Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sono sui monti e ho con me la RR 560. Tra poco saprò se sono in grado di affrontare una vera salita, anche di asfalto ma in mezzo alla natura, o meno...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Oggi in montagna, con la RR 560. Intanto sia detto che un seppur breve sentierino sterrato gliel'ho fatto vedere - saranno stati anche 15 o 20 metri fangosi e a rischio foratura. Per questo sono sceso e glieli ho fatti fare a spinta, prima che le si slogasse una caviglia...


Poi ho fatto almeno 150 metri di una salita (asfaltata, ovvio) al 15%, e già a 100 aspettavo il colpo apoplettico come una liberazione...

Insomma, era un giretto di una mezz'oretta scarsa, ma ho le gambe (e pure le braccia) come se avessi scalato l'Everest per tutto il giorno...

Non c'è storia, rispetto ai giri urbani, ne devo fare, di allenamento...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Somis and Strelok

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Oggi 40km, di cui 10 su fango e con la pioggia, con tanto di 2 guadi che mi hanno inzuppato i piedi. Ma sono felice me un bambino! :D
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Oggi in montagna, con la RR 560. Intanto sia detto che un seppur breve sentierino sterrato gliel'ho fatto vedere - saranno stati anche 15 o 20 metri fangosi e a rischio foratura. Per questo sono sceso e glieli ho fatti fare a spinta, prima che le si slogasse una caviglia...


Poi ho fatto almeno 150 metri di una salita (asfaltata, ovvio) al 15%, e già a 100 aspettavo il colpo apoplettico come una liberazione...

Insomma, era un giretto di una mezz'oretta scarsa, ma ho le gambe (e pure le braccia) come se avessi scalato l'Everest per tutto il giorno...

Non c'è storia, rispetto ai giri urbani, ne devo fare, di allenamento...

Non abbatterti in questo modo.
Ho già espresso la mia sincera ammirazione nei tuoi confronti, per le "kilometrate" quotidiane che ti fai in bici andando al lavoro.
Io penso che avrei seri problemi a tenere una costanza come la tua.

Riguardo il tuo approccio ai giri in montagna, secondo me, ti manca un po' di esperienza, oltre al giusto allenamento.
Qui trovi alcuni consigli, che possono esserti utili:

https://www.bikeitalia.it/come-affrontare-le-salite-in-bicicletta/
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non abbatterti in questo modo.(...)

Non mi abbatto, so che, col dovuto allenamento (magari anche solo di 3/6/12 mesi), posso arrivare a fare anche 200 metri di quella salita lunga 1 km, prima che mi prenda un colpo...
:i-want-t:
E grazie per i consigli: leggendoli ho capito che bene o male li stavo già seguendo,ma il problema è a monte (in tutti i sensi):

i consigli: premessa ha scritto:
Partendo da una solida base di allenamento, preparazione e di salute fisica (perché senza questi tre elementi non si va da nessuna parte)

Ecco è quel "salute fisica" che a noialtre mascotte ci frega: l'avessimo avuta, non saremmo mascotte.
:scassat:
Ma io non mollo: appena smette di piovere, ci riprovo. Almeno fino a domenica, che poi devo tornare alle ciclabili in piano.
:beautifu:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo