Cambio forcella DECA 540, quale Rock Shox Air?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
come ti è stato già detto in altre discussioni se la forcella ha qualche difetto pretendi la sostituzione....magari dell'intera bici
comunque io per la mia 540 ho reso questa https://www.gambacicli.com/it/rock-shox-30-silver-tk-27-5-air-100mm-qr-poploc-2019.html
che però rispetto alla XCR ha steli da 30 e non da 32

tu quando l'hai presa? perchè ho chiesto un preventivo anche ad un altro venditore e mi hanno detto che quella forca è COIL non Air
Anche sul sito della SDRAM io trovo solo questa che è sempre a molla:
https://www.sram.com/rockshox/products/30-silver

Ora ho scritto a gambacicli per avere conferma
 
K

Keima

Ospite
Io ho parlato di quella perché può rendere la 540 e pagare la differenza
Comunque proponi tu..... Pendiamo dalle tue sapienti labbra....

No gentilmente senza mettere in mezzo ritiri e roba varia, mi piacerebbe che mi spiegassi dove e’ una gran bici e questo affarone che rispetto a una da 500 ha 300 euro di materiale in più, materiale che tutti gli store ti tirano dietro invenduto! E viene venduta a 1000.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
No gentilmente senza mettere in mezzo ritiri e roba varia, mi piacerebbe che mi spiegassi dove e’ una gran bici e questo affarone che rispetto a una da 500 ha 300 euro di materiale in più, materiale che tutti gli store ti tirano dietro invenduto! E viene venduta a 1000.
Aspetto ancora le tue proposte
 
K

Keima

Ospite
Aspetto ancora le tue proposte

Una RS da 30 ad aria, se e’ quello il problema la trova anche con 180 euro! Ora gentilmente spiega dove sta questo affarone in quel fondo di magazzino, oltre a fare il favore a Deca di liberarglielo, con un fantastico mirabolante 9% di sconto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Una RS da 30 ad aria, se e’ quello il problema la trova anche con 180 euro! Ora gentilmente spiega dove sta questo affarone in quel fondo di magazzino, oltre a fare il favore a Deca di liberarglielo!
L'hai paragonata alla 500....che poi sarebbe la 520 con comportamenti migliori...sei fuori strada ... Guardalo bene il telaio che non è lo stesso. ...
E con questo chiudo visto che ti piace solo provocare senza aggiungere nulla di utile al forum .... Come sempre del resto...
Adios....
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb
K

Keima

Ospite
L'hai paragonata alla 500....che poi sarebbe la 520 con comportamenti migliori...sei fuori strada ... Guardalo bene il telaio che non è lo stesso. ...
E con questo chiudo visto che ti piace solo provocare senza aggiungere nulla di utile al forum .... Come sempre del resto...
Adios....

Invece tu chiamando affare una bici 27.5 il cui mercato starebbe sulle 800 (forse) venduta a 1000 stai aggiungendo tantissimo! E bada che io la risposta l’ho data, basta leggere! Adios anche a te porgi i miei saluti di la!
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
sì è 27,5....ma può montare anche gli altri 2 formati....
qui credo che puoi leggere pregi e difetti https://www.mtb-mag.com/forum/threads/rockrider-xc500-discussione-ufficiale.374539/

Alla fine ho restituito la 540 e ordinato la XC 500 fine serie da 27.5 ho visto un paio di recensioni e per prendere altre bici da 11,4 Kg della CUBE o di altre marche ci vuole un budget decisamente più alto

Oltretutto se non ho capito male se quando arriva non mi piace posso chiedere un rimborso in contanti
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Alla fine ho restituito la 540 e ordinato la XC 500 fine serie da 27.5 ho visto un paio di recensioni e per prendere altre bici da 11,4 Kg della CUBE o di altre marche ci vuole un budget decisamente più alto

Oltretutto se non ho capito male se quando arriva non mi piace posso chiedere un rimborso in contanti
speriamo non faccia la fine della Cube...assicurala bene...
 

TIX74

Biker serius
14/5/07
109
3
0
Trieste
Visita sito
Alla fine ho restituito la 540 e ordinato la XC 500 fine serie da 27.5 ho visto un paio di recensioni e per prendere altre bici da 11,4 Kg della CUBE o di altre marche ci vuole un budget decisamente più alto

Oltretutto se non ho capito male se quando arriva non mi piace posso chiedere un rimborso in contanti

Allora prima cosa di dice CANNOTTO con due N, e in molti continuano a scrivere "canotto" ma è sbagliato, quello è quando vai in mare!
Seconda cosa, la Cube non è di qualità superiore alle btwin! Ha solo il nome ma credimi che non vale un centesimo di più. Anzi per avere le stesse caratteristiche su una btwin spendi 1000 e sulla Cube ne spendi 1500 se non oltre! Meglio Btwin che Cube, vai tranquillo!
 
  • Mi piace
Reactions: al404

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Allora prima cosa di dice CANNOTTO con due N, e in molti continuano a scrivere "canotto" ma è sbagliato, quello è quando vai in mare!
Seconda cosa, la Cube non è di qualità superiore alle btwin! Ha solo il nome ma credimi che non vale un centesimo di più. Anzi per avere le stesse caratteristiche su una btwin spendi 1000 e sulla Cube ne spendi 1500 se non oltre! Meglio Btwin che Cube, vai tranquillo!

grazie per la precisazione su cannotto

alla fine ho reso la 540 e sto aspettando la XC 500

lunedì sono uscito con il mio muletto e ho osservato bene la forcella che dovrebbe essere una entry entry level...
funzionava, in frenata con la forcella sbloccata affondava
se giravo il blocco non affondava o comunque il movimento era molto limitato

a questo punto non so se quella montata sulla mia 540 fosse particolarmente dura oppure se è proprio così

IMG_6210.jpeg IMG_6216.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo