Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ragazzi come si fa a recuerare (se possibile)una inserzione che era stata asegnata ed acettata ma poi il compratore ha cambiato idea?
devo lasciare feedback negativo al compratore?
Se qualcunmo prende l'impegno di acquistare e poi cambia idea non è proprio che faccia la figura della persona affidabile... ma se è solo questo non vedo la ragione del feedback negativo.
Se però a causa sua si è persa l'opportunità di chiudere la vendita con un altro, la perdita è certamemte più fastidiosa e dannosa.
In questo caso io sarei anche tentato... poi dipende da caso a caso
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ragazzi, non ho capito dalle regole del forum, è corretto che un negoziante venda sul mercatino come privato? Ho contattato un utente per dei freni, nuovi imballati, ed alla mia richiesta di trattare il prezzo, se possibile, visto che si trovano nuovi da negozio 20€ in più, mi ha risposto che è un rivenditore quindi la roba è nuova. Lasciando stare che da ciò che dice e che mi ha detto prima, mi sembra poco affidabile e mi sembra si contraddica, questa cosa è regolare? Così da saperlo anche in futuro, graziassss
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ragazzi, non ho capito dalle regole del forum, è corretto che un negoziante venda sul mercatino come privato? Ho contattato un utente per dei freni, nuovi imballati, ed alla mia richiesta di trattare il prezzo, se possibile, visto che si trovano nuovi da negozio 20€ in più, mi ha risposto che è un rivenditore quindi la roba è nuova. Lasciando stare che da ciò che dice e che mi ha detto prima, mi sembra poco affidabile e mi sembra si contraddica, questa cosa è regolare? Così da saperlo anche in futuro, graziassss
Credo che i negozi debbano dichiararsi come tali.
E che abbiano regole diverse.
Aspettiamo @tostarello per chiarimenti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Credo che i negozi debbano dichiararsi come tali.
E che abbiano regole diverse.
Aspettiamo @tostarello per chiarimenti
confermo
debbono iscriversi come negozi, contattando @marco
le loro inserzioni non hanno scadenza (fino a quando rinnovano l'abbonamento) e in caso di vendita di articoli nuovi per loro non è obbligatorio l'inserimento di foto reali
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bene, quindi le cose sono due, è un rivenditore irregolare oppure è uno che dice una roba per un'altra?
se non si vede l'inserzione e non si sa neppure chi sia come capirlo? segnala l'inserzione nel mercatino, così che il direttore possa valutare
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Alla fine inserzione segnalata che ora è stata cancellata. Utente arrabbiato con me perché "gli ho cancellato l'inserzione senza dirgli niente".

Dopo avermi detto di essere un rivenditore e di vendere, con scontrino, merce che si trova in Italia a 330€ nuova al prezzo di 300€ (ed affermano che io quindi il risparmio lo avrei avuto comunque), ora dice di essere un dipendente di un negozio e che lui con le sue cose fa quello che vuole senza dover dare spiegazioni a nessuno. E niente, però è lui che mi ha detto di essere un rivenditore e che vendeva con scontrino di acquisto :specc:

Pace e bene
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Alla fine inserzione segnalata che ora è stata cancellata. Utente arrabbiato con me perché "gli ho cancellato l'inserzione senza dirgli niente".

Dopo avermi detto di essere un rivenditore e di vendere, con scontrino, merce che si trova in Italia a 330€ nuova al prezzo di 300€ (ed affermano che io quindi il risparmio lo avrei avuto comunque), ora dice di essere un dipendente di un negozio e che lui con le sue cose fa quello che vuole senza dover dare spiegazioni a nessuno. E niente, però è lui che mi ha detto di essere un rivenditore e che vendeva con scontrino di acquisto :specc:

Pace e bene
Chissà se il negozio era al corrente dell'attivita del dipendente..
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Alla fine inserzione segnalata che ora è stata cancellata. Utente arrabbiato con me perché "gli ho cancellato l'inserzione senza dirgli niente".

Dopo avermi detto di essere un rivenditore e di vendere, con scontrino, merce che si trova in Italia a 330€ nuova al prezzo di 300€ (ed affermano che io quindi il risparmio lo avrei avuto comunque), ora dice di essere un dipendente di un negozio e che lui con le sue cose fa quello che vuole senza dover dare spiegazioni a nessuno. E niente, però è lui che mi ha detto di essere un rivenditore e che vendeva con scontrino di acquisto :specc:

Pace e bene

Che volpone. Ha solo che da arrabbiarsi con sé stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: utrak

lo-fi boi

Biker popularis
17/4/10
50
2
0
AP
Visita sito
Bike
ON ONE 4650B SURLY KARATE MONKEY
Ho comprato un gruppo che nell'annuncio veniva descritto con pochi chilometri, ma mi è arrivato della roba riverniciata, tra l'altro male e con vernice inadatta, e con molti chilometri. tanto che la catena è da buttare e le pulegge del cambio idem. Senza che tutto ciò fosse specificato nell'annuncio.
Ho contattato il venditore per la restituzione, visto che l'articolo in questione era stato volutamente artefatto per nascondere il reale stato (anche se per lui è solo estetica), ed ha accettato a patto che io spedisca tutto e quando arriva il pacco mi rimborsa. Non so ma a me non sembra un comportamento corretto visto che io ho dovuto pagare prima e tra l'altro ho ricevuto una cosa che non era come da descrizione.
Nel frattempo ho lasciato feed negativo
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ho comprato un gruppo che nell'annuncio veniva descritto con pochi chilometri, ma mi è arrivato della roba riverniciata, tra l'altro male e con vernice inadatta, e con molti chilometri. tanto che la catena è da buttare e le pulegge del cambio idem. Senza che tutto ciò fosse specificato nell'annuncio.
Ho contattato il venditore per la restituzione, visto che l'articolo in questione era stato volutamente artefatto per nascondere il reale stato (anche se per lui è solo estetica), ed ha accettato a patto che io spedisca tutto e quando arriva il pacco mi rimborsa. Non so ma a me non sembra un comportamento corretto visto che io ho dovuto pagare prima e tra l'altro ho ricevuto una cosa che non era come da descrizione.
Nel frattempo ho lasciato feed negativo
A parte che non penso sia il posto adatto e tralasciando il fatto che gli oggetti non corrispondono a descrizione, ma tu se compri in un negozio on line e fai un reso ti rimborsano prima che gli rimandi l'oggetto?
 

lo-fi boi

Biker popularis
17/4/10
50
2
0
AP
Visita sito
Bike
ON ONE 4650B SURLY KARATE MONKEY
A parte che non penso sia il posto adatto e tralasciando il fatto che gli oggetti non corrispondono a descrizione, ma tu se compri in un negozio on line e fai un reso ti rimborsano prima che gli rimandi l'oggetto?
Beh ma non ho fatto un reso per errato acquisto.
E se ti mandano una cosa che non rispecchia la descrizione per me è truffa, soprattutto se gli oggetti in questione sono stati modificati per coprire il reale stato. Comunque ormai il problema è stato risolto quindi chiudo qui
 

Classifica mensile dislivello positivo