Quantità di pagine a due cifre, nessuna risposta in merito al titolo.. fregatura, perché? Perché ogni innovazione tecnologica dev'essere vista come una mera operazione di marketing? Perché dare per scontato che non sia il pubblico, numeri di vendita alla mano, ad aver invece preferito tale innovazione? Io non mi sento per niente "fregato" dal mio mono, per quanto inizialmente l'ho guardato con sospetto dicendomi che no, io questo mezzo non riuscirò mai a tirarlo su per un pendio. Poi l'ho provato. Salgo senza problemi, ho meno peso, meno manutenzione, meno rischi di caduta catena, meno ingombro sul manubrio, non devo badare agli incroci, all'occorrenza tiro giù quattro rapporti per volta, in buona sostanza ho meno rotture di balle ma no, è il marketing che mi ha fregato. Vabbè. Io intanto dal voler metter su una doppia all'acquisto dell'ultimo mezzo, ora non la voglio neanche più vedere. L'ipotesi che il mono si sia diffuso perché il mercato ha risposto bene non la vogliamo neanche prendere in considerazione?