SELLARONDA HERO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ciao,scusatemi una informazione ma la discesa finale dal comici a selva è ben segnalata?perché dai video su youtube non sembra grazie ciao

non mi ricordo che fosse particolarmente “segnalata” , ma e’ altrettanto impossibile sbagliare strada dato che e’ l’ unica se ben ricordo

ovviamente eventuali bivi o altro sono a prova di ipossia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
Io, dopo l'operazione al polso di gennaio e riabilitazione, in due mesi ho fatto tanta strada e tanto dislivello. Dalla prossima settimana inizierò a riprendere in mano la mtb. Fortunatamente sono in vacanza a Ortisei già una settimana prima della Hero. Andrò a provarmi il percorso e le zone più critiche, sperando di portare a casa il corto in maniera dignitosa. Unica condizione che mi farà rinunciare a priori: la pioggia.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io, dopo l'operazione al polso di gennaio e riabilitazione, in due mesi ho fatto tanta strada e tanto dislivello. Dalla prossima settimana inizierò a riprendere in mano la mtb. Fortunatamente sono in vacanza a Ortisei già una settimana prima della Hero. Andrò a provarmi il percorso e le zone più critiche, sperando di portare a casa il corto in maniera dignitosa. Unica condizione che mi farà rinunciare a priori: la pioggia.
considerando le vicessitudini ed il grado di allenamento che crono consideri di raggiungere?
 

maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
considerando le vicessitudini ed il grado di allenamento che crono consideri di raggiungere?
Guarda proprio non saprei dirti. Se fosse una GF su strada potrei risponderti perché ne faccio parecchie. In mtb più che altro XC e uscite in tranquillità. A spanne direi che la mia intenzione è di stare nelle 6 ore. Se poi saranno 7 nessun problema, però tieni conto che la vivrò con calma, senza l'assillo del tempo, che invece avrei nelle GF :-) In questo mese e mezzo mi concentrerò soprattutto sulla tecnica e sulla discesa, i due punti in cui pecco di più. Tu a che punto sei della preparazione?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Guarda proprio non saprei dirti. Se fosse una GF su strada potrei risponderti perché ne faccio parecchie. In mtb più che altro XC e uscite in tranquillità. A spanne direi che la mia intenzione è di stare nelle 6 ore. Se poi saranno 7 nessun problema, però tieni conto che la vivrò con calma, senza l'assillo del tempo, che invece avrei nelle GF :-) In questo mese e mezzo mi concentrerò soprattutto sulla tecnica e sulla discesa, i due punti in cui pecco di più. Tu a che punto sei della preparazione?
sono ancora indietro sulla preparazione, non tanto sulla singola salita ma sulla tenuta in generale, cmq non parteciperò alla Hero ma obbiettivo è under 7 hr che ho mancato di qualche minuto in passato nel lungo della DSB.
Nel tuo caso la dsb è la gara che si avvicina di più alle caratteristiche di un granfondista e scorrendo le classifiche si vedono ottimi stradisti nei primi 100.
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti, sono già disponibili gli orari di partenza delle varie categorie? Ho cercato nel sito ufficiale e nelle info di Datasport ma ho trovato solo l'indicazione delle 7.10 come orario di partenza delle categorie UCI.
E' obbligatorio caricare il file relativo al certificato di idoneità all'attività agonistica, anche se si partecipa come categoria Hobby, sul profilo personale presente in Datasport?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti, sono già disponibili gli orari di partenza delle varie categorie? Ho cercato nel sito ufficiale e nelle info di Datasport ma ho trovato solo l'indicazione delle 7.10 come orario di partenza delle categorie UCI.
E' obbligatorio caricare il file relativo al certificato di idoneità all'attività agonistica, anche se si partecipa come categoria Hobby, sul profilo personale presente in Datasport?
Grazie
Per orario di partenza arriverà email tra pochi giorni per quanto riguarda il certificato forse devi mostrarlo insieme alla email che arriva al ritiro del pacco gara

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ale17

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Intanto siamo a -50 il tempo vola[emoji27][emoji27][emoji27]
b7cb7575d197188e7f685758179c729a.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Comunque anch'io attendo orario partenza perché temo quel 11,45 del cancello che mi sembra tirato comunque chi è già pratico di HERO ci risponderà

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Quest'anno parteciperò per la 3a volta consecutiva, sempre percorso lungo.
Sono in dubbio se partecipare il 9 giugno alla 100 km dei forti, 2500m di dislivello...secondo voi è troppo fare una gara del genere la settimana prima della Hero?
Accetto consigli, grazie!
Ciao, la 100 km dei forti l'ho fatta lo scorso anno e l'ho trovata molto impegnativa fisicamente, soprattutto l'ultimo terzo di gara, considera però che sono un amatore medio, non so il tuo livello di allenamento, ma per quanto mi riguarda, se fossi nella tua condizione la farei, evitando il marathon e facendo il classic, magari abbinaci anche la gara del sabato
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
anche io sceglierei il classic che si recupera più agevolmente e farei l'ultimo allenamento di qualità il mercoledì prima della hero
 

Classifica mensile dislivello positivo