Bryton 410 e 450

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Ma cosa c'entra l"app?
Anche se carico un file del mio 310 sull'applicazione mi da una cartina dettagliata.

Ok ma resta il fatto che la tua affermazione è sbagliata, tutto qui, il Bryton Rider 450 è cartografico, base ma cartografico. Hai letto la differenza fra cartografico e non? Credo di sì, quelli non cartografici non mostrano nulla, solo traccia senza strade nei dintorni, è chiaro.
Stacco definitivamente, l'importante è che sia stato chiarito, per il resto basta scrivere a Bryton
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Che vedi le strade non vuol dire nulla.
Su Google a cercare cosa? Le conferme che non è un cartografico?
Se hai il 450 fammi vedere la schermata dove puoi trovare un POI nelle tue vicinanze.

A questo punto gradirei che @tostarello o qualche altro mod chiarisse, per evitare di dare informazioni sbagliate. E giudizi fuorvianti.
Più che di un moderatore occorre il parere di un esperto di gps, @scratera può chiarire la questione

A me sembra che sia cartografico, il dettaglio delle informazioni dipende dalle mappe non dal gps, ma potrei sbagliare
Ad ogni modo non è il caso di scaldarsi per queste cose
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Più che di un moderatore occorre il parere di un esperto di gps, @scratera può chiarire la questione

A me sembra che sia cartografico, il dettaglio delle informazioni dipende dalle mappe non dal gps, ma potrei sbagliare

Io lo riterrò cartografico quando mostrerà una cartografia, non 4 strade.
E mi sembra di aver messo la cartografia di OpenStreetMap che è molto differente da quella visualizzata dal 450.
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Non è certo per il 450, alla fine io sto bene con il 310 e non mi serve altro.
E' più per la correttezza di chi invece di confrontarsi, mette voti negativi pensando di risolvere.

Hai affermato una falsità, il voto ci sta, tu puoi considerare quello che vuoi in base alla tua idea ma la cartografia è altro ed il Bryton 450 lo è, continua ad arrampicarsi sugli specchi.
 
Ultima modifica:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Hai affermato una falsità, il voto ci sta, tu puoi considerare quello che vuoi in base alla tua idea ma la cartografia è altro ed il Bryton 450 lo è, hai voglia ad arrampicarsi sugli specchi.

Se parliamo di falsità, il vedere palazzi sul 450 cosa sarebbe?

L'unica cosa giusta è la frase "ma la cartografia è altro"
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Se parliamo di falsità, il vedere palazzi sul 450 cosa sarebbe?

L'unica cosa giusta è la frase "ma la cartografia è altro"

Niente, non c'è niente da fare, sei in difficoltà e divaghi, è cartografico non perdere tempo a chiacchiere, hai sbagliato ad affermare una cosa sbagliata ed a proseguire sugli specchi. Cartografico base che ti piaccia o no.
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
A dire il vero sono l'unico dei due che ha messo delle prove tangibili, tu ti sei limitato a dire "cerca su google".

Ti ripeto, un cartografico ha mappe con strade, edifici, fiumi ecc in base al tipo di mappa più o meno dettagliata, il non cartografico mostra solo la traccia impostata e nulla più, tira le somme e renditi conto di quello che hai scritto, forse se tu la smettessi di considerarla una sfida avresti già capito invece di rispondere in questo modo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Certo che affermare che qui si vedono gli edifici ci vuole gran coraggio.

A questo punto mi viene il dubbio che tu non sappia neanche cosa sia una mappa.

Io lo riterrò cartografico quando mostrerà una cartografia, non 4 strade.
E mi sembra di aver messo la cartografia di OpenStreetMap che è molto differente da quella visualizzata dal 450.

...dico la mia..le openmtbmap non sono cartografiche visto che non riportano tutti i dati presenti in osm

Cattura.PNG

..mappe openmtbmap mancano tante ma tante cose

Cattura1.PNG

...mappe tratte dai dati osm come le stesse openmtbmap ma qua ho i cesini delle immondizie...ho gli alberi ...ho gli idranti...ho i pilastrini che bloccano le auto...ho i numeti civici...ho le panchine...ho...
...dire che le mappe caricate sui bryton non sono mappe è una affermazione fuori luogo...nel senso che dipende da chi compila le mappe decidere cosa voler far vedere :prost:
...lo stesso extracarver gestore delle openmtbmap decide cosa farvi vedere a sua discrezione...se proprio lo volete sapere sulle openmtbmap le strade private non compaiono :prost:
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Cattura2.PNG

..anche questa per me è una mappa cartografica...solo che ho deciso di vedere soli i sentieri ufficiali CAI e SAT quindi come ripeto stà a chi ti fornisce le mappe decidere cosa farti vedere o meno...dipende da che uso di quella mappa ne vuoi fare e vuoi che gli altri facciano e potete affermare quello che vuoi ma per me questa rimane una mappa cartografica :prost:
...anche per i byrton è possibile creare mappe personali e quindi ad hoc per quello che se ne vuole fare
...condivido pienamente la scleta fata dai tecnici di non fare vedere gli edifici in quanto per l'uso che sono state pensate gli edifici non servono a una cippa :prost: ...anzi visto le dimensioni dello schermo una mappa più pulita senza tanti fronzoli è la scelta migliore che hanno fatto :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi verrebbe da dire che è una conseguenza logica.
Se non uso la farina integrale per fare del pane, non faccio un pane integrale.
..se io uso una cartina senza edifici non uso una mappa integrale anche se a me gli edifici non interessano stessa cosa però sempre una mappa è esistono anche mappe politiche e sono sempre mappe anche quelle
...per mè un cartografico è qualcosa che supporta cartografia qualunque essa sia... un qualcosa che supporta l'autorunning anche se questo è legato alla mappa...non è lo strumento a navigare ma sono le info supportate dalle mappe a navigare quindi ti lascio le tue idee che non condivido :prost:
...anche perchè se resto a quello che dici e uso il tuo stesso strumento ma non uso le mappe che decidi te io non uso un cartografico :prost:
 
Ultima modifica:

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Facciamo chiarezza per me povero utente che deve fare un acquisto. Allora: bryton 450, carico la mappa, come farlo lo imparerò dopo, poi, in navigazione, cosa posso e cosa non posso fare? Mi spiego, non mi avverte se devo effettuare le svolte dx o sx, a meno che non lo guardi sempre, giusto? Se sbaglio sentiero ho la possibilità di scorrere la mappa per controllare se, il sentiero che sto seguendo in qualche maniera, prima o dopo o mai, mi riporta sulla strada giusta? Oltre al sentiero che seguo, nella mappa che sto visualizzando vedo anche gli altri sentieri/strade? Non ho interesse ad avvisi vari o allarmi a terzi, tipo garmin. Possessori, che mi dite? Grazie mille. Daniele.
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Facciamo chiarezza per me povero utente che deve fare un acquisto. Allora: bryton 450, carico la mappa, come farlo lo imparerò dopo, poi, in navigazione, cosa posso e cosa non posso fare? Mi spiego, non mi avverte se devo effettuare le svolte dx o sx, a meno che non lo guardi sempre, giusto? Se sbaglio sentiero ho la possibilità di scorrere la mappa per controllare se, il sentiero che sto seguendo in qualche maniera, prima o dopo o mai, mi riporta sulla strada giusta? Oltre al sentiero che seguo, nella mappa che sto visualizzando vedo anche gli altri sentieri/strade? Non ho interesse ad avvisi vari o allarmi a terzi, tipo garmin. Possessori, che mi dite? Grazie mille. Daniele.

Non ha segnalazione acustica ma avvisa sul display in anticipo quando svoltare, se sbagli percorso puoi fare zoom fino a 2km quindi capire dove sei e dove andare oppure accendere App bryton ed avere ancora più informazioni sul punto nel quale ci si trova ed ovviamente torni a seguire traccia.
Ovviamente vedi una mappa, è cartografico, non vedi solo la strada che stai seguendo, ma anche altre strade o sentieri.
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Non ha segnalazione acustica ma avvisa sul display in anticipo quando svoltare, se sbagli percorso puoi fare zoom fino a 2km quindi capire dove sei e dove andare oppure accendere App bryton ed avere ancora più informazioni sul punto nel quale ci si trova ed ovviamente torni a seguire traccia.
Ovviamente vedi una mappa, è cartografico, non vedi solo la strada che stai seguendo, ma anche altre strade o sentieri.
Ok quindi Si può navigare. Ultima considerazione, ho letto su alcune recensioni che solo se creo le traccie dal programma bryton, le posso seguire. Mi confermi? Nel senso che lui ti guida solo se crei le traccie con il programma suo. La domanda è, dal suo programma ci stanno i sentieri di montagna? Non so se sono stato chiaro.
 

Classifica mensile dislivello positivo