News La prima gara EMTB UCI si tiene il 18 maggio ad Albstadt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
nell'ultimo video Posh Privateer (canale you tube) di M.a. Fontana si vede lui che in un tratto particolarmente scassato mette la bici in spalla per pochi istanti con evidente sofferenza visto il peso credo che non lo faccia molto spesso ... poi la butta giù di colpo e il cancello a motore fa un rumoraccio orrendo ...
oddio mamma
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
nell'ultimo video Posh Privateer (canale you tube) di M.a. Fontana si vede lui che in un tratto particolarmente scassato mette la bici in spalla per pochi istanti con evidente sofferenza visto il peso credo che non lo faccia molto spesso ... poi la butta giù di colpo e il cancello a motore fa un rumoraccio orrendo ...
oddio mamma
Devi essere un fesso per metterti l'ebike in spalla quando prendi il bottoncino e ti trascina pure a te e poi eviti di spaccarti la schiena

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Dandelion

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Con il walk asssistance i tratti scassati o troppo ripidi con fondo smosso non li superi, manca la trazione, anche per il minor attrito dato dal solo peso della bici
Come si perde trazione il walk asssistance stacca
O si spinge la bici o la si spalla, cosa quest'ultima che pochi sono in grado di fare (provare per credere)

Fontana non è certo uno sprovveduto, se ha caricato la bici in spalla è perché essendo in grado di farlo era il modo più proficuo di superare quel tratto

Anche nelle situazioni in cui è efficace il walk assistance fa perdere tempo
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and Hot

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Con il walk asssistance i tratti scassati o troppo ripidi con fondo smosso non li superi, manca la trazione, anche per il minor attrito dato dal solo peso della bici
Come si perde trazione il walk asssistance stacca
O si spinge la bici o la si spalla, cosa quest'ultima che pochi sono in grado di fare (provare per credere)

Fontana non è certo uno sprovveduto, se ha caricato la bici in spalla è perché essendo in grado di farlo era il modo più proficuo di superare quel tratto

Anche nelle situazioni in cui è efficace il walk assistance fa perdere tempo

Oltre che immagino, promuovendo le Focus, dovrà far vedere che sono leggere con la storia della doppia batteria.
PS: battute a parte, parliamo alla fine di 8-10kg in più, non 40 dai, non si spalla come una mtb ma piccoli tratti si possono fare.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
PS: battute a parte, parliamo alla fine di 8-10kg in più, non 40 dai, non si spalla come una mtb ma piccoli tratti si possono fare.
È quello che pensavo anche io, abituato a spallare una bici da 15kg anche per 1000m di dislivello, credevo di poter spallare anche una bici da 23kg magari per tratti non lunghi, il problema è che non ce la faccio proprio a tirarla su per metterla in spalla
Magari per chi è più giovane e più grosso non è un problema
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oltre che immagino, promuovendo le Focus, dovrà far vedere che sono leggere con la storia della doppia batteria.
PS: battute a parte, parliamo alla fine di 8-10kg in più, non 40 dai, non si spalla come una mtb ma piccoli tratti si possono fare.
Nel caso della front che aveva prima la differenza è più sui 15 kg che non 10...
 

Classifica mensile dislivello positivo