Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
a me che rompe le balle non è tanto la curva della morte (dove rischia di morire il deragliatore se becca il sasso in entrata) quanto piuttosto il gradinetto in salita a curva finita. Non si può scavarlo via una volta per tutte?!!
[emoji23] [emoji23] come no!
Se ti ci mettono un bel pietrozzo di invito dietro, tu ci fai un backflip...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
a me che rompe le balle non è tanto la curva della morte (dove rischia di morire il deragliatore se becca il sasso in entrata) quanto piuttosto il gradinetto in salita a curva finita. Non si può scavarlo via una volta per tutte?!!
Per quale motivo? Un colpo di pedale e si scavalca.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
oggi ero sul Canto, fango mica male specie sul versante di Pontida ….. erano meglio i sentieri più impegnativi e rocciosi (Muschio/Lame rotanti, crocione) degli altri …. grazie a Lucabi x il sentiero del traliccio, frana a parte mi è piaciuto. Segnalo albero caduto sulla discesa dalle case del canto verso il Tronchi e cascina S.Bartolomeo. Ho spostato i rami che impedivano il passaggio ma il tronco (circa 30 cm di diametro) è rimasto lì,. però lo si scavalca facilmente.
 
Z

ziobike

Ospite
a me che rompe le balle non è tanto la curva della morte (dove rischia di morire il deragliatore se becca il sasso in entrata) quanto piuttosto il gradinetto in salita a curva finita. Non si può scavarlo via una volta per tutte?!!
... intendi quello che poi alla fine ti fa sbucare sulla carrareccia che porta allo slargo del roccolo? Vorrebbe dire che poi "usciresti sparato" in un pezzo nel quale nel rispetto dei cacciatori, si dovrebbe quantomeno passare senza dar troppo fastidio ;-)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sì ma vabbè scherzavo. La compagnia l'è el me fradèl!


a me piace molto il traliccio/gep2. Ma Lucabi mi ha parlato della riesumazione del vecchio tracciato del traliccio e non vedo l'ora di andare a provarlo.
Intanto impressioni?
abbastanza pulito a parte foglie e qualche piccolo ramo tagliato (ne ho tolti un po' ma altri sono rimasti) , fattibile tutto in sella tranne la frana con corda di sicurezza ….. tecnica media (S2 con pochi tratti S3) ….. . corto ma niente male
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
trovo che sia più difficile il 514 (quello che scende a sinistra invece che andare dritto verso il traliccio)
invece a me piace un sacco, specie con il fango (infatti è da un po' che non passo). Mi preoccupava un po' nel nuovo traliccio il passaggio su frana con corda di sicurezza. Considerando che noi viaggiamo spesso a trenino (un treno di deficienti appiciccati), vediamo il tratto esposto o finiamo giù come vagoncini? non c'è una foto?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
invece a me piace un sacco, specie con il fango (infatti è da un po' che non passo). Mi preoccupava un po' nel nuovo traliccio il passaggio su frana con corda di sicurezza. Considerando che noi viaggiamo spesso a trenino (un treno di deficienti appiciccati), vediamo il tratto esposto o finiamo giù come vagoncini? non c'è una foto?
Non corri questo rischio perché il vertical non lo vedi se non sai dove è, cioè prosegui dritto e arrivi alla frana e ti fermi per forza. Poi guardando la frana lo vedi.
C'è da lavorarci altrimenti è pericoloso.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Noi ieri abbiamo fatto entrambi i versanti: fondi umido il giusto, meglio di quando è secco.
Segnalo solo qualche piccola pozza sul Radici.
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Un paio di settimane fa, io Luca e Marco abbiamo riempito un bel po' di buche proprio sul Radici.
Devo completare l'opera sulla seconda parte verso l'asfalto.
Ne ho approfittato per il fango e perché adesso sto facendo manutenzione/upgrade alla forca.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
invece a me piace un sacco, specie con il fango (infatti è da un po' che non passo). Mi preoccupava un po' nel nuovo traliccio il passaggio su frana con corda di sicurezza. Considerando che noi viaggiamo spesso a trenino (un treno di deficienti appiciccati), vediamo il tratto esposto o finiamo giù come vagoncini? non c'è una foto?
rispondo ora xchè ero via a girare in Valsabbia-Capovalle. La frana la vedi, prima c'è un piccolo passaggio stretto che si fa in bici (occhio a non toccare i pedali nello spuntone di albero che affiora dal terreno, poi subito dopo c'è un tornantino a sinistra e da lì la frana con corda … io ci son passato, con le dovute precauzioni, con terreno bagnato e fango, con l'asciutto è sicuramente più facile da attraversare …. però lì è meglio nn fare i pirla ….. p.s. forse hai capito male, il 514 piace un sacco anche a me e lo faccio quasi sempre ogni volta che vado al Canto; ho solo scritto che il nuovo traliccio, a mio parere, è più facile del 514 ...
 

Classifica mensile dislivello positivo