Test Freni Hayes Dominion A4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
mi sembra molto strano, ho fatto fuori ben 4 paia di pastiglie, sia sinter che semimetalliche, e non ho mai avuto problemi. Se cerchi in giro per il web le altre review sono tutte concordi con la mia.
Scusate l'ignoranza ma sinteriche non è la stessa stessa cosa di semimetalliche, o sinteriche sono quelle organiche
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Scusate l'ignoranza ma sinteriche non è la stessa stessa cosa di semimetalliche, o sinteriche sono quelle organiche
Se prendiamo in considerazione la definizione di "sinterizzazione"...

"La sinterizzazione è un particolare trattamento termico (cioè ad elevata temperatura) che trasforma un materiale polverulento in un materiale indivisibile."

...capiamo che tutte le pastiglie sono sinterizzate, quello che le distingue è il materiale da cui sono composte.
 
  • Mi piace
Reactions: barc74

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ma anche no, le organiche sono "incollate" tramite resine...
Figuraccia [emoji27]
Questo è quello che succede sparando le proprie convinzioni senza verificarle.
Visto che anche le organiche sono ottenute per pressione ho sempre pensato che fosse la stessa cosa fatta con materiali diversi ma non è così. È bastato fare una ricerca veloce [emoji4]
Questo articolo è di MOTOCICLISMO ma con le dovute proporzioni penso possa valere anche per noi [emoji6]
https://www.motociclismo.it/tecnica-impianto-frenante-pastiglie-freni-come-sono-fatte-67074
Grazie @AleEND per la correzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo