all mountain tigullio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Salve a tutti, vi scrivo per avere alcune info, domani vorrei fare un giro dalle parti di la spezia/5 terre, ho visto che in questo periodo è piovuto molto, siccome non sono di queste parti mi sapreste dire se secondo voi il terreno domani sarà impraticabile?
Grazie mille

Vale lo stesso che per Montallegro, oggi non è piovuto e domani dovrebbe essere ragionevolmente asciutto, forse un po di fango nei versanti a nord...
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Il 31 se riesco a scappare prima che si svegli la famiglia :-) contavo di farmi un Forti-express: Rivarolo-Begato-Minore-Diamante-Sperone-forte Begato-Fregoso-Rivarolo

Devo andare a trovare la mia lastra ghiacciata della crosa che scende verso Rivarolo :loll:
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2017/07/19/ASSwriSI-campionato_nazionale_mountain.shtml
Genova - Seicento atleti provenienti da tutta Italia per la prima volta a Genova si sfideranno per il Campionato nazionale di mountain bike specialità olimpica cross country nella cornice di Forte Begato.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Risollevo un po' il topic...
Domanda per i local: se nei prossimi giorni giro a Portofino rischio l'arresto? Se non sbaglio in questo periodo il Parco è vietato alle bici...Volevo capire se ci sono guardie e se sono intransigenti o meno. Grazie.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Salve a tutti.
Oggi siamo scesi da Bergamo io e l’amico @salukkio per farci una bella pedalata a Sestri Levante.
Abbiamo fatto I Cani-S.Anna (primo tratto interrotto da alberi caduti) e poi U Turiun-Punta Baffe e infine Manierta.
Era da un po’ che non tornavo a Sestri e tre salite e rispettive discese ci hanno messo alla prova ma anche fatto divertire parecchio.
Come sempre panorama spettacolare.

Qualcuno sa come è messo “le api”?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Salve a tutti.
Oggi siamo scesi da Bergamo io e l’amico @salukkio per farci una bella pedalata a Sestri Levante.
Abbiamo fatto I Cani-S.Anna (primo tratto interrotto da alberi caduti) e poi U Turiun-Punta Baffe e infine Manierta.
Era da un po’ che non tornavo a Sestri e tre salite e rispettive discese ci hanno messo alla prova ma anche fatto divertire parecchio.
Come sempre panorama spettacolare.

Qualcuno sa come è messo “le api”?

Gran bella giornata. Bellissimi sentieri. Peccato per il meteo, nuvoloso.

20190429_140701.jpg

20190429_140820.jpg

IMG-20190429-WA0032.jpg

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Sono tornato in Tigullio dopo quasi un anno: sempre meraviglioso! Ho girato a Sestri e in Zona Anchetta/Telegrafo, tutto in buone condizioni.
Una domanda a chi frequenta: ho visto che, scendendo dall'Anchetta ci sono le frecce del circuito Superenduro e che, arrivati a Maxena, sembrerebbe esserci un nuovo sentiero che piega sulla sinistra e sembrerebbe scendere verso Carasco, qualcuno lo conosce?
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Sono tornato in Tigullio dopo quasi un anno: sempre meraviglioso! Ho girato a Sestri e in Zona Anchetta/Telegrafo, tutto in buone condizioni.
Una domanda a chi frequenta: ho visto che, scendendo dall'Anchetta ci sono le frecce del circuito Superenduro e che, arrivati a Maxena, sembrerebbe esserci un nuovo sentiero che piega sulla sinistra e sembrerebbe scendere verso Carasco, qualcuno lo conosce?
Se giri a Sx ben prima della chieda di Maxena arrivi poi in fondo a Leivi località San Terenziano penso ti riferisca a quello, altrimenti non saprei
 
  • Mi piace
Reactions: RS

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Hola riders, qualche spunto per girare in zona Tigullio e dintorni ad eccezione dell'area Mimose/S. Anna, Baffe, Montallegro? Giusto per scovare qualcosa di nuovo...Grazie!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Hola riders, qualche spunto per girare in zona Tigullio e dintorni ad eccezione dell'area Mimose/S. Anna, Baffe, Montallegro? Giusto per scovare qualcosa di nuovo...Grazie!

Ci sono trail nelle zone che forse non conosci: Barassino, Loto, Ciappe in zona Capenardo o Dentista e Macellaio in zona Anchetta, ancora Monte Telegrafo e Grazie in zona Grazie-Bacezza. Poco distante trovi l'anello di Romaggi, da S.Martino del Vento al passo omonimo per Casoni di Larvego, passo dell'Anguilla, monte Pissaqua, Ginepraio ecc.
Se ti sposti di non molto hai Mt.Zatta, Mt. Caucaso...
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate and RS

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Hola riders, qualche spunto per girare in zona Tigullio e dintorni ad eccezione dell'area Mimose/S. Anna, Baffe, Montallegro? Giusto per scovare qualcosa di nuovo...Grazie!
Si può anche aggiunger zona Moneglia/Deiva con RAI Baracchino, Fumarupe, Mezzema, Costa di Framura e Levanto con i classici 28-19 ecc.. All'altro estremo c'è tutto il parco di Portofino con Pollone, Salto del lupo, Mulini, River rocks ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: RS

Classifica mensile dislivello positivo