Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
La colorazione disponibile in negozio era questa o la classica nera opaca, ma subito mi sono innamorati di questa. Il nero opaco non l ho mai amato.
80414ff4b99501097a11a5c600843b3e.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Frankyser

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Capisco, e in che modo è totalmente diversa? ( ma per trasmissione cosa si intende esattamente, la catena?)
La trasmissione è il gruppo completo da guarnitura pacco pignoni e catena. La tripla corona ha un linea catena diversa da un mono, il monocorona come linea catena è posizionato nella corona media della tripla

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Anarko

ale emme

Biker novus
12/4/19
25
0
0
35
toscana
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno
Ciao, mi sapete dire a livello di geometrie come è messa la 540? Leggevo che alcune mtb hanno caratteristiche più votate al comfort, altre più alla prestazione. La 540 come si colloca rispetto, ad esempio, ad altre bici entry level come scott aspect, trek marlin, trek x-caliber, bianchi magma, e così via?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app


Uppo il messaggio in cerca di risposte :D scusate se stresso, ma essendo nuovo del settore queste discussioni sono l'unico modo che ho di capirci qualcosa :D
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Uppo il messaggio in cerca di risposte :D scusate se stresso, ma essendo nuovo del settore queste discussioni sono l'unico modo che ho di capirci qualcosa :D
La 540 è una sport trail una mtb più rilassata non è una xc pura con angoli sterzo chiusi, infatti anteriore 69,5° e un mezzo per fare km senza stancarsi. E in confronto alle altre non conosco e non mi posso esprimere

Scritto con il cellulare
 

ale emme

Biker novus
12/4/19
25
0
0
35
toscana
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno
La 560 è sempre categoria sport trail sempre confortevole, la xc50 è già categoria xc è leggermente più performante e so vede in molte altre cose, devi valutare tu cosa ti serve

Scritto con il cellulare

Eh ma essendo nuovo non so valutare bene cosa mi serve, ti direi che un mezzo più rilassato mi va bene ma comunque vorrei prendere qualcosa che non diventi subito un limite
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Eh ma essendo nuovo non so valutare bene cosa mi serve, ti direi che un mezzo più rilassato mi va bene ma comunque vorrei prendere qualcosa che non diventi subito un limite
Se stai iniziando a pedalare prima che la bici arriva al limite sai quanti km fai!? Devi capire cosa ti serve in base hai percorsi che fai per il resto il discorso limite mtb sono solo scuse per cambiare bici (ameno che non pretendi di scendere una pista,
da enduro con la 540, lì hai cannato l'acquisto)

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

ale emme

Biker novus
12/4/19
25
0
0
35
toscana
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno
Se stai iniziando a pedalare prima che la bici arriva al limite sai quanti km fai!? Devi capire cosa ti serve in base hai percorsi che fai per il resto il discorso limite mtb sono solo scuse per cambiare bici (ameno che non pretendi di scendere una pista,
da enduro con la 540, lì hai cannato l'acquisto)

Scritto con il cellulare


Sinceramente non so quanto tempo serva per prendere pratica. So solo che non mi interessa fare salti, discese a 50km/h o roba troppo rischiosa in generale. Però vorrei prendere subito un mezzo affidabile che non si distrugga o richieda di fare mille sostituzioni dopo poco tempo.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sinceramente non so quanto tempo serva per prendere pratica. So solo che non mi interessa fare salti, discese a 50km/h o roba troppo rischiosa in generale. Però vorrei prendere subito un mezzo affidabile che non si distrugga o richieda di fare mille sostituzioni dopo poco tempo.
Che percorsi devi fare!? Per la manutenzione la devi fare allo stesso modo sia con una mtb costosa che con una entry level, se vuoi una mtb con forcella aria, il monocorona, e la possibilità di montare i 3 formati ruote la xc50 è la soluzione adatta se invece non ti interessa vai di 560 ottimo mezzo entry level, con doppia forcella ad molla e 27,5

Scritto con il cellulare
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se stai iniziando a pedalare prima che la bici arriva al limite sai quanti km fai!? Devi capire cosa ti serve in base hai percorsi che fai per il resto il discorso limite mtb sono solo scuse per cambiare bici (ameno che non pretendi di scendere una pista,
da enduro con la 540, lì hai cannato l'acquisto)

Scritto con il cellulare
come hai ragione. sono un po le classiche scuse che ci inventiamo per giustificare un acquisto, che il piu delle volte e del tutto inutile.
Ok, mentre sempre in casa decathlon le 560 e xc050 sono più "spinte"?
io ho la 560 e ti posso dire che e come la 540. va bene un po per tutto. ma se vuoi fare enduro serio, o downhill serio.....be direi che non va per niente bene. ho scritto la parola serio, perche volendo con una 540 puoi anche fare sia enduro che downhill, basta andare piano.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
come hai ragione. sono un po le classiche scuse che ci inventiamo per giustificare un acquisto, che il piu delle volte e del tutto inutile.

io ho la 560 e ti posso dire che e come la 540. va bene un po per tutto. ma se vuoi fare enduro serio, o downhill serio.....be direi che non va per niente bene. ho scritto la parola serio, perche volendo con una 540 puoi anche fare sia enduro che downhill, basta andare piano.
Che la 540 puoi fare enduro la vedo molto difficile, forcella base, serie sterzo cilindrico. La 540 e la 560 sono mtb che servono per fare km in giro per i sentieri se poi ti vuoi lanciare in sentieri devi valutare altro

Scritto con il cellulare
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
a me quello che piace di piu delle nuove rockrider e proprio la scritta sul telaio, che e piu figa di btwin....che a dirla tutta mi fa un po cagare. :cry:
Sì anche questo è vero, ma per me la grafica btwin sul telaio della 520 nera, è molto più discreta di quella in bianco della versione blu o della 540 rossa che se non sbaglio ha la scritta btwin bianca che risalta
Alla fine quasi non si vede.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
08967ffafa4beac2267c115e3b7f163c.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Luigi Bio

Biker novus
18/8/18
7
0
0
52
Napoli
Visita sito
Bike
Impulso
Io ho preso il vecchio modello, perché preferisco la tripla, dato che la uso per lo più su strade (scassate e non compatibili con la mia bdc) piuttosto che per boschi.
Saluti Luigi


La nuova ha molte migliorie guarnitura
- perno passante 2x contro la vecchia 3x a perno quadro
-ruote Tubeless con canale 23c contro ruote 19c non Tubeless
-gomme 27, 5x2,2 contro le vecchie 27,5x2
-pacco pignoni 11-36 contro 11-34
-cambio misto shimano sram contro shimano alivio molto base.
Secondo me vale la differenza di costi
Il perno passante rispetto al perno quadro, più facile manutenzione e più rigidità strutturale, ruote con canale più largo che può ospitare gomme più grandi e già Tubeless ready basta cambiare copertone e mettere il liquido, pacco pignone con 2 denti più grandi cambio misto sram leggermente migliore rispetto al vecchio

Scritto con il cellulare
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sì anche questo è vero, ma per me la grafica btwin sul telaio della 520 nera, è molto più discreta di quella in bianco della versione blu o della 540 rossa che se non sbaglio ha la scritta btwin bianca che risalta
la 540 rossa ha la scritta Btwin grigio gatto quasi topo.....non bianca...vedi pagina precedente
 

Classifica mensile dislivello positivo