Scott Ransom 2019

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Si ho dato un acconto è devono anche ritirare la mia bici, Mi hanno fatto un’ottima offerta quindi ho preferito aspettare. Si è vero la bici doveva arrivare prima a fine ottobre, dopo a metà dicembre per poi scoprire fine marzo. Sicuro non mi ha fatto piacere, ma non è colpa del rivenditore se Scott dava date fasulle, anzi lui forse è quello che gli è andata peggio perché dopo 7 mesi la mia bici vale meno del prezzo che abbiamo pattuito, oltre al fatto che sarà più usurata in quanto continuo ad usarla. Quindi se ci pensi a me oltre al fatto di attendere in più non è mi è stato creato un grosso danno

Ma infatti per me è Scott che si è comportata male...
Cmq dico quello che verrebbe da fare a me, perché ste cose mi danno particolarmente fastidio, ma non vuole assolutamente essere un consiglio per te ;-)
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Ciao a tutti, finalmente ieri è arrivata la mia Ransom.
Volevo chiedervi una cosa, l’ho provata fuori casa e ho notato che quando aziono il twin lock da lock a open se sto caricando l anteriore la forca non viene aperta e non appena la allegerisco scatta lo sblocco. Lo fa anche la vostra?
A breve posterò qualche foto.
Grazie e ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Bellissima!
Un amico con il quale giro spesso prenderà la 900, il suo dilemma è se montare ruote da 29 o 27.5.
Attualmente gira con una Genius ruote da 27.5 e teme che la 29 sia meno maneggevole e divertente.
Giriamo soprattutto in Liguria su single track...
Tu come ti trovi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Bellissima!
Un amico con il quale giro spesso prenderà la 900, il suo dilemma è se montare ruote da 29 o 27.5.
Attualmente gira con una Genius ruote da 27.5 e teme che la 29 sia meno maneggevole e divertente.
Giriamo soprattutto in Liguria su single track...
Tu come ti trovi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sono trovato subito bene anche se provengo da una stumpjumper fsr da 26, non l’ho trovata per nulla impacciata nello stretto . L’unico problema è che arrivavo più veloce ed in ingresso mi sono trovato lungo un paio di volte...

In pedalata mi sono trovato anche meglio della stumpy però al posteriore mi hanno montato una ruota più scorrevole del dhf



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mattege

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Domandona, la 930 proprio da non considerare per equipaggiamento?


Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app

Beh.. da quello che vedo la trasmissione è nx come sulla 920 la forcella è una onesta yari con due regolazioni mentre l’ammortizzatore è un x fusion (non so come si comporta).
Cmq rispetto a qualche anno fa le mtb di tutte le fasce di prezzo ha fatto un bel passo indietro sui montaggi ma comunque la 930 non dovrebbe andare male.
 
  • Mi piace
Reactions: ale_ala

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Beh.. da quello che vedo la trasmissione è nx come sulla 920 la forcella è una onesta yari con due regolazioni mentre l’ammortizzatore è un x fusion (non so come si comporta).
Cmq rispetto a qualche anno fa le mtb di tutte le fasce di prezzo ha fatto un bel passo indietro sui montaggi ma comunque la 930 non dovrebbe andare male.
Grazie.
Un negoziante qui vicino me la dà in test per un giorno.. quindi credo che andrò a provarla.

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenz0 and pecke29

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Anche noi domani la proveremo (920).
O meglio il mio amico, possessore di Genius, la proverà ed io, possessore di frontino, proverò la sua Genius...
Sento puzza di upgrade [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenz0

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Provata oggi la 920.
È una gran bici secondo me.
Avevo provato la Genius con ruote da 29 ma questa è un’altra storia, meno impacciata nello stretto, anzi non lo è affatto.
Si pedala bene, è maneggevole ed è una schiaccia sassi!
c265128a831413c28427fcb813ed7bcf.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenz0

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Provata oggi la 920.
È una gran bici secondo me.
Avevo provato la Genius con ruote da 29 ma questa è un’altra storia, meno impacciata nello stretto, anzi non lo è affatto.
Si pedala bene, è maneggevole ed è una schiaccia sassi!
c265128a831413c28427fcb813ed7bcf.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesse impressioni [emoji1360]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mattege

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
È fatta ragazzi, ho confermato la 930.
Ho fatto sostituire il posteriore con un Agressor da 2.5 e dischi freni con degli Shimano saint m820.
Gomme latticizzate e telaio protetto con lo shelter.
Adesso non vedo l'ora di avercela sotto mano!! [emoji41]

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app

Grande!!!
Anche io avrei messo l’agressor ma non ce l’avevano disponibile, allora mi hanno montato una Rekon (non va male ma sul bagnato non tiene tanto). E poi con i saint vai sul sicuro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ale_ala

Classifica mensile dislivello positivo