Garmin che delusione...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Entro anche io in questa discussione perché oggi, per l'ennesima volta Garmin mi ha fatto incazzare!

Allora attualmente ho un Forerunner935 e un Oregon700, ed è proprio quest'ultimo a destare in me i peggiori pensieri.

- ma perché se io mi creo un percorso sul cellulare con Garmin Connect, poi non posso mandarlo all'Oregon? Assurdo!!!! Mentre posso mandarle al 935 (?!!!?!??!). Faccio un esempio, mi trovo in montagna presso un rifugio e decido di crearmi un percorso con Connect (il cellulare ha uno schermo migliore) e poi? Poi dovrei avere un PC con base camp dietro. Totalmente senza senso.

- non è possibile caricare una traccia ed avere le indicazioni degli svincoli, cosa ché Oregon fa solo con i percorsi. Ah, il 935 lo fa.

Cioè solo implementazioni SW che già hanno in casa!!!!!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Entro anche io in questa discussione perché oggi, per l'ennesima volta Garmin mi ha fatto incazzare!

Allora attualmente ho un Forerunner935 e un Oregon700, ed è proprio quest'ultimo a destare in me i peggiori pensieri.

- ma perché se io mi creo un percorso sul cellulare con Garmin Connect, poi non posso mandarlo all'Oregon? Assurdo!!!! Mentre posso mandarle al 935 (?!!!?!??!). Faccio un esempio, mi trovo in montagna presso un rifugio e decido di crearmi un percorso con Connect (il cellulare ha uno schermo migliore) e poi? Poi dovrei avere un PC con base camp dietro. Totalmente senza senso.

- non è possibile caricare una traccia ed avere le indicazioni degli svincoli, cosa ché Oregon fa solo con i percorsi. Ah, il 935 lo fa.

Cioè solo implementazioni SW che già hanno in casa!!!!!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
..informati e vedrai che lo puoi fare
https://apps.garmin.com/it-IT/apps/de11adc4-fdbb-40b5-86ac-7f93b47ea5bb#0
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Sarà, la sto provando ma il Garmin mi dice che non trova una mazza, si parla sempre di una app sviluppata esternamente... Non è proprio la stessa cosa.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Non ho un oregon e non penso di poterti aiutare ma, per curiosità, perché non é possibile inviare percorsi? Manca la funzionalità oppure la funzionalità c'è ma non funziona?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Non ho un oregon e non penso di poterti aiutare ma, per curiosità, perché non é possibile inviare percorsi? Manca la funzionalità oppure la funzionalità c'è ma non funziona?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Il Connect dice che non è compatibile, bestiale!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..solo la serie edge e fitness come ororlogi etc hanno di suo ha la possibilità do ricevere tracce da connect :prost:
...non la serie autdoor
...c'è una scappatoia ma non è semplice e comunque strano che non funzioni
...prova questo https://apps.garmin.com/it-IT/apps/b7efc9ca-5446-4e1c-bc53-474e97f376ac#0
....comunque sono applicazioni esterne ma approvate dalla casa madre altrimenti non le pubblicizzerebbero ....
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
..solo la serie edge e fitness come ororlogi etc hanno di suo ha la possibilità do ricevere tracce da connect :prost:
...non la serie autdoor
...c'è una scappatoia ma non è semplice e comunque strano che non funzioni
...prova questo https://apps.garmin.com/it-IT/apps/b7efc9ca-5446-4e1c-bc53-474e97f376ac#0
....comunque sono applicazioni esterne ma approvate dalla casa madre altrimenti non le pubblicizzerebbero ....
Non sapevo di questa differenza, abbastanza significativa. Da quando connect mobile può importare un gpx, é diventato comodissimo mandare tracce alla serie edge.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Non sapevo di questa differenza, abbastanza significativa. Da quando connect mobile può importare un gpx, é diventato comodissimo mandare tracce alla serie edge.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
E infatti essendo funzionalità SW presenti su altri prodotti della stessa marca, ed a mio parere essenziali, il fatto che non esistano di un prodotto da 400€ è assurdo.
..solo la serie edge e fitness come ororlogi etc hanno di suo ha la possibilità do ricevere tracce da connect :prost:
...non la serie autdoor
...c'è una scappatoia ma non è semplice e comunque strano che non funzioni
...prova questo https://apps.garmin.com/it-IT/apps/b7efc9ca-5446-4e1c-bc53-474e97f376ac#0
....comunque sono applicazioni esterne ma approvate dalla casa madre altrimenti non le pubblicizzerebbero ....
Provato e funge, però capisci che si deve installare un altra app sul cellulare, una app sul Garmin.. insomma senza senso

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
...non vedo perché visto che è specificato sul sito quello che i garminiani fanno modello per modello...

Inviato dal mio cellofono
Scusa, ma spendere 400€ per un prodotto incompleto sperando che ci sia qualcuno nella community che risolva.. mi sembra come andare a comprare la Mercedes dal concessionario, spendendo un occhio, e poi questi ti dice che per l'aria condizionata devi andare da un meccanico e sperando che sia aperto. Ah inteso che se l'aria condizionata di guasta e il meccanico fallisce tu te la pigli....

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: vittorisk and marco

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Ho in edge 520 di cui posso solo dire bene ed un vivoactive 2 che dal lato software ne ha sempre una, con ultimo aggiornamento non sincronizza più frequenza cardiaca con App di Garmin connect, mentre a pc si. In ogni caso funziona bene un mese sì e tre no causa software.

Sent from my Nokia 7 plus using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ho garmin da una vita, per quanto pieno di stranezze, controsensi, software spesso contrintuitivo, ecc, funziona, fa quello che deve fare, e nemmeno l'ho fa male. Ho avuto sull'810 problemi con le mappe openmtb, perché crashavano, ma ho risolto non esagerando col numero di mappe e con una memory di alto livello. Ogni tanto si impalla, ma anche la catena ogni tanto cade anche su xx1.
Sono contento? del tutto no. Da l'impressione di un prodotto da fantascienza, e poi scivola su banalità: ho anche il vivoactive 3 che non legge i sensori di potenza per scelta!
Però devo dire che ho avuto in tempi lontani, quando i display erano grigio e nero, e i pixel grandi come formiche, polar, quello sì che mi ha fatto impazzire e spendere un mucchio di soldi in assistenza.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusa, ma spendere 400€ per un prodotto incompleto sperando che ci sia qualcuno nella community che risolva.. mi sembra come andare a comprare la Mercedes dal concessionario, spendendo un occhio, e poi questi ti dice che per l'aria condizionata devi andare da un meccanico e sperando che sia aperto. Ah inteso che se l'aria condizionata di guasta e il meccanico fallisce tu te la pigli....

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
riporto dal sito garminiano

Le funzionalità wireless estese di Oregon 700 semplificano più che mai l'aggiornamento del software, il controllo del radar meteo1 e il processo di caricamento delle avventure sulla nostra community online Garmin Connect. È persino possibile condividere i dati di localizzazione LiveTrack tramite smartphone. Quando Oregon 700 è associato via Bluetooth allo smartphone2, è possibile ricevere le Smart Notification, ovvero chiamate, SMS, notifiche push ed e-mail direttamente sul dispositivo. Così puoi essere sempre aggiornato con il mondo, anche quando sei a caccia di avventure. E’ dotato di un sistema a doppia batteria standard che consente di utilizzare batterie AA tradizionali o batterie NiMH ricaricabili, non comprese nella confezione.

Caratteristiche aggiuntive
  • Wireless compatibile: sì (Wifi, Bluetooth e ANT+)
  • Segmenti mappati: 15.000
  • Meteo attivo: sì
  • Connect IQ compatibile: sì (widget, applicazioni e campi di dati
...dimmi dove stà scritto che ha l'aria condizionata :prost:
..e per me qua la chiudo visto che non dicono che può ricevere dati da connect come tracce o percorsi a differenza della serie edge in cui lo riportano a chiare lettere
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
riporto dal sito garminiano

Le funzionalità wireless estese di Oregon 700 semplificano più che mai l'aggiornamento del software, il controllo del radar meteo1 e il processo di caricamento delle avventure sulla nostra community online Garmin Connect. È persino possibile condividere i dati di localizzazione LiveTrack tramite smartphone. Quando Oregon 700 è associato via Bluetooth allo smartphone2, è possibile ricevere le Smart Notification, ovvero chiamate, SMS, notifiche push ed e-mail direttamente sul dispositivo. Così puoi essere sempre aggiornato con il mondo, anche quando sei a caccia di avventure. E’ dotato di un sistema a doppia batteria standard che consente di utilizzare batterie AA tradizionali o batterie NiMH ricaricabili, non comprese nella confezione.

Caratteristiche aggiuntive
  • Wireless compatibile: sì (Wifi, Bluetooth e ANT+)
  • Segmenti mappati: 15.000
  • Meteo attivo: sì
  • Connect IQ compatibile: sì (widget, applicazioni e campi di dati
...dimmi dove stà scritto che ha l'aria condizionata :prost:
..e per me qua la chiudo visto che non dicono che può ricevere dati da connect come tracce o percorsi a differenza della serie edge in cui lo riportano a chiare lettere
Interessante, mi sembra che anche nelle specifiche del FR935 non ci sia scritto nulla in merito. Eppure lo fa!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Classifica mensile dislivello positivo