò indietro chiedendo un reso totale.
Considerata la quantità di feedback positivi sui cura4, immagino che ci sia qualche partita difettata. Tu cosa ne pensi?
Grazie
 

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gabri9020

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Ciao scr1, vorrei riportare la mia esperienza.

Tempo fa ho pubblicato un post in cui lamentavo lo stesso problema di @gabri713. Dopo aver spurgato personalmente prima e successivamente tramite il centro assistenza Formula di zona, la situazione non è cambiata. Ho inviato i freni a Formula in garanzia e dopo circa un mese di attesa li ho ricevuti con i kit di guarnizioni OR dei pompanti sostituiti. Il risultato è che sono come prima purtroppo (vedi foto allegata).. Credo che li rimanderò indietro chiedendo un reso totale.
Considerata la quantità di feedback positivi sui cura4, immagino che ci sia qualche partita difettata. Tu cosa ne pensi?
Grazie
speriamo che sia solo lo spurgo
@scr1 almeno ora so che non è normale e solo grazie a voi perché per me già frenavano più dei guide re.
se oggi pomeriggio è aperto gliela porto e incrocio le dita.
 

scr1

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Ciao scr1, vorrei riportare la mia esperienza.

Tempo fa ho pubblicato un post in cui lamentavo lo stesso problema di @gabri713. Dopo aver spurgato personalmente prima e successivamente tramite il centro assistenza Formula di zona, la situazione non è cambiata. Ho inviato i freni a Formula in garanzia e dopo circa un mese di attesa li ho ricevuti con i kit di guarnizioni OR dei pompanti sostituiti. Il risultato è che sono come prima purtroppo (vedi foto allegata).. Credo che li rimanderò indietro chiedendo un reso totale.
Considerata la quantità di feedback positivi sui cura4, immagino che ci sia qualche partita difettata. Tu cosa ne pensi?
Grazie
Mah che alla formula te li abbiano rimandati così stento a credere
Comunque ti faccio sapere
 

scr1

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Spiace più a me credimi, anche della tua diffidenza.
Io non diffido , diffido che alla formula ti abbiano dato un freno riparato non riparato, la cosa non torna, Comunque ti volevo dare una mano ma visto che fai il togo , penso proprio che non lo farò. Io non dubito di te dubito di chi li ha inviati in Formula, perchè alla Formula non dormano
 

Akira81

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Al posteriore sto aspettando l'adattatore che essendo un telaio Pole Taival , dietro è un IS.
Montando disco post da 180, dovrei prendere un adattatore da 180? Se non è formula fa lo stesso vero?
All'anteriore ho installato il Cura 4 dopo lo spurgo che ho eseguito come da manuale Formula.
L'unica cosa è che eseguendolo, bisogna togliere le pastiglie e mettere il pezzettino che blocca i pistoncini..
Ma nella scatola non ho trovato nulla. Ne nel kit spurgo. Morale: ho usato quello dei Saint.
Insomma spurgo con le due siringhe. Sempre la sciando 5ml di olio in quella più vuota e via a riempirle prima una poi l'altra per 4-5 volte..
Poi (spero di aver fatto bene) , pompata alla leva freno e contemporaneamente alla siringa bassa della pinza e mollo entrambi.. anche questo 3-4 volte. Di nuovo qualche passaggio di spurgo tra le siringhe e sento che il risucchio si fa duro.
Levo la siringa bassa e chiudo (esce abbastanza olio ma chiudo). Pulisco con dell'alcol bene la pinza e poi faccio la medesima con quello sopra ma prima do una frenata e schiaccio contemporaneamente la siringa nr2 (per riempire il serbatoio così dice il manuale). Poi stacco la sonda siringa e chiudo. Arrivo sotto per staccare il distanziale plastificato tra i pistoncini e vedo che solo quelli di sx sono usciti di poco, quelli di dx sono dentro come da origine. Tolgo il distanziale e metto i pistoncini sinistri fuoriusciti di 2 mm dentro a mano. Pulisco, metto le pastiglie. Centro la pinza perfettamente e per la prima volta schiaccio il freno a impianto chiuso. Le prime due pompate sono a vuoto, poi diventa perfetto. Non molta corsa come piace a me.
Sento un leggero sferragliare dal disco. La ruota gira presenta solo un lievissimo attrito. Un zin zin zin ma continuo.
E' normale? ho messo troppo olio? da manuale formula dice: " è normale se all'inizio tocca un peletto perché deve farsi".
Ammetto che lo odio, a me non piace sentire che sfiora , ma mi chiedo: " questo disco che monto mi è arrivato perfetto.. ma è un caso, di solito i dischi o arrivano un pelo storti, o li storgo io nel tempo. E' normale che si deformino un pelo. Ma con queste tolleranze è impossibile che non tocchi.
Ora è nuovo e sfiora a malapena, immagino che tra un mm di pastiglia consumata diventino perfetti. Ma è normale così poco gioco delle stesse?
Ho sbagliato qualcosa nella modalità di spurgo? Forse c'è troppo olio? dove reperisco il distanziale plastico per spurgare i Cura 4?
Ho due impianti Cura, i 2 e i 4.. ma inizio a montarli a breve, vorrei essere preparato in materia.
Che dici mitico? @scr1

Ho fatto un pò di casino, riassumo:

1: Pinza IS-PM per disco 180 Cura, va bene anche Shimano da 180 e soprattutto devo usare una 180?

2:va bene come spurgo i freni? ho sbagliato dei passaggi?

3:Se sfiora è normale, o devo togliere olio? se "si" come consigli di farlo?

4: dove reperisco la plastichetta distanziatrice per i pistoncini del Cura4 e dei Cura2?
Non c'è ne nella confezione, ne nel kit spurgo (e ne ho due)

5 le siringhe di spurgo finito lo spurgo va bene lavarle nell' acqua se poi le lascio asciugare o contamino tutto una volta riusate? è meglio lasciarle sporche di olio e riporle così?

Grazie Scr1, ma voglio dotare tutte le mie bici (sette) di impianti Cura. Oggi ho fatto solo un minigiretto per rodare il 4 anteriore con disco da 203. I dischi quando arrivano li pulisco sempre con alcol, e sto sempre attento a non contaminare le pastiglie. Ma non frenano una cippa. Perché son nuovi immagino. Ma il feeling alla leva, il look e tutto propende per i Cura. Sono Italiani, quando ho mandato le mail a Formula mi hanno trattato come un Signore. Non posso che ruicambiare dotando tutte le mia bici di questo impianto.. se capissi come risolvere queste questioni però, sarebbe meglio..
 
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meteor

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Io non diffido , diffido che alla formula ti abbiano dato un freno riparato non riparato, la cosa non torna, Comunque ti volevo dare una mano ma visto che fai il togo , penso proprio che non lo farò. Io non dubito di te dubito di chi li ha inviati in Formula, perchè alla Formula non dormano

Ciao scr1,
sono dispiaciuto per la tua risposta. Non conosco il significato di "togo" ma suppongo non rappresenti un complimento. Se mostrandomi dispiaciuto verso la tua diffidenza ti ho offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione. Ti chiedo però di non mancarmi di rispetto.

Capitolo freni.
Anch'io credo che in Formula non dormano, è il quinto paio di freni che compro da loro e mai una noia. Però giudico sui fatti e non sulle supposizioni o con atteggiamenti da tifoso del marchio (che peraltro sono). I fatti dicono che i freni non funzionano come dovrebbero.

Ho letto la tua recensione e ne sono rimasto entusiasta. Aspettative altissime naturalmente. Il risultato è, come ho già scritto, che I freni da nuovi avevano le leve che toccavano la manopola. A seguito di tentativi di spurgo vari il problema non si è risolto e sono stati quindi spediti in garanzia. Al rientro la situazione è molto simile. Questi sono i fatti. E a quanto pare non sono l'unico cliente che manifesta tale inconveniente. A me sembra paradossale, ma tant'è!
Dici di dubitare di chi li ha inviati in Formula. Non mi è chiara questa tua affermazione. Al rientro della garanzia il pacco era sigillato e all'interno c'era la bolla di lavorazione con il dettaglio dei lavori effettuati. Se vuoi in mp posso fartene avere copia.

La condivisione della mia esperienza e la richiesta di aiuto nei tuoi confronti è volta a capire se esiste la possibilità che ci sia un problema con qualche impianto,Io di mestiere faccio altro. Non è una critica ne a te ne al marchio. Vorrei che i freni funzionassero come da tua recensione, ma purtroppo non è così.
Ciò detto, ribadisco il rammarico per il tuo atteggiamento nei miei confronti e le scuse se qualche mia affermazione ti ha offeso. Resto con con il mio problema che proverò a risolvere diversamente.

Buona giornata.
 
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scr1

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All'anteriore ho installato il Cura 4 dopo lo spurgo che ho eseguito come da manuale Formula.
L'unica cosa è che eseguendolo, bisogna togliere le pastiglie e mettere il pezzettino che blocca i pistoncini..
Ma nella scatola non ho trovato nulla. Ne nel kit spurgo. Morale: ho usato quello dei Saint.
Insomma spurgo con le due siringhe. Sempre la sciando 5ml di olio in quella più vuota e via a riempirle prima una poi l'altra per 4-5 volte..
Poi (spero di aver fatto bene) , pompata alla leva freno e contemporaneamente alla siringa bassa della pinza e mollo entrambi.. anche questo 3-4 volte. Di nuovo qualche passaggio di spurgo tra le siringhe e sento che il risucchio si fa duro.
Levo la siringa bassa e chiudo (esce abbastanza olio ma chiudo). Pulisco con dell'alcol bene la pinza e poi faccio la medesima con quello sopra ma prima do una frenata e schiaccio contemporaneamente la siringa nr2 (per riempire il serbatoio così dice il manuale). Poi stacco la sonda siringa e chiudo. Arrivo sotto per staccare il distanziale plastificato tra i pistoncini e vedo che solo quelli di sx sono usciti di poco, quelli di dx sono dentro come da origine. Tolgo il distanziale e metto i pistoncini sinistri fuoriusciti di 2 mm dentro a mano. Pulisco, metto le pastiglie. Centro la pinza perfettamente e per la prima volta schiaccio il freno a impianto chiuso. Le prime due pompate sono a vuoto, poi diventa perfetto. Non molta corsa come piace a me.
Sento un leggero sferragliare dal disco. La ruota gira presenta solo un lievissimo attrito. Un zin zin zin ma continuo.
E' normale? ho messo troppo olio? da manuale formula dice: " è normale se all'inizio tocca un peletto perché deve farsi".
Ammetto che lo odio, a me non piace sentire che sfiora , ma mi chiedo: " questo disco che monto mi è arrivato perfetto.. ma è un caso, di solito i dischi o arrivano un pelo storti, o li storgo io nel tempo. E' normale che si deformino un pelo. Ma con queste tolleranze è impossibile che non tocchi.
Ora è nuovo e sfiora a malapena, immagino che tra un mm di pastiglia consumata diventino perfetti. Ma è normale così poco gioco delle stesse?
Ho sbagliato qualcosa nella modalità di spurgo? Forse c'è troppo olio? dove reperisco il distanziale plastico per spurgare i Cura 4?
Ho due impianti Cura, i 2 e i 4.. ma inizio a montarli a breve, vorrei essere preparato in materia.
Che dici mitico? @scr1

Ho fatto un pò di casino, riassumo:

1: Pinza IS-PM per disco 180 Cura, va bene anche Shimano da 180 e soprattutto devo usare una 180?

2:va bene come spurgo i freni? ho sbagliato dei passaggi?

3:Se sfiora è normale, o devo togliere olio? se "si" come consigli di farlo?

4: dove reperisco la plastichetta distanziatrice per i pistoncini del Cura4 e dei Cura2?
Non c'è ne nella confezione, ne nel kit spurgo (e ne ho due)

5 le siringhe di spurgo finito lo spurgo va bene lavarle nell' acqua se poi le lascio asciugare o contamino tutto una volta riusate? è meglio lasciarle sporche di olio e riporle così?

Grazie Scr1, ma voglio dotare tutte le mie bici (sette) di impianti Cura. Oggi ho fatto solo un minigiretto per rodare il 4 anteriore con disco da 203. I dischi quando arrivano li pulisco sempre con alcol, e sto sempre attento a non contaminare le pastiglie. Ma non frenano una cippa. Perché son nuovi immagino. Ma il feeling alla leva, il look e tutto propende per i Cura. Sono Italiani, quando ho mandato le mail a Formula mi hanno trattato come un Signore. Non posso che ruicambiare dotando tutte le mia bici di questo impianto.. se capissi come risolvere queste questioni però, sarebbe meglio..
Ciao
1 attacco pm ok per tutti i dischi uguali agli Shimano.
2 Lo spurgo hai fatto un po' di casino. Collega solamente la siringa all pompa crea depressione, hai aria e verrà fuori. Pompa poi aspira, riinietta pompa e vai finché non senti il freno consistente. Depressione e immissione sempre con delicatezza
3 non deve sfiorare possibilmente, guarda che il disco sia ben centrato e che abbia un oscillazione laterale plausibile. Nella fase di collegamento siringa, crea depressione e guarda se migliora nel caso pompa minor quantità di olio.
4 il distanziale cura 4 parte adesso il cura 2 è nel kit spurgo
5 le siringhe si puliscono con un po' di alcool, non acqua.
I dischi non pulirli altrimenti non avrai mai una frenata potente.
 

scr1

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Capitolo freni.
Anch'io credo che in Formula non dormano, è il quinto paio di freni che compro da loro e mai una noia. Però giudico sui fatti e non sulle supposizioni o con atteggiamenti da tifoso del marchio (che peraltro sono). I fatti dicono che i freni non funzionano come dovrebbero.

Ho letto la tua recensione e ne sono rimasto entusiasta. Aspettative altissime naturalmente. Il risultato è, come ho già scritto, che I freni da nuovi avevano le leve che toccavano la manopola. A seguito di tentativi di spurgo vari il problema non si è risolto e sono stati quindi spediti in garanzia. Al rientro la situazione è molto simile. Questi sono i fatti. E a quanto pare non sono l'unico cliente che manifesta tale inconveniente. A me sembra paradossale, ma tant'è!
Dici di dubitare di chi li ha inviati in Formula. Non mi è chiara questa tua affermazione. Al rientro della garanzia il pacco era sigillato e all'interno c'era la bolla di lavorazione con il dettaglio dei lavori effettuati. Se vuoi in mp posso fartene avere copia.

La condivisione della mia esperienza e la richiesta di aiuto nei tuoi confronti è volta a capire se esiste la possibilità che ci sia un problema con qualche impianto,Io di mestiere faccio altro. Non è una critica a ne a te ne al marchio. Vorrei che i freni funzionassero come da tua recensione, ma purtroppo non è così.
Ciò detto, ribadisco il rammarico per il tuo atteggiamento nei miei confronti e le scuse se qualche mia affermazione ti ha offeso. Resto con con il mio problema che proverò a risolvere diversamente.

Buona giornata.
@meteor
Ciao.
Io non ho atteggiamento nei tuoi confronti, e ripeto, la mia critica va a chi ha detto che ha mandato i freni in formula, e poi loro li avrebbero rimandati nuovamente fallati.
Qui si discute e se possibile, diamo una mano,a sentirsi dire che io avrei atteggiamento negativo mi dispiace. Io ho aiutato tutti nel possibile.
Se il problema continua, in tal caso contattami in privato e guardo di darti una mano prima possibile
 
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portata stamattina la bici dal meccanico. Ha detto che probabilmente vanno spurgati e che lo farà in giornata. Speriamo in bene e speriamo che non debba pagare nulla hanno 4 uscite quei freni.
Oggi sul tardi pomeriggio vado a prenderla e vi faccio sapere.
 

Akira81

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1 attacco pm ok per tutti i dischi uguali agli Shimano.
2 Lo spurgo hai fatto un po' di casino. Collega solamente la siringa all pompa crea depressione, hai aria e verrà fuori. Pompa poi aspira, riinietta pompa e vai finché non senti il freno consistente. Depressione e immissione sempre con delicatezza
3 non deve sfiorare possibilmente, guarda che il disco sia ben centrato e che abbia un oscillazione laterale plausibile. Nella fase di collegamento siringa, crea depressione e guarda se migliora nel caso pompa minor quantità di olio.
4 il distanziale cura 4 parte adesso il cura 2 è nel kit spurgo
5 le siringhe si puliscono con un po' di alcool, non acqua.
I dischi non pulirli altrimenti non avrai mai una frenata potente.

1: Premetto che dispongo di 2 kit spurgo, uno mandatomi dalla Formula stessa per i Cura2 (niente distanziale) e uno preso e ordinato dal mio meccanico a Bologna per i cura 4.. neanche questo ha il distanziale. L'ho chiamato oggi e mi ha detto che Formula non ce l'ha, almeno lui non ne ha mai visto uno.. Morale 2 impianti formula, 2 kit spurgo e zero distanziali per spurgo.. eppur shimano li comprende con l'impianto.

2: Quindi io ho dell'alcool rosso (il più potente che avevo trovato), risciacquo con quello e faccio asciugare.
I dischi li ho già puliti con alcool, che faccio? Mi restano rovinati? io necessito di una frenata potente.
Se non li pulisco più con alcool ritornano come prima?

3: ti cito:
"Collega solamente la siringa all pompa crea depressione, hai aria e verrà fuori. Pompa poi aspira, riinietta pompa e vai finché non senti il freno consistente. Depressione e immissione sempre con delicatezza
3 non deve sfiorare possibilmente, guarda che il disco sia ben centrato e che abbia un oscillazione laterale plausibile. Nella fase di collegamento siringa, crea depressione e guarda se migliora nel caso pompa minor quantità di olio."

Cioè dimmi se ho capito bene: Uso solo una siringa, la innesto alla leva, non alla pinza e risucchio aria. Vedrò aria e bollicine salire che andranno in alto nella siringa.
Quando arrivo quasi a 3/4 di siringa (sempre risucchiando piano piano), schiaccio immettendo sempre pian piano l'olio senza andare fino in fondo? Ma così facendo mi rimane dell'olio nell'impianto nella siringa.. quindi deduco che la devo spingere lo stantuffo fino a fine corsa, o no? non entra aria? Mentre eseguo questa operazione posso tirare la leva freno?
Il disco è centratissimo e drittissimo, il problema secondo me che ho messo troppo olio oppure siccome il distanziale Saint è un filo più stretto, non ha fatto aderire perfettamente i pistoncini alla pinza, lasciandogli quei 2 mm che si fanno sentire. forse eliminando aria recupero o al max gli pompo quei 2-3ml in meno di olio con la siringa.
Ma non ho compreso bene il passaggio che mi hai detto di fare.. scrivilo esattamente come lo scriveresti ad un bambino, un messaggio non equivocabile. Così risolvo per favore. Dato che Formula non mi ha fornito i distanziali spurgo userò quello dei Saint e lo spessoro di 2 mm con un fogliettino di legno o di plastica.

Attendo una tua risposta, dopo mi metto a spurgare. Grazie mille.
 
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Akira81

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I miei cura 4 me li sono montati da solo e naturalmente erano da accorciare entrambi, ho usato solo una siringa collegata alla pompa, tirando con la siringa sono riuscito ad aspirare quella poca aria che era entrata, prima di scollegare la siringa ho spinto l'olio per riempire il circuito e poi ho scollegato la siringa e chiuso l'impianto.

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Dopo provo il tuo metodo.
Vero è che da manuale non si farebbe così.. ho anche una bici da carico con tubazioni lunghissime , ovviamente prese senza olio. Li credo debba inserirlo con le due siringhe.. Ma alla fine, perché servono 2 siringhe?
 

doghy

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troppe
sono molto tentato...
i gold starebbero benissimo sulla radon black matte con solo la forcella kashima...e i guide che ho di serie come sempre non mi entusiasmano affatto...
mi chiedo solo se vale la pena mettere un cura 2 al posteriore, o per la differenza di prezzo avere un impianto omogeneo davanti e dietro....
 

gabri9020

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@scr1 la leva davanti è un altro pianeta una volta spurgata quella dietro è migliorata anche se rimane un pelino meno immediata ma mi è stato detto che è normale perché il tubo è più lungo. comunque in generale la situazione mi sembra nettamente migliorata vedremo alla prima uscita.
preciso solo che il sivende è stato gentile e corretto in quanto mi ha fatto lo spurgo in poche ore e senza pagare nulla (anche perché li ho comprati da lui e hanno 5 uscite contate).
Mi viene da pensare che quando li ha montati non avesse effettuato lo spurgo dopo aver accorciato i tubi.
grazie ancora a tutti per il supporto.
 
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@scr1 la leva davanti è un altro pianeta una volta spurgata quella dietro è migliorata anche se rimane un pelino meno immediata ma mi è stato detto che è normale perché il tubo è più lungo. comunque in generale la situazione mi sembra nettamente migliorata vedremo alla prima uscita.
preciso solo che il sivende è stato gentile e corretto in quanto mi ha fatto lo spurgo in poche ore e senza pagare nulla (anche perché li ho comprati da lui e hanno 5 uscite contate).
Mi viene da pensare che quando li ha montati non avesse effettuato lo spurgo dopo aver accorciato i tubi.
grazie ancora a tutti per il supporto.
Ciao.
Magari dietro, hai una rimanenza di aria sulla pinza, chiaro che la leva posteriore ha un inerzia diversa
 

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