SELLARONDA HERO 2019

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Capisco il tuo punto di vista, ma ho fatto una granfondo un paio di settimane fa con gomme gomme da enduro. E non volendo replicare, cercavo qualcosa di scorrevole posteriore e grip anteriore. Ho in casa Nobby Nic mescola Speedgrip, Racing Ray in mescola Speedgrip, e due Racing Ralph in mescola speed. Tutte 29x2.25. E non conoscendo il percorso essendo la mia prima Hero chiedevo opinioni in merito.

Ma guarda, per il mio modesto punto di vista le R Ralph vanno benissimo...
le ho usate in diverse Gran fondo e Marathon fino all'anno scorso e vanno bene
anche le rochet ron mi sono trovato bene

unica nota come hanno fatto notare altri, utilizza quelle rinforzate tipo snakeskin con rinforzo sul fianco
più che altro perché in una gara così lunga è meglio avere maggiore sicurezza di tenuta delle coperture
il percorso non è eccessivo, rispetto ad altre gare in cui le parti sassose e scassate erano più lunghe e carogne
poi tutto è soggettivo
io ho fatto il lungo con una front, la full non la uso da anni
importante (come in tutte le gare) la pressione giusta, ho visto molti fermi con cerchi bozzati e gomme stallonate per pressioni eccessivamente basse

buona gara
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
aggiungo ho sempre corso con una 2,25 avanti dietro
avanti Rocket ron
dietro racing ralph

le nobby nic per me sono eccessive....le usavo per fare enduro
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
aggiungo ho sempre corso con una 2,25 avanti dietro
avanti Rocket ron
dietro racing ralph

le nobby nic per me sono eccessive....le usavo per fare enduro
Considera che alla granfondo il Nobby Nic era al posteriore :oops:
Arrivate le Racing Ralph oggi.
"L'assetto da gara" è:
- anteriore: Racing Ray Addix Snakeskin Speedgrip 29×2.25, pressione 1.5/6
- posteriore: Racing Ralph Addix Snakeskin Speed 29x2.25, pressione 1.7/8.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Bene, mi hanno operato al polso venerdì, tra qualche giorno via il gesso e posso mettere il tutore. Penso di ricominciare a uscire in bici da corsa verso fine febbraio, mentre con la mtb dovrò attendere ancora un mese per via delle maggiori sollecitazioni rispetto alla strada. Quindi avrei due mesi e mezzo per preparare la 60 km della Hero. In teoria dovrei farcela, ma devo attendere il momento in cui risalirò in sella per capire bene le sensazioni. Poi, come avevo già scritto due settimane fa, la mia paura maggiore è legata non tanto allo sforzo, quanto al timore di bloccarmi e di cadere di nuovo. Credo sia questo per me l'ostacolo più duro da superare. Al più dove non mi sentirò sicuro scenderò a piedi.
Ciao,allora come procedi a circa metà aprile?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
Ciao,allora come procedi a circa metà aprile?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao addabike, innanzitutto grazie per l'interessamento :-) Dunque, l'osso si è ben saldato, sto continuando a fare fisioterapia e ho recuperato la mobilità all'80% con ancora qualche margine di miglioramento. Il medico mi ha detto che posso riprendere con la mtb a inizio maggio, nel frattempo sto andando in bdc da più di un mese e mezzo. Ho fatto qualche GF e sabato, la prova del nove, la Parigi-Roubaix Challenge. Il polso, con il tutore ha retto bene, per cui per la Hero dovrebbe essere a posto. Incrociamo le dita! Tu prosegui la preparazione?
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ciao addabike, innanzitutto grazie per l'interessamento :-) Dunque, l'osso si è ben saldato, sto continuando a fare fisioterapia e ho recuperato la mobilità all'80% con ancora qualche margine di miglioramento. Il medico mi ha detto che posso riprendere con la mtb a inizio maggio, nel frattempo sto andando in bdc da più di un mese e mezzo. Ho fatto qualche GF e sabato, la prova del nove, la Parigi-Roubaix Challenge. Il polso, con il tutore ha retto bene, per cui per la Hero dovrebbe essere a posto. Incrociamo le dita! Tu prosegui la preparazione?
Si grazie,anch'io sto proseguendo la preparazione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

gtt

Biker novus
29/4/14
33
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 8.0
Ciao a tutti! Con rammarico Cedo Pettorale sella ronda hero 2019. Percorso corto.. penso si possa ancora trasformare in lungo. Chi interessato mi contatti in pvt
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ciao,scusatemi una informazione ma la discesa finale dal comici a selva è ben segnalata?perché dai video su youtube non sembra grazie ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Quest'anno parteciperò per la 3a volta consecutiva, sempre percorso lungo.
Sono in dubbio se partecipare il 9 giugno alla 100 km dei forti, 2500m di dislivello...secondo voi è troppo fare una gara del genere la settimana prima della Hero?
Accetto consigli, grazie!
 
Ultima modifica:

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.529
1.028
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Quest'anno parteciperò per la 4a volta consecutiva, sempre percorso lungo.
Sono in dubbio se partecipare il 9 giugno alla 100 km dei forti, 2500m di dislivello...secondo voi è troppo fare una gara del genere la settimana prima della Hero?
Accetto consigli, grazie!
Beh..dopo 4 Hero, non credo che hai bisogno di consigli..poi.dipende sempre da quanto sei allenato ecc ecc..io.invece provi a fare un miracolo e magari.cerco consiglio a te..praticamente ho tutta maggio x prepararla...credi che sia fattibile?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Beh..dopo 4 Hero, non credo che hai bisogno di consigli..poi.dipende sempre da quanto sei allenato ecc ecc..io.invece provi a fare un miracolo e magari.cerco consiglio a te..praticamente ho tutta maggio x prepararla...credi che sia fattibile?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Io arriverò alla HERO con 1000km non di più ,troppi impegni familiari i figli da portare a calcio ecc...sto facendo un po' di tutto tecnica,dislivello ecc....e poi incrocio le dita di sicuro senza pretese non voglio finirla in 4h[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Beh..dopo 4 Hero, non credo che hai bisogno di consigli..poi.dipende sempre da quanto sei allenato ecc ecc..io.invece provi a fare un miracolo e magari.cerco consiglio a te..praticamente ho tutta maggio x prepararla...credi che sia fattibile?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Scusate ho contato male, quest'anno sarà la mia 3a Hero [emoji28]
Comunque in 1 mese e mezzo fatto bene ce la puoi fare, senza aver pretese di fare chissà che tempo in gara, ma prendendola con calma
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.529
1.028
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Scusate ho contato male, quest'anno sarà la mia 3a Hero [emoji28]
Comunque in 1 mese e mezzo fatto bene ce la puoi fare, senza aver pretese di fare chissà che tempo in gara, ma prendendola con calma
Vorrei finire il corto.in 6 ore. Purtroppo ho subito vari infortuni quest'anno e sono stato praticamente sempre fermo..ogni tanto facevo un po di km in pianura andamento nonno...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.529
1.028
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io arriverò alla HERO con 1000km non di più ,troppi impegni familiari i figli da portare a calcio ecc...sto facendo un po' di tutto tecnica,dislivello ecc....e poi incrocio le dita di sicuro senza pretese non voglio finirla in 4h[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ti capisco..famiglia e figli portano via tanto tempo. Più svariati problemi fisici..io praticamente sto a zero...provo a ripartire da lunedì..speriamo bene. Altrimenti vi vedrò in tv

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ti capisco..famiglia e figli portano via tanto tempo. Più svariati problemi fisici..io praticamente sto a zero...provo a ripartire da lunedì..speriamo bene. Altrimenti vi vedrò in tv

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Dai che ce la fai[emoji123][emoji123][emoji123][emoji123]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

Classifica mensile dislivello positivo