Borse bsa

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non le conosco, ma la borsa da manubrio sembra avere un supporto esterno piuttosto largo e non è detto che vada bene con un manubrio da corsa/gravel. Io ho un normale manubrio da corsa e la borsa a tubo che ho la devo comprimere parecchio perché non dia fastidio ai comandi, ma con un manubrio più largo sui drop il problema potrebbe non presentarsi.
Anche la borsa sottosella è piuttosto grande e probabilmente necessita di un ampio fuorisella e comunque va riempita bene. Comunque sembrano concepite per un bikepacking abbastanza impegnativo.
Se le foto sono sincere, come prezzo sembrano interessanti.
 

foxtrotromeo

Biker popularis
2/1/19
58
16
0
55
roma
Visita sito
Bike
Finna Landscape Kona Rove
Occhio alle dimensioni della borsa manubrio. Potrebbe essere troppo larga ed impedirti l'uso dei comandi. La soluzione tipo harness (ossia il supporto che contiene la sacca stagna) ti consente di variare le dimensioni della borsa in base alle necessità. Anche io ho un sistema simile e devo dire che funziona molto bene. Anche se sul drop bar hai il limite dei comandi, e, quindi, puoi caricare la borsa fino ad un certo punto. Io penso che per una gravel/adventure sia da valutare anche il "pizza rack".
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Grazie, in effetti sì, sulla Gravel devo verificare bene se ci sta quella a manubrio.
Il prezzo mi sembra molto interessante, ma non vorrei prendere un prodotto sbagliato.
Certo che Apidura ed Ortlieb, non posso permettermele.
Qualche idea?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Grazie, in effetti sì, sulla Gravel devo verificare bene se ci sta quella a manubrio.
Il prezzo mi sembra molto interessante, ma non vorrei prendere un prodotto sbagliato.
Certo che Apidura ed Ortlieb, non posso permettermele.
Qualche idea?
Io ho la Bar Caddy di Lezyne, è a tubo, ma senza harness, e si può comprimere molto (fino a lasciare un comodo spazio di qualche centimetro per lato sun un manubrio da corsa da 42 cm. Come tutte le borse a tubo con i manubri con i drop, ha il difetto che non è facilmente accessibile durante il giorno, quindi ti servirà un'altra borsa con cerniere (ho preso la Lezyne Frame Caddy). In alternativa, puoi prendere delle borse tipo le Topeak, concepite per i drop bar e piene di cerniere e comode tasche. Sempre Lezyne fa anche una saddle bag da bikepacking molto più piccola di quella che dici, ma aspetto a prenderla solo se mi serve.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Quella è una borsa a tubo con harness, però l'harness è più stretto, quindi può andar bene. La cosa comoda di questo tipo di borse è che nell'imbracatura puoi infilarci qualsiasi cosa, non solo la sua borsa e che le borse a tubo senza strap hanno generalmente un'ottima impermeabilità.

Io intendevo invece tipo questa: https://www.topeak.com/global/en/products/bags/1141-tourguide-handlebar-bag
A me non piacciono molto esteticamente su una bici da corsa, ma hanno i loro pregi.

Quella che ho io invece è questa:
https://www.lezyne.com/product-orgnzrs-barcaddy.php
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Infatti non piacciono nemmeno a me.
Io vorrei prendere una borsa da manubrio ed una sotto sella, ma nn spendendo 100€ cad.
Se conosci qualche marca, buona ed economica, ben venga.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Infatti non piacciono nemmeno a me.
Io vorrei prendere una borsa da manubrio ed una sotto sella, ma nn spendendo 100€ cad.
Se conosci qualche marca, buona ed economica, ben venga.
Con Topeak e Lezyne ce la fai con 100 euro in tutto. Poi su Amazon si trovano ad ancora meno le Roswheel e le Lixada (ma credo che siano identiche tra loro), però Topeak e Lezyne mi sembrano più affidabili.
 

Classifica mensile dislivello positivo