Tripla guarnitura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, mi serve una mano. devo pulire le corone della tripla guarnitura ma non vedo i bulloni. Nel senso che ci sono delle sottospecie di piastrine con la forma della brugola, ma sono troppo sottili. Non so come fare help???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
se la guarnitura è economica le corone son rivettate e di fatto non si smontano dalla pedivella. di solito queste guarnitura han il movimento centrale con perno quadro.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Questa è la guarnitura, cosa dite???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Che per pulirla non è necessario smontarla.

E quella a destra è una Torx, che ha preso il posto di una brugola.
Naturalmente quelle che si smontano hanno nel posteriore dei fermi da bloccare con l'apposita chiave.
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo Spotti

Riccardo Spotti

Biker popularis
10/4/18
46
0
0
21
Cremona
Visita sito
Bike
Frera Kigan
Lo so ma era per una roba che volevo fare, volevo lasciare solo la corona al centro, ma a sto punto mi conviene cambiare pedivelle , movimento e prendere una corona singola cosa dite???


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vedi l'allegato 274737

Questa è la guarnitura, cosa dite???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
è una guarnitura di tipo economica come ti ho accennato (al di là del perno) tipica delle bici economiche o da supermercato! in questo caso quando son usurate si cambia tutta la guarnitura (salvando il movimento centrale se è ok) perché corone e pedivelle son rivettate insieme in un corpo unico.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Riccardo Spotti

Biker popularis
10/4/18
46
0
0
21
Cremona
Visita sito
Bike
Frera Kigan
è una guarnitura di tipo economica come ti ho accennato (al di là del perno) tipica delle bici economiche o da supermercato! in questo caso quando son usurate si cambia tutta la guarnitura (salvando il movimento centrale se è ok) perché corone e pedivelle son rivettate insieme in un corpo unico.

Ok grazie mille, già che ci siamo dato che a giugno cambio mtb, mi consigliate qualche XC entry level???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo