TechTest Formula Cura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide Brivio

Biker novus
15/4/19
1
0
0
25
Merate
Visita sito
Bike
Trek remedy 8 27.5
Ciao ragazzi ho appena tolto i guide r dalla mia trek remedy 27.5
Navigando qui ho scoperto i formula cura 4. Posso montarli su dischi ant. 200 e post. 180 con gli adattatori che usavo prima con i guide?
Un’ultima domanda.. meglio i cura 2 oppure i nuovi Shimano XT 4 pistoni?
Grazie anticipatamente
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi ho appena tolto i guide r dalla mia trek remedy 27.5
Navigando qui ho scoperto i formula cura 4. Posso montarli su dischi ant. 200 e post. 180 con gli adattatori che usavo prima con i guide?
Un’ultima domanda.. meglio i cura 2 oppure i nuovi Shimano XT 4 pistoni?
Grazie anticipatamente
Ciao
Si puoi montarli con gli adattatori attuali
I Cura 4 o i Cura 2?
Sono freni diversi , entrambi potenti , ma i Cura 4 Sono molto più racing, hanno una corsa della leva molto ridotta rispetto agli Shimano.
Dunque se ti piace un freno molto racing sicuramente Cura 2 o 4
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho una richiesta: Cura normali: esiste un modo per avvicinare le leve al manubrio? Ovviamente ho già avvitato la vite di regolazione....
Non penso più di tanto.
Ci fu un utente che disse di aver rigirato non so cosa e di essere arrivato molto più vicino , ma non ricordo quando e dove.
Posso somunque informarmi
 

pauly

Biker serius
2/2/04
157
25
0
nord est
Visita sito
99B71F99-5D01-45EB-B3E9-FC3E1002B365.jpeg 6E59B550-C68E-401A-90FC-FB8B022ED830.jpeg
Ho una richiesta: Cura normali: esiste un modo per avvicinare le leve al manubrio? Ovviamente ho già avvitato la vite di regolazione....
Ciao, devi invertire il nottolino dove si avvita la vite che regola la distanza della leva, con un paio di pinze svita il pomellino zigrinato dalla vite, ovviamente tenendo ferma la vite con la brugola, poi svita completamente la vite dal nottolino e lo inverti, la piccola mezzaluna nera deve essere rivolta all’interno, rimonta tutto e per magia sarai contento.
 

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
buongiorno avrei un problema con i cura ieri in una piccola discesa la leva mi è andata a vuoto lo ha fatto x due volte poi e tornata normale lo spurgo l ho fatto 2 mesi fa e non mi dava nessun problema non perde olio. cosa può essere? grazie a si ho chiesto a formula che mi devono rispondere.
 

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
buongiorno avrei un problema con i cura ieri in una piccola discesa la leva mi è andata a vuoto lo ha fatto x due volte poi e tornata normale lo spurgo l ho fatto 2 mesi fa e non mi dava nessun problema non perde olio. cosa può essere? grazie a si ho chiesto a formula che mi devono rispondere.
Ma più che una perdita che dovresti vedere, a meno che nn sia così piccola e nascosta sotto la plastica che copre attacco tubo pompante, sembra più una bolla di aria che magari nn eri riuscito a levare al primo spurgo e si è spostata nel pompante. Io proverei a spurgare, ma visto che hai scritto a formula senti prima che dicono loro.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
buongiorno avrei un problema con i cura ieri in una piccola discesa la leva mi è andata a vuoto lo ha fatto x due volte poi e tornata normale lo spurgo l ho fatto 2 mesi fa e non mi dava nessun problema non perde olio. cosa può essere? grazie a si ho chiesto a formula che mi devono rispondere.
Hai aria.
Hai per caso sollevato o capovolto la bici?
 

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
Hai aria.
Hai per caso sollevato o capovolto la bici?
Si infatti avevo aria ma da dove e entrata 2 mesi fa ho fatto lo spurgo e fino ad adesso sono andato parecchio in mtb 2-3volte a settimana x una media di 30km a giro e 800 di dislivello quindi vuol dire che gli ho usati non e che entra da qualche o-ring tipo la delle pastiglie oppure dallo sped look a si sporco di olio non ho trovato
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si infatti avevo aria ma da dove e entrata 2 mesi fa ho fatto lo spurgo e fino ad adesso sono andato parecchio in mtb 2-3volte a settimana x una media di 30km a giro e 800 di dislivello quindi vuol dire che gli ho usati non e che entra da qualche o-ring tipo la delle pastiglie oppure dallo sped look a si sporco di olio non ho trovato
Non è entrata era latente
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ok grazie si penso anch io che sia cosi il strano e che nel posteriore avendo strappato il tubo e acquistato uno nuovo fatto lo spurgo non mi ha mai dato noie invece il davanti e già un paio di volte che mi crea problemi d aria.Va be vediamo come va.Grazie di nuovo
Hai lo speed lock?
 

Classifica mensile dislivello positivo